annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Reindirizzato dal QR code del prodotto Inzone buds Sony su sito esterno poco trasparente(a dir poco)

profile.country.IT.title
Scafy78
Esploratore

Reindirizzato dal QR code del prodotto Inzone buds Sony su sito esterno poco trasparente(a dir poco)

Buonasera,ho riscontrato la scorsa settimana,durante la registrazione di un prodotto della Sony,acquistato tramite Amazon,ossia gli auricolari Inzone Buds.

Sui manuali interni al prodotto ho così ricercato i QR code per poter accedere più agevolmente alla registrazione del prodotto che dei manuali in italiano.Notai che il sito internet che mi si apriva non era di Sony bensì di un tale servizio chiamato "Faunpay". Sebbene pensai da subito che c'era qualcosa di anomalo mi sono comunque affidato al marchio  Sony ed ho proseguito una registrazione che diceva che sarebbe stata gratuita.Ho così lasciato i miei dati comprensivi di carta di debito come richiesto. Mi sono poi accorto il giorno seguente di un addebito di 29,50 euro per essermi iscritto al sito Faunpay.com.

Il giorno stesso ho disdetto l'abbonamento che mi avevano attivato ma mi hanno rifiutato il rimborso delle 29,50euro.Il giorno seguente ho provato a verificare i QR code del prodotto Sony acquistato e magicamente mi indirizzava al sito Sony come avrebbe dovuto già dal principio.. Ho pensato anche di avere sul cellulare un qualche virus capace di fare reindirizzamenti su Internet tramite QR Code ..Mai capitata una cosa simile.

Qualcuno per caso ha avuto esperienze simili alle mie?

Ringrazio anticipatamente 

 

18 RISPOSTE 18
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Non lasciar correre la questione, perché hai pagato e se rimandi e te ne dimentichi rischi un addebito anche il prossimo anno.

profile.country.IT.title
Scafy78
Esploratore

L'applicazione utilizzata per la scansione QR code che ho utilizzato è stata quella originale..che parte in automatico con la fotocamera,in presenza di QR code..vedendo la cosa non molto chiara ho utilizzato direttamente l app "QR e Barcode Scanner"..vedendo che entrambe mi rimandavano allo stesso indirizzo mi sono affidato.. E la scelta è risultata Sbagliatissima vedendo i risultati. Comunque vi ringrazio sinceramente dell'interesse dimostrato..la prossima farò sicuramente più attenzione 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Mi viene in mente solo davvero qualcosa che abbia influito sul risultato, ma se hai provato più di una volta trovo strano che una macchia sul Display possa aver portato sempre allo stesso risultato in due occasioni, con "un risultato" tra l'altro perché una macchia deve essere stata letta come un quadratino all'interno del Codice e doveva esserci un QR Code realizzato così... Assurdo.
Più probabile un errore del Software di elaborazione (indirizzamento errato).
profile.country.IT.title
Icarius
Expert

E infatti, ma capita anche durante la navigazione internet quando si aprono in automatico dei banner che reindirizzano ad altri siti 


Simone
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Già accaduto, a tutti quelli che con uno Smartphone precedente usano un QR Code per essere indirizzati al Sito Sony con l'intento di acquistare un nuovo Xperia ma si ritrovano su quello Samsung (scusate non ho resistito 🤗).

profile.country.IT.title
Icarius
Expert

Cattivo 😁😁😁


Simone
profile.country.IT.title
Scafy78
Esploratore

Sinceramente non penso ci siano grandi differenze fra questi marchi..sono aziende solide e affidabili e fanno entrambi ottimi prodotti,dove l'utente finale è seguito su qualsiasi problema garantendo aggiornamenti al software costanti per anni..in particolare nei top di gamma come quello che ho acquistato...

E per farvi capire penso di aver provato a scansionare una decina di volte quei QR code la sera che ho avuto il problema.Nello specifico i primi 2o3 tentativi mi ha dato errore di indirizzamento...non trovando quindi alcun sito ..per poi approdare al suddetto.. che non era purtroppo quello di Sony..da ignorante lo dico,certo..ma penso che dobbiamo avere un po' meno fiducia delle applicazioni che scarichiamo e le conseguenti autorizzazioni a loro concesse

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ovviamente scherzavo (in realtà no 😁), ma per me Samsung nemmeno esiste, altro che ottimi prodotti... 🤗
profile.country.IT.title
Scafy78
Esploratore

..E forse hai pure ragione..adesso farò un po' di "polverone" pure nei forum di Samsung😂😂