annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Rinominare

profile.country.it_IT.title
Ghisafer
Visitatore

Rinominare

Ho un prs650 e va benissimo. Ho però notato che l'elenco dei libri riporta qualche volta un nome/titolo assolutamente criptico. Vorrei rinominare questi "titoli": è possibile?

Grazie

6 RISPOSTE 6
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Si tratta probabilmente del nome contenuto nelle proprietà del file in Dettagli... Descrizione, prova in questo modo, trova il file all'interno del computer e cliccaci sopra con il pulsante destro, seleziona Proprietà... Dettagli... a quasto punto clicca sul nome (dovrebbe correispondere a quanto mostrato dal Reader) e modificalo.

Dovrai nuovamente sincronizzare il Reader per apportare le modifiche.


E' un tentativo, verificalo.

profile.country.it_IT.title
jan2011
Appassionato

Purtroppo non credo che sia così facile cambiare il nome del titolo di un ebook, specie se si tratta di un "file" epub (che è una cartella compressa zip di tipo epub).

Prima di tutto eseguire una copia del file originale. (Meglio sempre non modificare l’originale)

L’ebook non deve essere protetto con Adobe DRM. (Se è protetto dovresti togliere la protezione!!!!)

Poi devi modificare il nome del libro e/o altri dati (autore, copertina, etc) con un programma come Calibre o Sigil.

Dopo devi togliere il file originale dal reader e solo allora caricare la copia modificata.

Attenzione file originale e copia con titolo modificato, anche se con diverso nome file, per il reader verranno considerati identici perché hanno lo stesso codice esadecimale di libro e questo può provocare qualche disguido al reader. Perciò non devono essere presenti contemporaneamente sul reader.

Non mi aspetto nulla. Non temo nulla. Sono libero. - I hope for nothing. I fear nothing. I am free.   (N.K.)
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Hai ragione, non ho "pensato" in termini di ePub.

Il percorso è possibile ma non la "semplice" modifica a Dettagli.

D'accordo sul non intervenire su di un originale, avrei dovuto suggerirlo, scusami Ghisafer, grazie jan2011.

A questo punto, come suggerito ancora da jan2011, Calibre possa essere di aiuto.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ultimamente "con gli eBook Reader" vivo in un mondo tutto mio... :smileythink:

profile.country.it_IT.title
Ghisafer
Visitatore

Ho capito che è meglio lasciare stare, anche se così certi libri non so cosa sono fino a che li apro. Devo anche dire che il problema riguarda, credo esclusivamente, ebook gratuiti...

Grazie comunque dei vostri suggerimenti. :slight_smile:

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

In ogni aso, questa semplice applicazione potrebbe semplificare quantomeno la parte riguardante il rinominare il file.

EPub Metadata Editor

https://code.google.com/p/epub-metadata-editor/