annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

ebook bloccato

alina68
Esploratore

ebook bloccato

Salve ero in vacanza e mi si è bloccatto il mio ebook che non ha ancora un anno di vita, completa disperazione perchè non petevo leggere. Essendo in vacanza non avevo il pc per collegarlo allora l'ho collegato alla presa di corrente e si è sbloccato peccato però che non si mette più in modalità riposo e quando ci va da solo rimane bloccato e devo sempre collegarlo o al pc o alla corrente. Non so più cosa fare la cosa più assurda è che il mio ebook è praticamente nuovo non ha ancora un anno e se sapevo che mi sarebbe durato così poco non avrei scelto un Sony.

Vorrei sapere se devo portarlo in assistenza o tenerlo così e comprarne uno nuovo non Sony naturalmente

Alina68

18 RISPOSTE 18
alina68
Esploratore

Io le ho provate tutte prima di portarlo in assistenza se come dici tu è un problema di batteria io l'ho caricato e mi diceva 100% e se è come dici tu un problema di segnale di batteria io questo non lo posso sapere.

Comunque è stato via 20 giorni e quando è tornato era come prima, io non so cosa abbiano fatto, so solo che dopo il mio post sono stata chiamata dall'ufficio consumatori della Sony e ha voluto sapere bene cosa era successo ho rispiegato tutto ma dopo quello non ho più saputo niente presumo che il mio ebook sia stato invato alla Sony, aspettiamo e vediamo. La cosa più brutta è che non posso leggere i libri comprati prima di partire per le vacanze pazienza, spero che ritorni presto.

profile.country.it_IT.title
jan2011
Appassionato

Ciao “alina68”.

Hai ragione.

Sai questo problema è come essere in automobile, con il galleggiante del serbatoio carburante bloccato. Va bene se ti indica vuoto anche quando è pieno. Ma, qui è l’incontrario. Ti indica sempre pieno e così (non permettendo al sistema di ricaricare la batteria perché considerata piena) si rimane sempre a piedi!!!

Purtroppo pare che sia un file (il batterystats.bin), che fa tutta questa… confusione. Non è possibile cancellarlo e/o azzerarlo se non si fa il “rooting”. Poi, essendo il reader un “Android” chiuso, non si possono caricare ed eseguire apps che ricalibrano il contatore del livello di carica della batteria.

(Parlo sempre da utente. Non sono in grado di conoscere, come procedono i tecnici della Sony in casi simili).

 

Ti rinnovo il mio “in bocca al lupo”.

Ciao.

Non mi aspetto nulla. Non temo nulla. Sono libero. - I hope for nothing. I fear nothing. I am free.   (N.K.)
alina68
Esploratore

Questo mio messaggio è per l'ufficio consumatori della Sony io sono ancora in attesa o di una email o di una telefonata per sapere notizie del mio ebook.

Scrivo questo perchè l'8 Agosto dopo il mio ultimo post sono stata chiamata dall'ufficio consumatori il quale ha voluto sapere cosa era successo, giustamente, il sig. che mi ha chiamato mi ha anche detto che mi avrebbe fatto sapere qualcosa ma a distanza di 20 giorni non ho saputo niente ne una email ne una telefonata presumo che dovrò aspettare che mi chiamino quelli dell'assistenza per andare a ritirare il mio ebook quando lo avranno riparato.

Io dico solo ma cosa mi avete telefonato dicendomi che mi avreste fatto sapere qualcosa ma se poi questo non rispecchia il vero cosa chiamate a fare.

Premetto che so benissimo che è Agosto e che ci sono le ferie ma il sig. dopo le mie lamentele mi ha assicurato che mi avrebbe fatto sapere qualcosa prima delle ferie, io ho esposto solo il mio pensiero e non ho chiesto niente a Sony ma continuo comunque a pensare quello che ho scritto precedentemente.

Saluti a tutti

profile.country.IT.title
Frankie_F
Moderator

Ciao alina68,

 

Hai provato a contattare il centro assistenza al quale hai inviato il tuo Reader?

 

Buona serata,

Francesco

alina68
Esploratore

Si e mi è stato detto che è in riparazione, ma il punto è che l'ufficio consumatori appena ha letto il mio post ha subito chiamato dicendo che avrebbe fatto il possibile per il mio ebook a me basta che mi richiamassero o inviassero una email per dirmi poche parole devi aspettare Settembre e per me non ci sarebbero stati problemi e questo l'ho anche detto al Sig. dell'ufficio consumatori lui mi ha risposto che mi avrebbe fatto sapere sono passati venti giorni credo che ormai il mio ebook sia quasi pronto.

Cosa ne pensi

 

profile.country.IT.title
Frankie_F
Moderator

Ciao alina68,

 

Ho provato ad inoltrare il tuo caso al dipartimento competente. Ti farò sapere qualora dovessi avere ulteriori informazioni!

 

Come tu stessa hai detto nel tuo messaggio precedente, il centro assistenza potrebbe essere chiuso per ferie durante il periodo estivo, provocando un inevitabile ritardo nella riparazione del tuo Reader.

 

Buon pomeriggio,

Francesco

profile.country.IT.title
Frankie_F
Moderator

Ciao alina68,

 

Rieccomi nuovamente. :wink:

 

Potresti gentilmente inviarmi in un messaggio privato i seguenti dati:

 

- Nome e Cognome

- Numero di telefono

- Centro Assistenza al quale hai inviato il Reader

- Ricevuta

 

Grazie,

Francesco

alina68
Esploratore

molto volentieri dammi una email e io ti invio tutto

Alessandra

profile.country.IT.title
Frankie_F
Moderator

Ciao alina68,

 

Per inviarmi un messaggio privato, ti basta aprire il mio profilo e selezionare "Inviare a questo utente un messaggio privato" che trovi in alto a sinistra! :slight_smile:

 

Grazie per la collaborazione,

Francesco