Condividi la tua esperienza!
Sony e Manchester City hanno annunciato una nuova partnership globale che fonde le tecnologie all'avanguardia di Sony con i contenuti del club di calcio per sviluppare una nuova ed entusiasmante esperienza digitale rivolta ai tifosi.
In veste di Virtual Fan Engagement Partner ufficiale, Sony condurrà una dimostrazione pratica con il Manchester City sviluppando nuove forme di servizi e contenuti digitali che integrano realtà e mondo virtuale per coinvolgere gli appassionati di sport di oggi e ispirare quelli di domani.
L'obiettivo principale della campagna è creare una community online globale completamente unica nel suo genere. Qui, i fan potranno ritrovarsi per interagire tra di loro e con la squadra e consolidare il legame con il club stesso, legame che si concretizzerà con una riproduzione virtuale dell'Etihad Stadium. Lo stadio virtuale non sarà soltanto una riproduzione fedele del campo di gioco a Manchester, ma rappresenterà anche un punto di accesso privilegiato a esperienze virtuali in cui i tifosi potranno creare avatar completamente personalizzabili, interagire con i programmi fedeltà ed esprimere i proprio sostegno per la squadra in tantissimi modi.
Per il progetto, saranno utilizzate le tecnologie di imaging e rilevamento avanzate di Sony, così come i sistemi Electronic Performance Tracking Systems (EPTS) leader del settore di Hawk Eye Innovations di Sony. La nostra tecnologia Hawk-Eye è un pioniere nel broadcast e nell'arbitraggio per il settore sportivo dal 2001, con tecnologie di elaborazione dei video, replay dei video e grafiche creative che rendono le partite più eque, sicure, coinvolgenti e meglio informate. Per questa collaborazione, saranno sperimentate nuove modalità di utilizzo delle tecnologie per coinvolgere un pubblico sempre maggiore in tutto il mondo.
Con il Manchester City che sposa le tecnologie leader del settore di Sony per offrire ai tifosi intrattenimento e valore aggiunto e l'impegno di Sony per sviluppare nuove forme di socialità, questa collaborazione è una squadra vincente.