annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Nuovo Reader for PC, distrugge TUTTE le note sul T1

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
redalbatros
Visitatore

Nuovo Reader for PC, distrugge TUTTE le note sul T1

Ho appena aggiornato il software Reader for pc e riscontro un grave problema. Dopo ogni sincronizzazione distrugge sistematicamente tutte le note di testo e quelle scritte a mano sul palmare T1 !!!. Volevo sapere se la cosa succede sistematicamente a tutti oppure è un mio problema isolato. Per il resto ho visto con piacere che molti fastidiosi problemi sono stati risolti. Ho aggiornato simultaneamente il firmware del T1 e per ora non riscontro problemi su di esso.

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.it_IT.title
redalbatros
Visitatore

Ho rimediato alla problematica, e grazie a qualche indizio utile, me la sono cavata con poco. Ho visto che nelle directory dati del T1 vi era ancora traccia delle note da me fatte anche se esse venivano date per nulle, quindi fiutando una problematica di congruenza sui database del T1 con il nuvo reader pc, ho tentato la formattazione della SD dati (uso una SD per i libri) per distruggere tutti i database per poi ricaricare i dati affinche il T1 rigenerasse dei nuovi database conformi, ed il problema è sparito. Meno male !!!! e grazie per la collaborazione.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

4 RISPOSTE 4
profile.country.it_IT.title
jan2011
Appassionato

Ciao “redalbatros” ben tornato… :wink:

Ma, cosa intendi per nuova versione di ReaderforPC(Mac)?

La versione 2.0.01.11080 del 29-nov-2012? (Non mi risulta l’uscita di una più recente di questa).

Se intendi quella sopra, probabilmente hai qualche problema sul tuo PC(Mac) e/o qualche problema di annotazioni accumulato dalle sincronizzazioni precedenti.

Questa versione è in giro da quasi tre mesi, ma, sei il primo che io sento di avere problemi simili. Hai letto prima di installarla le raccomandazioni (e le Note importanti) della Sony prima di aggiornarlo?

http://www.sony.it/support/it/product/PRS-T1/downloads/SWupdate_Reader_PC_v2001_11080

"Note importanti

Se durante la sincronizzazione sono state duplicate delle note, procedere come indicato di seguito per rimuoverle.

1. Avviare il software Reader per PC e selezionare nel menu Help (Guida) la voce per controllare la disponibilità di aggiornamenti ; quindi aggiornare Reader per PC alla versione 2.0.01.11080.

2. Aprire sul Reader di e-book PRS-T1 il libro che contiene le note duplicate che si desidera eliminare.

3. Premere il tasto Menu (nella parte inferiore destra del dispositivo) e selezionare Notes (Note) nel menu a comparsa.

4. Premere il tasto Menu e selezionare Delete notes (Elimina note).

5. Premere il tasto Menu e selezionare Select All (Seleziona tutto).

6. Deselezionare le note originali in modo che siano selezionate solo le note duplicate.

7. Selezionare Done (Fine) sulla parte superiore dello schermo per eliminare le note duplicate.

Ripetere i passaggi dal 2 al 7 per gli altri libri che contengono note duplicate."

Non mi aspetto nulla. Non temo nulla. Sono libero. - I hope for nothing. I fear nothing. I am free.   (N.K.)
profile.country.it_IT.title
jan2011
Appassionato

Maggiori info anche qui (devi selezionare il Sistema operativo che ti interessa)

http://esupport.sony.com/US/p/model-home.pl?mdl=PRST1&template_id=1&region_id=1&tab=download#/downlo...

“…Resolves an issue where, under certain conditions, notes and bookmarks may be duplicated when synchronizing books (PRS-T1)

Note: Please see the installation instructions for information on how to remove duplicated notes….”

e qui

http://esupport.sony.com/US/p/swu-download.pl?mdl=PRST1&upd_id=8233&os_group_id=5

(Vengono anche descritti tutti i miglioramenti…)

Non mi aspetto nulla. Non temo nulla. Sono libero. - I hope for nothing. I fear nothing. I am free.   (N.K.)
profile.country.it_IT.title
redalbatros
Visitatore

Deduco che non riscontri la problematica, quindi deve essere un mio problema isolato. Ho visto le note di installazione, ma la mia problematica è radicalmente più seria. Come dicevo, se ho fatto delle note di testo o a mano grafica su di un libro, all'atto della sincronizzazione distrugge tutte le note sul palmare e non le migra sul PC. Una piaga in somma. La versione è l'ultima in vigore che citi correttamente. Non avevo mai aggiornato il software ne il palmare inquanto ormai conoscevo i difetti e li aggiravo senza grandi problemi e stavo bene così, ma visto poi che nessuno si lamentava della nuova versione, ho aggiornato ed eccoci qua. Prima di mettere sotto sopra il PC, ho voluto sincerarmi che il problema fosse mio. Vedrò di risolvere la questione e poi farò sapere.

profile.country.it_IT.title
redalbatros
Visitatore

Ho rimediato alla problematica, e grazie a qualche indizio utile, me la sono cavata con poco. Ho visto che nelle directory dati del T1 vi era ancora traccia delle note da me fatte anche se esse venivano date per nulle, quindi fiutando una problematica di congruenza sui database del T1 con il nuvo reader pc, ho tentato la formattazione della SD dati (uso una SD per i libri) per distruggere tutti i database per poi ricaricare i dati affinche il T1 rigenerasse dei nuovi database conformi, ed il problema è sparito. Meno male !!!! e grazie per la collaborazione.