annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Suono in modalità 5.1. da Iphone a Sony HT-Z9F + SA-Z9R Wireless Rear Speakers?

profile.country.IT.title
Nondormomai
Esploratore

Suono in modalità 5.1. da Iphone a Sony HT-Z9F + SA-Z9R Wireless Rear Speakers?

Salve, 

ho da poco preso un impianto Sony HT-Z9F + SA-Z9R Wireless Rear Speakers. 

Mi trovo abbastanza bene, anche se mi aspettavo maggiore possibilità di personalizzazione.

Forse non l'ho ancora settato bene. 

 

Invio  i file musicali da iPhone 11 (app nativa) al Sony HT-Z9F + SA-Z9R Wireless Rear Speakers senza problemi, ma il sistema li "emette" in modalità 3.1, ovvero con "soundbar + subwoofer". 

Evidentemente i file che invio hanno, come dire?, due tracce: sinistro e destro.

Mi chiedevo come poter convertire le tracce musicali in un formato che sia leggibile in modalità 5.1, ovvero permettendo l'uso di "soundbar+subwoofer+speakers.

 

Qualcuno ha qualche suggerimento su come risolvere?

Grazie

Tag (3)
1 RISPOSTA 1
profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

Buongiorno @Nondormomai 

ma le tracce di partenza sono multicanale?

Temo comunque che inviando le tracce audio tramite bluetooth sia il protocollo che ti limita, non mi risulta che sia un formato audio bluetooth che sia multicanale, ma potrei sbagliarmi).

Di solito salvo che tu non sia certo di avere tracce audio multicanale i brani audio i file audio sono in formato stereo puoi eventualmente provare a cambiare sound mode cercando di avere il suono che senti tramite soundbar (casse anteriori) anche sulle casse posteriori ma non saranno tracce audio differenti bensì le stesse.

Insomma se il file di partenza non è multicanale (e i file audio raramente lo sono) non puoi aspettarti che si ricreino dal niente le tracce posteriori.