annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

drone Sony

profile.country.IT.title
Dariocd
Nuovo

drone Sony

cari amici sarebbe ora, di pensare a un bel drone mini con un bel Gimbal della Sony da almeno 4K per 60, e una risoluzione foto da almeno 50 mpx!!!!!!!! che aspetta Sony a realizzarlo.

6 RISPOSTE 6
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Fidati che se non lo realizza allora non conviene.

profile.country.IT.title
danardi78
Expert

Argomento interessante.

Per come la vedo io il settore dei droni è già piuttosto saturo da quelli economici a quelli professionali.

Credo si sia inserita nel settore con l'esclusivo Airpeak più per sperimentare che altro.

https://sonycine.com/airpeak/

 

Se potessi decidere come far spendere 10€ all'R&D di Sony scongiurerei di spenderli sul reparto fotocamere, dove in 2 anni ha perso il vantaggio tecnologico di 10 anni (esattamente 10).

Ma mi rendo conto che ci sono settori emergenti su cui è da investire oggi (e non domani) come l'auto che passerà dalle grinfie dei carburatoristi ai produttori di elettronica.

Per il settore droni forse avanza poco e le possibilità di mercato non sono così ampie

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Esattamente come le Fotocamere che sono passate dai produttori di Macchine Fotografiche a quelli di Videocamere (vedi appunto Sony).
Sony con la Fotografia Mirrorless è stata come l'Uovo di Colombo ma ad un certo punto non c'è "un altro Uovo" allora tutti gli altri saranno in grado di fare ciò che "Colombo ha fatto"...
Purtroppo i settori che danno profitto cambiano e se oggi guadagni non puoi sederti sugli allori, solo non nel settore stesso perché da un momento all'altro può scomparire e Sony ne sa qualcosa, tipo quando punto sulla miniaturizzazione del Nastro (MicroMV) e non sulle Schede di Memoria.
Tu da amante Apple @danardi78 dovresti sapere che, nonostante gli altri ti abbiano raggiunto (non sarai d'accordo con questa affermazione ma passamela), un'Azienda può puntare su di un cero tipo di fidelizzazione a prescindere, e Sony se l'è guadagnata perché pioniera delle nuove Fotocamere, a discapito dei produttori storici che hanno dovuto rincorrere e che comunque rincorrono ancora.

profile.country.IT.title
danardi78
Expert

Eh si, ma lo status va alimentato. Mica solo sony sa come si fanno i camcoder. E infatti in 2 anni gli altri hanno raggiunto prestazioni e consistenza che ora sony si chiede come poter recuperare con la tecnologia rimasta un po' al palo.

 

Sai, un conto è inventare il walkman. Poi lo fa anche Aiwa, ma io prendo il Sony perché è "l'originale".

Un conto è uno strumento di lavoro, che se "l'altro" va meglio e consente di fare più cose... un po' aspetti, ma poi va a finire che prendi "l'altro" (come prima dall'altro sei passato a Sony).

In questo momento (da utilizzatore) non sono sicuro di come andrà a finire, la speranza è che sotto sotto, di nascosto ma nascosto bene, stiano lavorando ad un prodotto completamente rinnovato alla radice che possa riportarsi in vetta.

Aspettiamo 🤞

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Sono anche d'accordo, ma purtroppo oggi il mercato è questo, tutto ha vita breve, non nel senso che dura poco (anche) ma che viene superato da altro, e spesso è proprio il settore per intero a subire una frenata, se sei davanti e di molto tu freni e gli altri arrivano, ma non sono arrivati loro, hai dovuto rallentare tu.
Spero anche io, da sempre e per ogni settore che sotto sotto dove c'è lo sviluppo di nuovi dispositivi Sony abbia quella Tecnologia indistinguibile dalla Magia ma dobbiamo fare i conti anche con ciò che accade oggi e stare attenti all'effetto Nokia, ciò un Leader che scompare.
Qui di non mi meraviglia sapere che il Focus è cambiato o cambierà...
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Poi nelle Fotocamere quello che dici da un lato vale doppio (in negativo per Sony) perché ci sono gli appassionati Canon, Nikon che non vedono l'ora di tornare dal loro marchio del cuore.