annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Prezzi delle riparazioni fuori garanzia ASSURDI.

profile.country.IT.title
darkcg
Esploratore

Prezzi delle riparazioni fuori garanzia ASSURDI.

Salve,

dopo che le batterie interne delle mie Sony WF1000-XM4 era diventato insopportabile, ho portato le mie cuffie (fuori garanzia) in un centro assistenza Sony ufficiale a Milano per farmele sostituire.

Prezzo preventivato: 165€

Considerando che con 230€ le cuffie le riprendo nuove e che ormai è noto che le batterie siano "morte" anche a causa del firmware 1.4.2, a me sembra un prezzo indecente, quasi al limite della fregatura.

L'intervento l'ho autorizzato perchè alle cuffie ci sono affezionato, ma sappiate che queste sono le cose che fanno allontanare definitivamente da un brand.

19 RISPOSTE 19
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ah ecco, "sodo.mia" no ma "inculato" sì...

profile.country.IT.title
darkcg
Esploratore

E' proprio questo il problema. La "professionalità" con cui si lavora in Italia, con la medesima spocchia e arroganza. Portalo da ifixit sotto casa.

Intanto 165€ per cambiare due batterie che a un'assistenza costeranno si e no 10€ l'una va bene.

La prossima volta le cuffie me le faccio assicurare dall'assicurazione sanitaria, visto che ogni intervento ci stanno listini da studio odontoiatrico perchè il tecnico dell'assistenza deve guadagnare come un dentista. Ed è tutto normale.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

@darkcg guarda che stai parlando con Utenti come te, se rispondi con "finiscila" cosa speri di ottenere?

profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

@darkcg ripeto quanto scritto bisognerebbe se vedere nel preventivo è scritto solo sostituzione batterie o se per caso ti stanno sostituendo tutto l'auricolare o addirittura la coppia...dipende dal problema ma so in alcuni casi si procede con la sostituzione proprio per avere sicurezza che la certificazione resti.

Poi possiamo aprire un ampio dibattito sul perchè il tagliando in concessionaria costi più del doppio che dal meccanico sotto casa...tenendo presente anche il discorso garanzie però.

Non mi dilungo oltre perchè capisco che a fronte di un problema la rabbia sia tanta, però bisogna anche restare lucidi e scegliere come si vuole intervenire in base a cosa si vuole ottenere (altrimenti su ebay le batterie sono disponibili).

profile.country.IT.title
danardi78
Expert

Beh, se lanci il cappello in aria e tiri in ballo chi lavora in Italia mi sento richiamato in causa. Purtroppo non siamo tutti altruisti come te che offrono il proprio lavora gratuitamente.

A me bollette e spesa al supermercato non la regala nessuno.

 

Invece che star qui a far polemiche inutili verso il nulla (perché qui dentro nessuno è alle dipendenze di Sony), puoi farti il lavoro che tanto hai banalizzato da solo e portarlo a chi come te si arrangia (non ifixit che sono dei professionisti e si fanno pagare, ma il riparatutto sotto casa)

profile.country.IT.title
darkcg
Esploratore

@danardi78Discorso che non c'entra nulla. Le bollette ce l'hanno tutti. C'è però un'etica e, cosa piu importante, una cosa che quà non esiste piu: l'onesta.
Non è che perchè tu lavori fregando la gente allora diventi misteriosamente giustificabile perchè tieni da pagare le bollette. Quà non parliamo nemmeno di chissà quale riparazione, parliamo di una sostituzione batterie (espressamente richiesto e confermato dal tecnico, quindi niente di astruso) che arriva a costare piu di una visita cardiologica. Stiamo alla frutta. E francamente sentire persone che giustificano questa cosa non l'accetto. Se tu operi nella tua professione in questo modo, ti posso solo augurare di andare fallito a te e tutta la tua generazione. Da come rispondi si capisce che sei uno che l'etica professionale non sa manco dove sta di casa. Non abbiamo bisogno di te, fallisci.

Spero che tu riceva lo stesso trattamento. Voglio vedere con quanta allegria acconsenti all'intervento.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Dopo questa direi che puoi andare...

 

MarinoManolo_0-1696247028926.png

 

profile.country.IT.title
danardi78
Expert

Beh, sulla stessa linea logica allora tu sei uno psicologo di quelli tosti visto che mi hai inquadrato così bene.

Oppure non hai capito un bel niente, e hai solo bisogno di trovare chi ti dice "bravo hai ragione".

Ti lascio nel dubbio (o le tue certezze).

 

Mi permetto sommessamente di ricordarti per l'ennesima volta che sei in mercato libero e puoi andare dal negozio di riparazione smartphone sotto casa dove hai il servizio allineato con quanto da te atteso.

 

Sinceramente avrei altro da fare

profile.country.IT.title
Icarius
Expert

Ciao @darkcg, come mai, avendo questi problemi, non hai pensato di utilizzare prima la garanzia, le cuffie sono del 2021, praticamente dovrebbe essere scaduta da pochissimo 🤔


Simone
profile.country.IT.title
darkcg
Esploratore

Perchè la durata estremamente bassa si è cominciata a verificare solo recentemente. Prima c'erano i classici problemi che si risolvevano con un reset, in ogni caso anche se la durata complessiva era piu bassa del solito, non era "invalidante". Fino al punto che dopo mezzora totale quella di dx perdeva completamente la carica e andava in spegnimento. A quel punto mi sono rivolto al centro assistenza.