annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Evidenziare e bloccare

profile.country.it_IT.title
BIBIEBIBO
Visitatore

Evidenziare e bloccare

se inavvertitamente toccando lo schermo compare l'evidenziatura di una parola, il reader si blocca ed è necessario riavviarlo tutte le volte. Può rovinarsi.?..succede ad altri?

12 RISPOSTE 12
profile.country.it_IT.title
jan2011
Appassionato

Forse mi sono spiegato male di nuovo…

Quello che ti volevo dire è questo. Se uno mio reader si mette che ogni volta che cerco una parola nel dizionario, prima si blocca, poi risponde, poi diventa lo schermo nero, poi si riavvia poi…poi... non sto a pregarlo più di tanto.

- Pulisco tutto il possibile (per es. l’ ”Elenco delle parole cercate in precedenza”  il buffer della tastiera etc)

- Carico una volta al massimo la sua batteria. Poi cerco di tenerlo sempre con la batterie “abbastanza” carica.

A questo punto se me lo rifà massimo due volte, dopo la seconda volta è sicuro al 100% che farò il “Hard o Factory Reset”. Se anche dopo il “Hard Reset” il reader continua con gli stessi problemi, è sicuro che lo manderò a fare qualche giorno di vacanza all’assistenza.

Per es. qualche mese fa, un mio T1 ha cominciato a scaricarsi nel giro di qualche ora di uso (5-6 ore di lettura). L’ho ricaricato al massimo per due volte, ma, il problema persisteva. L’ho ricaricato al massimo per una terza volta, ma, questa volta solo per eseguire il “Hard Reset”, che per fortuna è stato risolutivo. Ora è tutto a posto.

Un’ altra cosa che non ho capito bene. Scrivi “…Tra l'altro ieri sera ho ricaricato completamente il reader e....non mi si e' bloccato (!!)…”. Cosa intendi con questo?

Che non si è bloccato dopo una ricarica al massimo?

o che dopo aver caricato al massimo il reader non ha più avuto problemi con il dizionario?

Non mi aspetto nulla. Non temo nulla. Sono libero. - I hope for nothing. I fear nothing. I am free.   (N.K.)
profile.country.it_IT.title
beniamina
Esploratore

Jan2011,

intendevo dire che dopo aver caricato al massimo la batteria, non avevo piu' avuto problemi col dizionario ma.....e' durato poco....: gia' il giorno dopo il dizionario si bloccava di nuovo.


Ora mi sono decisa e con una certa trepidazione ho fatto il HARD RESET, come mi hai suggerito tu: HA FUNZIONATO!!!!

Tra l'altro ora il reader e' molto piu' veloce di prima....


Ora non mi resta che ripristinare tutte le mie impostazioni, ma sono davvero molto contenta....GRAZIE!!

profile.country.it_IT.title
jan2011
Appassionato

Ciao “beniamina”.

Non so se è una suggestione, ma, anch’io dopo il “Hard Reset” avevo trovato un miglior funzionamento del T1. Maggiore velocità e fluidità di funzionamento, con blocchi quasi assenti…  :slight_smile: (peccato che si deve perdere tempo per la personalizzazione… :smileyplain:)

Comunque, da come dicono quelli della Sony (ma, anche di altre marche di dispositivi con batterie ricaricabili) ne servono 2-3 ricariche complete della batteria, per farla tornare ad un alto rendimento e durata, abbastanza vicino a quello  di batteria nuova.

In bocca al lupo e buone letture. :wink:

Non mi aspetto nulla. Non temo nulla. Sono libero. - I hope for nothing. I fear nothing. I am free.   (N.K.)