annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

ebook bloccato

alina68
Esploratore

ebook bloccato

Salve ero in vacanza e mi si è bloccatto il mio ebook che non ha ancora un anno di vita, completa disperazione perchè non petevo leggere. Essendo in vacanza non avevo il pc per collegarlo allora l'ho collegato alla presa di corrente e si è sbloccato peccato però che non si mette più in modalità riposo e quando ci va da solo rimane bloccato e devo sempre collegarlo o al pc o alla corrente. Non so più cosa fare la cosa più assurda è che il mio ebook è praticamente nuovo non ha ancora un anno e se sapevo che mi sarebbe durato così poco non avrei scelto un Sony.

Vorrei sapere se devo portarlo in assistenza o tenerlo così e comprarne uno nuovo non Sony naturalmente

Alina68

18 RISPOSTE 18
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Presumendo si tratti di un PRS-T2, perché non tenti un semplice RESET del dispositivo?
Qualora non bastasse sarebbe comunque possibile intervenire in altri modi per ripristinare il Reader.
http://pdf.crse.com/manuals/4445804612/IT/contents/09/01/01/01.html

I "nomi" a Sony per il momento ce li potremmo anche risparmiare non credi?
Una causa non potrebbe essere stata ad esempio la temperatura se hai utilizzato il Reader in spiaggia? (ripeto, ad esempio)
profile.country.it_IT.title
jan2011
Appassionato

Ciao Alina.

Il tuo reader non è bloccato, ma, è completamente scarico. :slight_frown:

La tecnologia e-ink è così! Una volta che si è stampata l’immagine sullo schermo, puoi anche scollegare la batteria. L’immagine rimarrà visibile fino a che non arriva corrente e l’ordine di modificarla.

 

Dovresti provare di ricaricarlo magari su un'altra porta USB del PC, lasciandolo da 1-4 ore sotto ricarica (non di più). Attenzione anche al PC non deve andare in standby. La luce del reader si dovrebbe spegnere e l’icona sullo schermo dell’indicatore della batteria ( in alto a destra) dovrebbe scrivere 100%.

 

A questo punto lo stacchi e lo provi.

 

Se la carica dura pochissimo, lo ricarichi di nuovo per poco tempo (un ora) e effettui un Soft Reset (quello con la graffetta). Ricordati di accenderlo dopo il reset perché non si accende da solo.

 

Se non parte lo colleghi al PC ed aspetti mezz’ora. Se non parte di nuovo da solo, lo accendi tu e lo lasci ricaricare come prima e riprovi.

 

Facci sapere per vedere se si deve andare oltre.

Non mi aspetto nulla. Non temo nulla. Sono libero. - I hope for nothing. I fear nothing. I am free.   (N.K.)
alina68
Esploratore

Ciao volevo rispondere a coloro che mi hanno risposto al mio quesito.

Il mio reader non è un PRS- T1 non sono andata nel deserto in vacanza ma in Sardegna è poi quando lo usavo lo lasciavo sotto l'ombrellone. 

Inoltre al mare avevo anche il mio telefonino dell'Apple al quale non è successo niente mio marito aveva il suo jpad a cui non è successo niente, dunque non credo che sia stato il caldo.

Non penso che sia scarico perchè l'ho caricato prima di partire proprio in prospettiva della vacanza, ho provato a fare tutti i reset possibili, non è successo niente è rimasto sempre bloccato si sblocca solo collegando o al Pc o alla corrente e allora funziona ma se mi ferno si blocca e non riparte, comunque oggi ho deciso che lo porto all'assistenza visto che è ancora in garanzia non ha nemmeno 1 anno di vita e oltre a questo problema mi salta le pagine se giro con il tasto problema che ho letto hanno tutti.

Non credo che un ebook della Sony pagato abbastanza non dovrebbe avere tutti questi problemi.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Nessuno qui ha nominato il PRS-T1.

Ovviamente, pur avendo io "estremizzato" parlando di temperature, l'utilizzo di iPhone ed iPad non possono essere equiparati ad un eBook Reader, una sessione di lettura non è certo paragonabile al ricevere un paio di telefonate oppure controllare la posta (anche sotto l'ombrellone).

Sono stati effettuati tutti i RESET possibili? quindi anche Hard?

Parlare solo di bloccato o sbloccato può non riuscire a chiarire al meglio la situazione che si è presentata, ad ogni modo hai preso la decisione giusta rivolgendoti ad un'assistenza.

Un solo appunto sui costi, pagato abbastanza è relativo (per me il Reader in questione è fin troppo economico), senza contare le cifre in gioco parlando dei dispositivi Apple.

 

Ovviamente, anche se sembrerà il contrario, tutto senza la minima polemica.

 

Manolo

profile.country.it_IT.title
jan2011
Appassionato

Ciao "Alina68"...  :slight_smile:

 

Ma guarda, il problema è quasi sicuramente la batteria che non tiene la carica. (Per il semplice motivo, che il reader funziona quando è attaccato al PC. Ti ripeto: Un reader con schermo e-ink, con una immagine fissa, NON è bloccato, ma, al 99% SPENTO perché o è spento, o ha la batteria scarica, o la batteria è proprio “andata”).

 

Problemi del caldo? Possono esserci, ma, personalmente mai sentiti (io ho usato i miei T1 in posti molto più al sud, d’estate e in pieno sole).

 

Molti con la previsione della partenza, caricano al massimo il reader, lasciandolo attaccato al PC per tutta la notte. Una azione molto sbagliata. Di solito il reader se finisce la ricarica o se il PC va in Standby, invece che caricarsi in più, si scarica. Il tempo massimo per la ricarica (consigliato dall’assistenza e manuali Sony è di max 4ore o nel momento che si spegne la luce del reader e l’icona della batteria indica 100%)

 

Il tuo problema ora.

Con la batteria che non tiene la carica, i casi sono due:

- Hardware sostituzione della batteria perché non funziona più

- Software Hard o Factory Reset per ripristinare il corretto funzionamento dell’indicatore della ricarica.

 

Ciao…  :slight_smile:

 

PS

In assistenza, comunque, potrebbe rimanere per tempi anche lunghi (un mese per es.)

Consiglio. Visto che funziona collegato al PC, fai un backup del contenuto

Non mi aspetto nulla. Non temo nulla. Sono libero. - I hope for nothing. I fear nothing. I am free.   (N.K.)
alina68
Esploratore

Cioa a tutti sono stata al negozio dove l'ho acquistato e mi hanno dato il nome dell'assistenza domani lo porto, ma prima questa sera proverò a caricarlo al massimo ma secondo me non funzionerà.

L'unica cosa non riesco ha capire come fare il reset del hardware mi potete spiegare come devo fare che vorrei provare prima di portarlo all'assistenza che sicuramente lo terrà minimo un mese

profile.country.it_IT.title
jan2011
Appassionato

Ciao Alina

Qui è il link Sony Community IT - Hard o Factory Reset PRS-T1/T2

Per maggiori info basta chiedere

Fai prima un Backup di tutto il contenuto nel reader

Non mi aspetto nulla. Non temo nulla. Sono libero. - I hope for nothing. I fear nothing. I am free.   (N.K.)
alina68
Esploratore

Ciao a tutti volevo aggiornarvi sul mio ebook bloccato, come detto l'ho portato all'assistenza la quale l'ha inviato alla Sony tenuto per venti giorni, ieri mi chiamano per dirmi che è pronto.

Questa mattina sono andata a ritirarlo alle 8.30 chiedo alla signorina cosa aveva e lei mi dice è stata sostituita la batteria, ok prendo vado a casa alle ore 9.00 apro il pacchetto prendo l'ebook provo ad accenderlo e non si accende riprovo ma niente a quel punto chiamo il negozio e spiego, il tecnico rimane senza parole io naturalmente un po alterata ma non con il tecnico visto che l'ebook è stato invato alla Sony, almeno mi è stato detto.

Il tecnico mi dice di provare a metterlo in carica, fatto, e di provarlo fatto, ma il risultato è che non è cambiato niente soliti problemi allora non è la batteria, allora avevo ragione io che non era la batteria.

La cosa mi disturba molto visto che il mio ebook è stato via 20 giorni e dopo non è cambiato niente, ma scommetto che se non fosse in garanzia la Sony lo riparava perchè pagavo io, questo non è un comportamento consono ad una casa come la Sony io sono molto delusa e prima ed ultima volta che acquisterò prodotti Sony.

profile.country.it_IT.title
jan2011
Appassionato

Mi dispiace “alina68”, ma, io cercavo aiutarti onde evitare tutto questo.

Per me il problema al 99,9% è sulla batteria (la batteria stessa e/o la sua ricarica e/o la registrazione del livello della sua carica).

Certo rimane lo 0,1%...

È strano. Per sostituire la batteria mettiamo che serve un’ora. Per i vari spostamenti dieci giorni? Rimanevano altri dieci giorni per testarlo….

 

Se fosse stato mio, io avrei provato così:

 - Ricaricare la batteria tramite il PC (provando su più PC e più porte USB). In alternativa, con il suo caricatore originale (che è il PRSA-AC1A), ma, assolutamente NON con caricatori diversi, anche se sono di marchio Sony (come per es. per i Tablet Sony. Ho brutte esperienze!!!)

 - Effettuare il Hard Reset s’è possibile (Indispensabile per ricalibrare il livello della carica della batteria. Esistono anche altri metodi migliori, ma, ormai non vengono utilizzati.)

 - Chiedere la sostituzione della batteria.

 

Tutti questi passi sono stati effettuati? Non lo so e non ho “diritto”, anche s’è lecito, dubitare…

 

Poi rimane lo 0,1%...

In bocca al lupo e facci sapere com’è finita…

Ciao.

Non mi aspetto nulla. Non temo nulla. Sono libero. - I hope for nothing. I fear nothing. I am free.   (N.K.)