annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

A7III strana foto

profile.country.IT.title
paul_bk
Membro

A7III strana foto

Buongiorno,

ho acquistato una A7III da qualche giorno, il primo utilizzo è stato per un servizio sportivo (una partita di basket in carrozzina). Ho usato il corpo macchina con un obbiettivo Sigma (il 120-300mm con attacco Canon e  convertitore Sigma MC-11. Lo stabilizzatore sulla lente era disabilitato mentre quello della macchina era attivo. Su poco più di 300 scatti ho trovato un paio di foto strane, diciamo così, una delle due è questa:D7_00160b.jpg

 

 

La foto era la terza ed ultima di una breve raffica, lo scatto immediatamente precedente, della stessa raffica, è normale

D7_00159b.jpg

 

 

In entrambi gli scatti il tempo era di 1/400 sec.

La foto strana, è come se la macchina avesse preso più area in verticale comprimendola poi nell'area del fotogramma. Cosa può essere successo?

21 RISPOSTE 21
profile.country.IT.title
danardi78
Expert

Il movimento dell'immagine dovuto allo spostamento dell'inquadratura, soprattutto con teleobbiettivi, è molto molto più rapido rispetto alle ruote delle carrozzelle.

Puoi divertirti a provare con un set in casa facendo passare degli oggetti a varie velocità per capire quando comincia ad essere apprezzabile la distorsione.

Con un 300mm a cambiare inquadratura si raggiungono "velocità" relative folli

profile.country.IT.title
paganottoserramenti
Nuovo

il sigma mc-11 è un ottimo adattatore ma è pur sempre un "adattatore"!

io l'ho usato per collegare una lente canon serie L ad una 6300 e personalmente sono troppe le "lacune" per fidarsi di questo setup in occasioni "importanti"

Sono del parere che per non rischiare di avere problemi canon va con canon, sony con sony e così via

Tuttavia ci sono molte esperienze contrarie alla mia di utenti che utilizzano lenti canon su corpo macchina sony e dicono di trovarsi bene...