Condividi la tua esperienza!
La visita al Sony (Unofficial) Museum, a spasso nella storia degli ultimi trent'anni dell'elettronica di consumo
Che meraviglia 🤩
Io ho iniziato ad appassionarmi solo a Sony a metà anni '80, passavo giornate e serate intere a studiarmi l'unica cosa dell'epoca da cui apprendere, il Catalo Generale...
La versione più piccola come dimensioni, per un periodo a metà anni '90 il Catalogo Generale è diventato come quello che chiamavano Topolino e che era un loro, di Sony, Catalogo interno (presente le attuali Schede Tecniche?... Ecco era formato da quelle) e del quale ho diverse annate, lo tenevo anche, una sua copia naturalmente, nel cruscotto della mia Passat Variant.
Comunque nell'ultima scatola che ho "sistemato" è saltato fuori un biglietto da visita di Franco Calabretto, volevo fargli una foto e mandargliela, questo ieri sera, ma oggi non avrebbe senso.
Nella foto vediamo Franco che, trattenuto dai dipendenti rimasti di Sony "Italia", cerca di mettermi le mani addosso dopo l'ultima ed ennesima mia richiesta di Dispositivi o inserimento in Organico Aziendale (un paradosso dato se sono un Azionista)... 😏
Eh beh quanta nostalgia! Peccato che nellì'articolo non ci sia un foto del "Re dei RE" e tu sai a cosa mi riferisco. Comunque Calabretto è un nome storico l'ho conosciuto tanti anni fa in Sony Italia. A dir la verità ne ho conosciuti diversi tra Sony Italia e fiere ma di quelli con cui ho avuto a che fare mi ricordo anche un certo Blafo e Cirelli, quest'ultimo più facile da ricordare dato che eravamo amici di infanzia ben prima che Sony entrasse nelle nostre vite.
Nelle mie risposte all'articolo l'ho nominato, non potevo non scrivere la parola Trinitron.
Anno 2124, Base Antiatomica (Edificio Sony appena fuori Tokyo), Memoria Storica di Sony (Franco Calabretto, @CalaBrowser) in versione Avatar con Monocolo e Parrucchino:
Io?
Sono quello che unisce i pugni... (E che se non sta attento li prende anche...) 😁
Ti ho risposto su D-DAY spero che non ti offenderai se ho fatto una piccola precisazione cronologica...ecco il testo:
Caro Manolo vedo che anche a te la memoria comincia ad essere un pò annebbiata...ricordando il tuo aneddoto hai fatto un po di confusione... quello che dici su motorshow 2000 è sicuramente vero ma le telecamere miniDV in questione sono uscite nel 1995 tanto è vero che il mio secondo figlio è nato ad ottobre di quell'anno e per Natale la VX1000 era già in mio possesso...circa 11 mesi dopo avevo la catena completa con tanto di VCR DHR-1000 ( tutt'ora in mio possesso ) per editare in total digital.
No non mi offendo ci mancherebbe, hai ragione, ricordavo la mia euforia per le MiniDV, quelle in particolare ed ho confuso l'evento al MotorShow con la presentazione, le vedevo credo per la prima volta dal vivo.
Il problema è che passa tutto cosi in fretta...se non fosse che ho due figli per cui con date ben precise e molti oggetti ( come le videocamere) sono legati a loro probabilmente andrei in confusione anch'io...pensare che da allora son passati già quasi trent'anni e mi sembra ieri mi vengono i brividi!