annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

[A7RII] Problema Bottoni posteriori

profile.country.IT.title
Palmer_Eldritch
Esploratore

[A7RII] Problema Bottoni posteriori

salve a tutti!

vengo subito al dunque. Molto semplicemente a volte la macchina cambia funzione di alcuni tasti. Ad esempio inverte i pulsanti sopra/sotto e destra/sinistra della control wheel, oppure quello del cestino che prende una funzione a caso mai impostata, ma è capitato anche che premendoli non diano nessuna funzione, salvo poi dopo un reset totale ricominciare a funzionare normalmente. Quindi la mia opinione è che i tasti funzionino perfettamente ma per qualche motivo alcuni tasti cambiano funzione senza alcun input.

3 RISPOSTE 3
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Sarebbe interessante capire che cosa modifica il funzionamento dei tasti, ci sarà una causa, un evento scatenante. Una qualche App installata? Se ne hai acquistate prova un ripristino della fotocamera, ancora una volta, ma non installare nessuna Apps...

Manolo

profile.country.IT.title
Palmer_Eldritch
Esploratore

inizialmente pensavo fosse un problema di caldo, si è infatti manifestato per la prima volta questa estate, verso luglio in una giornata calda (macchina acquistata a dicembre 2017), poi sono partito per l'indonesia (quindi caldo umido) ma nessun problema, e infine si è ripresentato in Oman in ottobre con molto caldo. Dopo vari reset a impostazioni di fabbrica è tornato tutto normale, ma poi si è ripetuto lo scorso dicembre a Torino durante una giornata fredda. Quindi l'ipotesi del caldo la scarterei. app non ne ho installate a parte quelle che ci sono di fabbrica. Uso solo la playmemories.

Quindi nonostante ci abbia riflettuto non ho trovato una causa scatenenate valida; posso aggiungere che uso obiettivi originali a parte un sigma art 50mm e un paio di batterie non originali di back up.

La mia paura è che sia un problema di "scheda madre" che prima o poi peggiorerà irrimediabilmente.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Vorrei poterlo escludere ma... Fosse due chiacchiere con l'Assistenza potrebbero fare al caso tuo, magari gli è capitato.

Manolo