Condividi la tua esperienza!
salve a tutti!
vengo subito al dunque. Molto semplicemente a volte la macchina cambia funzione di alcuni tasti. Ad esempio inverte i pulsanti sopra/sotto e destra/sinistra della control wheel, oppure quello del cestino che prende una funzione a caso mai impostata, ma è capitato anche che premendoli non diano nessuna funzione, salvo poi dopo un reset totale ricominciare a funzionare normalmente. Quindi la mia opinione è che i tasti funzionino perfettamente ma per qualche motivo alcuni tasti cambiano funzione senza alcun input.
Manolo
inizialmente pensavo fosse un problema di caldo, si è infatti manifestato per la prima volta questa estate, verso luglio in una giornata calda (macchina acquistata a dicembre 2017), poi sono partito per l'indonesia (quindi caldo umido) ma nessun problema, e infine si è ripresentato in Oman in ottobre con molto caldo. Dopo vari reset a impostazioni di fabbrica è tornato tutto normale, ma poi si è ripetuto lo scorso dicembre a Torino durante una giornata fredda. Quindi l'ipotesi del caldo la scarterei. app non ne ho installate a parte quelle che ci sono di fabbrica. Uso solo la playmemories.
Quindi nonostante ci abbia riflettuto non ho trovato una causa scatenenate valida; posso aggiungere che uso obiettivi originali a parte un sigma art 50mm e un paio di batterie non originali di back up.
La mia paura è che sia un problema di "scheda madre" che prima o poi peggiorerà irrimediabilmente.
Manolo