annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

PRS-T2 evidenziature, note ecc.

Sashenka69
Esploratore

PRS-T2 evidenziature, note ecc.

Buonasera a tutti. Posseggo il t2 da parecchio e non ho mai trovato il modo di garantire che le sottolineature e le note eseguite sull'ereader venissero salvate su pc.

Esempio : se cambio computer e copio la cartella MyBooks dal vecchio al nuovo, installo reader for pc,importo tutto il contenuto di MyBooks/reader ed eseguo una sincronizzazione c'è speranza di avere salvate le mie annotazioni ed evidenziature?

Non sono mai riuscito a capire la logica con cui avviene la sincronizzazione, ho visto che le note e le evidenziature sono salvate in files.db ma non ho mai capito come vengono utilizzati.

Qualcuno può chiarirmi questo aspetto?

Grazie e buona lettura a tutti

 

4 RISPOSTE 4
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ciao,

perdonami, tramite Reader for PC allasuccessiva sincronizzazione (nel nuovo ed autorizzato PC) non vengono trasferiti al Reader anche le Note e le Evidenziature?

Manolo



Sashenka69
Esploratore

In realtà questo non l'ho ancora mai provato. Mi è capitato più volte che sincronizzando lettore e pc sono spariti dei libri dal lettore anche se su reader for pc non li avevo mossi.Quando poi ho trasferito nuovamente quegli stessi libri nel lettore tramite reader for pc risultavano libri nuovi e quindi senza tutte le evidenziature...

Vero è che periodicamente sistemavo i files nella cartella MyBooks/reader per una migliore archiviazione, forse devo farmi i fatti miei e non toccare più nulla? I dati delle evidenziature vengono scritti nel file.epub corrispondente sul pc?

Cerco di capire cosa non devo fare.

Grazie della tua attenzione.

Sasha

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Prova ad eseguire la quanto hai scritto nel tuo post iniziale, ma senza le modifiche alla disposizione:

"cambio computer e copio la cartella MyBooks dal vecchio al nuovo, installo reader for pc,importo tutto il contenuto di MyBooks/reader ed eseguo una sincronizzazione".

Manolo



Sashenka69
Esploratore

Ho sincronizzato varie volte senza più toccare nulla e sembrava andare tutto bene,l'ultima volta ho sincronizzato inavvertitamente dopo aver deselezionato le spunte di seguito.

sincro.pngIl risultato è stato che mi ha cancellato praticamente tutto. Gli appunti per disegno e tastiera li ho recuperati solo perché erano salvati su una vecchia copia di  Mybooks/reader, perché dalla attuale posizione erano state definitivamente cancellate. I libri li ho ricaricati sul dispositivo ma me li segnava come "nuovi",quindi non c'era lo stato di avanzamento pagina.

Ho notato che nell'operazione il dispositivo aveva creato un nuovo database di 40 libri, tanti erano quelli caricati, così in totale c'erano database per 80 libri...(mi riferisco alla posizione READER/Sony-Reader/database/cache/books).Ho formattato la memoria del lettore, ho sincronizzato di nuovo.Le sottolineature c'erano,le note le avrei ***** tutte,il segno l'ho ritrovato a memoria.

Purtroppo quello che ho capito è che se non voglio perdere note,sottolineature e quant'altro (che sono la vera figata di un Ereader) devo eseguire sempre un backup dell'intero lettore e toccare il meno possibile, dato che il software è molto spartano,non avverte se elimina contenuti e non ti aiuta a capire come funziona.

In effetti ciò che mi suggerisci dovrebbe funzionare e probabilmente lo sperimenterò presto perché forse cambierò computer.Nel frattempo starò molto attento,dato che uso spesso le sottolineature per ricerche a posteriori,quindi per me sono importanti.

Grazie del consiglio e dell'attenzione, buona lettura.