annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

WF-SP900

RISOLTO
profile.country.IT.title
Ilaria0106.
Esploratore

WF-SP900

Buongiorno,

ho acquistato tempo fa le cuffiette WF-SP900 per poter ascoltare musica mentre nuoto.

Da qualche giorno, quando collego le cuffiette alla porta usb del computer, si sente il classico suono del collegamento, le cuffiette si caricano ma il computer non riesce a  leggerle, non compaiono a video e di conseguenza non posso più caricare altra musica. Sapete darmi un aiuto?

Grazie.

Ilaria  

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
lyly250
Expert

Ciao, non so se il computer a cui colleghi le cuffie sia mac o windows, ma nel caso fosse la seconda hai provato ad andare in "risorse del computer/questo pc" per vedere se effettivamente sono presenti? (anche se non compare la tipica finestra al collegamento)

Qui trovi delle soluzioni che potresti provare in caso effettivamente le cuffie non dovessero proprio essere presenti tra le risorse del computer.

 

 

Lidia

Visualizza soluzione nel messaggio originale

5 RISPOSTE 5
profile.country.IT.title
lyly250
Expert

Ciao, non so se il computer a cui colleghi le cuffie sia mac o windows, ma nel caso fosse la seconda hai provato ad andare in "risorse del computer/questo pc" per vedere se effettivamente sono presenti? (anche se non compare la tipica finestra al collegamento)

Qui trovi delle soluzioni che potresti provare in caso effettivamente le cuffie non dovessero proprio essere presenti tra le risorse del computer.

 

 

Lidia
profile.country.IT.title
Ilaria0106.
Esploratore

Ciao,

purtroppo anche da risorse del computer non compare nulla.

Ho provato a resettare sia la custodia che le cuffiette ma non è successo nulla.

Ho provato su diversi computer e ad utilizzare anche un cavo diverso da quello in dotazione (fino a qualche giorno fa anche il cavo non originale non creava nessun problema). Credo che dovrò rivolgermi ad un centro assistenza.

Grazie per l'aiuto.

Ilaria

profile.country.IT.title
lyly250
Expert

E' probabile che in questo caso l'assistenza non sia necessaria. Per caso il computer ha fatto degli aggiornamenti software di recente? Si potrebbero essere persi dei drivers...cosa che succede spesso dopo aggiornamenti. Con altri dispositivi usb hai problemi a scambiare dati? Strano però se hai provato con diversi pc...

 

Ps. ti consiglio di usare sempre il cavo originale per lo scambio dei dati/aggiornamenti sw

 

 

Lidia
profile.country.IT.title
Ilaria0106.
Esploratore

Ciao Lidia,

non mi sono accorta che il PC abbia fatto degli aggiornamenti.

Sono riuscita a recuperare il cavo originale Sony, ma non è cambiato nulla; quando lo collego, sento il classico rumore di quando si inserisce una chiavetta ma sul computer non viene visualizzato niente. Anche da risorse del computer nessun segnale.

Anche quando tolgo il cavetto si sente il suono, quindi un qualche collegamento deve esserci, però non si vede nulla.

Altre chiavette che inserisco non danno nessun problema.

Ilaria

profile.country.IT.title
lyly250
Expert

Probabile che tra i dispositivi collegati lo vede...hai provato ad inviare un file audio selezionandolo con il tasto destro cercando il dispositivo da "invia a..."?

Se non l'hai già fatto dovresti comunque provare a rimuovere e reinstallare il dispositivo dalle gestione dei dispositivi. Vedi qui.

 

 

Lidia