annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

help connettività e blocco Reader for PC

profile.country.it_IT.title
brivol
Esploratore

help connettività e blocco Reader for PC

ciao a tutti.

ho un reader T1 e ha sempre funzionato bene. da un po' di tempo, però, quando lo collego al pc per aggiungere altri libri da pc, si blocca il programma Reader for PC mi compare un mess di Windows:

  • potrebbe esserci un problema nel dispositivo o nel disco.

e mi dà 2 scelte:

  1. analizza e correggi
  2. continua senza analizzare.

in tutti e due i casi, il reader for PC è bloccato e se scelgo l'opzione 1 mi chiede:

  • correggi automaticamente gli errori del file system
  • cerca i settori danneggiati e tenta il ripristino.

io ho spuntato entrambe le caselline e alla fine mi compare:

IMPOSSIBILE ESEGUIRE IL CONTROLLO DEL DISCO DURANTE L'USO.

é necessario smontare il volume.

nota: tutti gli handle aperti non saranno più validi.


arrivati a questo punto mi chiede:

  • forza sontaggio
  • annulla

io ho annullato perchè avevo paura di fare qualche danno.


la domanda ora è questa: a cosa vado incontro se forzo smontaggio? faccio dei danni o è la corretta procedura?

esiste un altro modo per risolvere il mio problema?



grazie mille a chiunque mi risponderà.


Una lettrice in astinenza da Reader

5 RISPOSTE 5
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Guarda, se più o meno ricordi da quanto tempo si verifica questo problema potresti tentare di risolvere tramite Ripristino configurazione di sistema di Windows.

Il ripristino in oggetto consente di riportare il PC ad uno stato precedente qualora si presentino malfunzionamenti, è però necessario disporre di un punto di ripristino sufficiente a permetterti di tornare ad una configurazione ottimale come quella che avevi.

Puoi quantomeno avviare la procedura e verificare la presenza di un Punto di ripristino che ritieni adatto (sono ordinati per data ed installazione/disinstallazione/aggiornamento).

Ti suggerisco questo in quanto il problema sembra essere legato solo al software Reader for PC.


Altra possibile soluzione è la reinstallazione del software stesso.


Qualora volessi procedere come suggerito da Windows al link troverai una spiegazione sugli "Handle" ed i "Volumi":

http://community.girlpower.it/handle-da-smontare-vt45864.html

profile.country.it_IT.title
jan2011
Appassionato

Per me, il problema è stato causato da un scollegamento NON sicuro del reader dal PC. Per eseguire “il controllo del disco” da  parte di Windows e risolvere, almeno questo problema, dovrebbe essere abbastanza facile.

Avvii ReaderforPC poi dal menu Modifica-->Preferenze togli il segno di spunta dal “Avviare l’applicazione Reader alla connessione del dispositivo reader” e poi, chiudi l’applicazione ReaderforPC.
preferenze1.png

Ora, collega il reader al PC, come per la sincronizzazione, ma senza ReaderforPC.

A questo punto se ti dà l’errore esegui il controllo del disco (che probabilmente non ti darà errori rilevati) e poi fai la disconnessione sicura del reader, come per le chiavette USB, dall’icona in basso a destra. Disconnetti il reader e lo spegni completamente (tenuto premuto il tasto di accensione per più di 2sec e poi "Sì"). Poi riaccendi il reader e riprovi la sincronizzazione.

Se non ti ha dato l’errore, con la connessione del reader al PC, apri Esplora Risorse e poi controlli le cartelle dei dischi rimovibili “READER” e “SETTING”. Puoi eseguire, anche, SCAN DISK e DEFRAG, a questi due dischi rimovibili. Poi segui come sopra.
---
Quando ci sono degli errori e il ReaderforpC si blocca nel mezzo della sincronizzazione, non scollegare mai il reader. Chiudi ReaderforPC, lo riavvii e provi di continuare la sincronizzazione. S’è impossibile, chiudi ReaderforPC e fai la disconnessione sicura del reader come ho descritto sopra (come per le altre chiavette USB).
---
Ora se la sincronizzazione si blocca sempre e riavviando il ReaderforPC non continua, potrebbe essere un problema di un file di un ebook rimosso dal PC, ma, non rimosso dal database del ReaderforPC. Avvia ReaderforPC e prova se tutti gli ebook si aprono in lettura sul PC.

Non mi aspetto nulla. Non temo nulla. Sono libero. - I hope for nothing. I fear nothing. I am free.   (N.K.)
profile.country.it_IT.title
brivol
Esploratore

grazie mille a entrambi.

appena ho un poi' di tempo provo e vi faccio sapere!!!!


profile.country.it_IT.title
brivol
Esploratore

perfetto...non ho ancora fatto nulla che mi si è bloccato anche il reader!!!!

help!!!!


profile.country.it_IT.title
jan2011
Appassionato

In che senso bloccato?

Non si accende o come molti, erroneamente, pensano non si spegne (avendo una immagine fissa sul display)? (Potrebbe essere completamente scarico… S’è così, collegalo al PC ed aspetta 5-10min che inizia la ricarica)

O altro?

Non mi aspetto nulla. Non temo nulla. Sono libero. - I hope for nothing. I fear nothing. I am free.   (N.K.)