annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

PRS Reader per Mac e "El Capitan"

profile.country.IT.title
guidovr
Esploratore

PRS Reader per Mac e "El Capitan"

Ciao a tutti. Utilizzo il Reader per trasferire i libri acquistati sul mio lettore ebook reader Sony PRS-T1. Da quando ho aggiornato il mio MAC alla versione 10.11 (el Capitan), il Reader non solo tende a crascare bruscamente ma non riesce più a vedere il lettore quando lo collego alla porta USB (nonostante che il lettore venga visto regolarmente dal sistema operativo nel Finder).

 

Posso fare qualcosa? Non resta che attendere una nuova versione del Reader che magari supporta OS 10.11?

 

Grazie.

 

Guido

8 RISPOSTE 8
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ciao e benvenuto,

problema, Sony non realizza più Reader e temo che il software Reader for Mac non sarà ulteriormente aggiornato.

Manolo



profile.country.IT.title
guidovr
Esploratore

Gentile Marino, grazie per la risposta.

Sony che cosa consiglia al posto del Reader per trasferire libri coperti da DRM sul reader?

 

Grazie e buona serata.

 

Guido

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Non posso rispondere a nome di Sony ed inoltre non ho informazioni per ciò che riguarda la posizione dell'azienda sull'argomento.

Puoi comunque provare il programma di Adobe, Adobe Digital Editions, ma occorre verificare che il Reader sia ora rilevato dal software.

http://www.adobe.com/it/solutions/ebook/digital-editions/download.html

In passato i Reader non erano "visti" da ADE, Adobe Digital Editions, ma successivamente alla cessione da parte di Sony del proprio Store ed aver interrotto la produzione di Reader non escludo che ADE possa essersi "evoluto" consentendo ora anche il trasferimento degli eBooks.

Purtroppo non ho modo di provare personalmente, l'SO non sarebbe un limite ma lo è il fatto di non avere un Reader.

Manolo



profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Eventualmente, tenta anche tramite Calibre:

http://calibre-ebook.com/download

Manolo



profile.country.IT.title
guidovr
Esploratore

Gentile Manolo, grazie tantissimo per la tua gentilezza e pazienza.

Mi hai ridato fiducia sui forum (di solito di tutt'altro tono).

 

Proverò sicuramente i software da te indicati. Eventualmente poi posterò qui i risultati nel caso servissero anche ad altri.

 

Buona giornata.

 

Guido

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Grazie a te, solitamente i toni stessi di chi domanda, specialmente in questa Community, sono decisamente differenti da quelli che hai usato.

A presto.

Manolo



pier-franco
Nuovo

a me invece non mi si connette. sul reader mi comunica che il Sony è stato riconosciuto, poi però sul Mac vedo il Sony ma risulta non connesso. sulla barra delle opzioni mi compare solo l'icona library. questo con l'aggiornamento el capitain. che si può fae?

 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ciao @pier-franco,

difficile risponderti considerando che Sony non sviluppa più Reader (ed il suo software di gestione).

La situazione potrebbe sistemarsi autonomamente anche con un ulteriore aggiornamento (quando disponibile) del Sistema Operativo ma nessuno può assicurarci che il Reader possa nuovamente essere utilizzato.

Purtroppo non utilizzo Mac o Reader per poter provare alcuna possibile (ma improbabile) soluzione.

Manolo