annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

non si carica

RISOLTO
alina68
Esploratore

non si carica

Ciao a tutti volevo sapere se qualcuno ha lo stesso mio problema io ho un ebook reader prs t1 è stato già due volte in assistenza perchè una volta mi è rimasto bloccato e poi una seconda che non ho ben capito.

Comunque il problema è che non si carica come dovrebbe a mio parere sono già stata al negozio e loro dicono che va bene che non ci sono problemi ma quando lo metto in ricarica e le ho provate tutte con il pc con il cavo di corrente comprato a posta per ricaricarlo la luce rossa non si spege mai e dunque come faccio a sapere se si è ricaricato a dovere c'è qualcuno che me lo sa dire.

I cari signori della Sony non aspettano altro che arrivi Agosto e finisca la garanzia e poi sono sicura che il problema me lo risolvono perchè a pagare questa volta sorò io, ma se questo avverrà prima io posterò su tutti i blog come si comporta la Sony con i clienti.

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
alina68
Esploratore

Ultime notizie sul mio ebook, il negozio dove ho comprato l'ebook l'ha provato e riprovato e anche a loro non si è ricaricato, mi hanno detto che hanno fatto richiesta per una sostituzione.

Devo dire che il negozio sta facendo la sua parte ora vediamo cosa dicono i signori della Sony........ visto che dipende da loro, io un'idea c'è l'ho ma voglio aspettare ma vi racconterò l'evoluzione.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

5 RISPOSTE 5
profile.country.it_IT.title
jan2011
Appassionato

Ciao

Te lo avevo già scritto nei vari post qui:

http://community.sony.it/t5/eReading/ebook-bloccato/m-p/1263382

 

Comunque…

Io ne ho due di PRS-T1 e uno PRS-T2. Uso sempre il PC per ricaricarli. Non mi sono mai trovato bene con caricatori (PRSA-AC10/PRSA-AC1A) e peggio ancora con quelli generici o di altri dispositivi.

Qui troverai come ricaricare il PRS-T1:

http://pdf.crse.com/manuals/4288613611/IT/contents/01/03/01/01.html

 

Anch’io faccio così:

--Collego il reader al PC.

--Quando viene visualizzata la scritta “Modalità trasferimento dati” premo il tasto fisico HOME.

--A questo punto posso anche continuare a leggere.

--Dopo circa 1-3,5 ore la luce rossa si spegne e l’indicatore della batteria indica 100%. Il tempo di ricarica dipende dal livello di carica iniziale della batteria, se contemporaneamente si usa il reader, se è accesa la rete Wifi, se è installata una SD, etc..

--Scollego il reader dal PC.

 

-Da stare attenti al PC che non deve andare in standby. Molti PC in standby non mandano più corrente (o mandano pochissima) alle porte USB e in questo caso la luce rossa del PRS-T1 potrebbe anche spegnersi(?). In questo caso il PRS-T1 si scarica invece di ricaricarsi.

-Anche se caricato al massimo il PRS-T1, se si riattacca al PC la ricarica riparte. Dura poco (5-10min), ma, riparte.

-Il tempo di ricarica, e se si usa il caricatore originale PRSA-AC1A, si riduce sensibilmente (max2 ore), ma, io preferisco il PC!

 

Jannis

PS

Se la luce rossa non si spegne dopo molte ore (4 e oltre) vuol dire che il PRS-T1 non si ricarica (bene?)! Lo fa spesso con caricatori non originali, PC con problemi sulle porte USB, etc.

Non mi aspetto nulla. Non temo nulla. Sono libero. - I hope for nothing. I fear nothing. I am free.   (N.K.)
profile.country.IT.title
Frankie_F
Moderator

Ciao alina68,

 

Qualora non dovessi risolvere il problema con il tuo Reader con i consigli di jan2011, che ringrazio, ti consiglio di contattare nuovamente il Supporto inviando un'email qui o chiamando l'199.151.146, attivo dal lunedì al venerdì dalle 09:00 alle 18:00.

 

Tienici aggiornati.

 

Buona giornata,

Francesco

alina68
Esploratore

L'ho portato in assistenza perchè non si ricarica bene ci sono arrivata anch'io che sono una donna, la luce non si spegne anche se lo lascio in carica con il pc e di pc ne ho cambiati quattro e in tutti non si ricarica la luce rimane accesa.

Dunque ne deduco che il problema è nell'ebook visto che è già stato tre volte in assistenza, la mia delusione è totale in un anno e mezzo tre volte in assistenza senza risolvere il problema, io avrei preferito che i Signori della Sony mi sostituissero l'ebook con un prodotto anche di valore inferiore ma che almeno funzioni e non che un per due lo devo portare in assistenza. Una cosa è certa finità l'assistenza che ormai è vicina ne comprerò uno nuovo ma alla Sony non farò certo una buona pubblicità. Lo so che sono ripetitiva sono cose che ho già detto e ridetto più volte e che i siggiori dell'ufficio mi chiamino pure tanto non cambio idea l'assistenza Sony non è all'altezza del proprio nome.

 

alina68
Esploratore

Ultime notizie sul mio ebook, il negozio dove ho comprato l'ebook l'ha provato e riprovato e anche a loro non si è ricaricato, mi hanno detto che hanno fatto richiesta per una sostituzione.

Devo dire che il negozio sta facendo la sua parte ora vediamo cosa dicono i signori della Sony........ visto che dipende da loro, io un'idea c'è l'ho ma voglio aspettare ma vi racconterò l'evoluzione.

alina68
Esploratore

Ciao a tutti, come previsto il mio ebook è stato inviato in riparazione (per il solito movito) per la quarta volta in 21 mesi di mio possesso che si possono ridurre a 15 visto quanto volte è stato in assistenza, il negozio che aveva fatto richiesta di sostituzione mi ha detto che per essere sostituito deve essere inviato almeno quattro volte in assistenza per lo stesso problema. Io dico una cosa ma se non sono riusciti a riparlo le altre volte questa volta il solito tecnico, perchè è stato inviato al solito centro di assistenza, cosa riuscirà mai a fare? imporre le mani? un rito vudù? 

I due anni di garanzia si stanno avvicinando e da quando mi verrà ridato l'ebook avrò giusto un mese e mezzo per vedere se funziona. Io lo sapevo che la Sony non avrebbe sostituito il prodotto aspettano che scada la garanzia e poi saranno fatti miei. Grazie Sony tante grazie