Condividi la tua esperienza!
Uso da poche settimana l'a6500. Come obiettivi ho il 10-18 e il 18-135. Nel complesso riesco ad ottenere foto soddisfacenti. I problemi nascono quando riprendo con il 18-135 persone in zona di penombra specie se con pelle abbronzata. Pur utilizzando iso 100 o 200 il rumore è elevato con presenza di una specie di puntinatura scura. Con il 10-18 non succede. La camera è impostata standard come da fabbrica. Fino ad ora ho scattato solo in JPG ora proverò anche il RAW per confrontare. Ora ho disattivato tutte le opzioni previste per la "Compensazione obiettivo" e ho variato lo Spazio Colore da sRGB a AdobeRGB. Nei prossimi giorni scatterò per vedere se ci sono cambiamenti. Nel frattempo, qualcuno ha qualche suggerimento da darmi? Grazie.
Buongiorno Luciano1954
hai qualche scatto che evidenzia il disturbo che puoi pubblicare qui in community con un post?
così ci sarà più semplice capire cosa possa essere...in attesa della prova col Raw.
Ho scattato questa mattina impostando spazio colore adobeRGB e file JPG e RAW.
Per quanto riguarda la Compensazione Obiettivo, ho scattato sia con "Compensazione Ombreggiatura" e "Compensazione Aberrazione Cromatica" attivate e disattivate. Ho cercato soggetti che potessero essere rappresentativi delle situazioni critiche già riscontrate. A mio avviso l'anomalia da me segnalata si è ripresentata.
Per quanto riguarda l'invio delle foto, preferirei inoltrarle in modo riservato in quanto trattasi di persone da me fotografate nelle loro attività private e preferisco non pubblicarle nella Community.
Grazie.