Condividi la tua esperienza!
Ho un prs650 e va benissimo. Ho però notato che l'elenco dei libri riporta qualche volta un nome/titolo assolutamente criptico. Vorrei rinominare questi "titoli": è possibile?
Grazie
Si tratta probabilmente del nome contenuto nelle proprietà del file in Dettagli... Descrizione, prova in questo modo, trova il file all'interno del computer e cliccaci sopra con il pulsante destro, seleziona Proprietà... Dettagli... a quasto punto clicca sul nome (dovrebbe correispondere a quanto mostrato dal Reader) e modificalo.
Dovrai nuovamente sincronizzare il Reader per apportare le modifiche.
E' un tentativo, verificalo.
Purtroppo non credo che sia così facile cambiare il nome del titolo di un ebook, specie se si tratta di un "file" epub (che è una cartella compressa zip di tipo epub).
Prima di tutto eseguire una copia del file originale. (Meglio sempre non modificare l’originale)
L’ebook non deve essere protetto con Adobe DRM. (Se è protetto dovresti togliere la protezione!!!!)
Poi devi modificare il nome del libro e/o altri dati (autore, copertina, etc) con un programma come Calibre o Sigil.
Dopo devi togliere il file originale dal reader e solo allora caricare la copia modificata.
Attenzione file originale e copia con titolo modificato, anche se con diverso nome file, per il reader verranno considerati identici perché hanno lo stesso codice esadecimale di libro e questo può provocare qualche disguido al reader. Perciò non devono essere presenti contemporaneamente sul reader.
Non mi aspetto nulla. Non temo nulla. Sono libero. - I hope for nothing. I fear nothing. I am free. (N.K.) |
Hai ragione, non ho "pensato" in termini di ePub.
Il percorso è possibile ma non la "semplice" modifica a Dettagli.
D'accordo sul non intervenire su di un originale, avrei dovuto suggerirlo, scusami Ghisafer, grazie jan2011.
A questo punto, come suggerito ancora da jan2011, Calibre possa essere di aiuto.
Ultimamente "con gli eBook Reader" vivo in un mondo tutto mio... :smileythink:
Ho capito che è meglio lasciare stare, anche se così certi libri non so cosa sono fino a che li apro. Devo anche dire che il problema riguarda, credo esclusivamente, ebook gratuiti...
Grazie comunque dei vostri suggerimenti.
In ogni aso, questa semplice applicazione potrebbe semplificare quantomeno la parte riguardante il rinominare il file.
EPub Metadata Editor