annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Windows e Bluetooth audio

profile.country.IT.title
smoxy96
Nuovo

Windows e Bluetooth audio

Salve a tutti!

Sono un appassionato di informatica, lavoro nel settore e da quando ho visto le nuove cuffie Sony volevo troppo prenderle per programmare ascoltando la musica dal mio PC e partecipare alle riunioni con le sole cuffie grazie all'ausilio dei nuovi potenti microfoni presenti sui padiglioni. Così da circa una settimana sono un (quasi felice) possessore delle WH-1000XM5 che trovo davvero spettacolari!

 

C'è però un ma, un ma che inizia dalle WH-1000XM3 (l'ho scoporto solo una volta acquistate e sbattutoci il muso, purtroppo): LDAC non disponibile su windows e qualità non superiore a 1 solo canale 16bit e 16kHz. Con un po' di ricerche sul web per ovviare al problema scopro che i più o usano linux (che è compatibile con LDAC) o acquistano un dongle da circa 100€ oppure si accontenanto di un audio scrauso. Per me non è concepibile che un prodotto da 420€ abbia questi problemi nel 2022.

 

Cosa è LDAC?

Con 3 volte la velocità di trasmissione, LDAC permette un'avanzata esperienza di audio senza fili per tutti i tuoi dispositivi. (citando il sito sony)Con 3 volte la velocità di trasmissione, LDAC permette un'avanzata esperienza di audio senza fili per tutti i tuoi dispositivi. (citando il sito sony)02

Dal sito Sony scopro che il codec LDAC™ is a new audio technology from Sony that allows you to enjoy high quality wireless audio via B... I codec alternativi supportati dalle cuffie sono AAC e SBC. Ma il punto è che essendo LDAC un codec proprietario di SONY potrebbe anche essere rilasciato su Windows con un aggiornamento o un driver...