annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

cuffie wireless MDR-RF895RK: NON SI RICARICANO

profile.country.IT.title
cuoreazzurro
Esploratore

cuffie wireless MDR-RF895RK: NON SI RICARICANO

Ciao a tutti ho da poco acquistato le cuffie wireless MDR-RF895RK ma da un po di tempo non si ricaricano più.

Quando le inserisco sulla base il led diventa rosso e dopo circa 15 secondi si spegne, attendo anche giorni ma il risultato è sempre lo stesso la cuffia non funziona perchè scarica.

 

Ho anche pulito le testine della base, non la uso molto spesso per cui non credo sia un problema di pulizia o di vita utile delle batterie terminata avendo fatto l'acquisto a giugno 2017.

 

avete suggermenti per risolvere il problema o devo portarla in assistenza?

 

grazie

16 RISPOSTE 16
profile.country.IT.title
lyly250
Expert

Ciao, benvenuto nella community.

Che tipo di batterie utilizzi? Quella in dotazione o le alcaline formato AAA?

Se si tenta di caricare le cuffie con le batterie a secco, la funzione di ricarica non è attiva, quindi il led si illumina di rosso per 15 secondi e poi si spegne. Quelle batterie vanno sostituite, non sono ricaricabili.

Lidia

 

 

Lidia
profile.country.IT.title
cuoreazzurro
Esploratore

io ho utilizzate quelle che mi sono state fornite in dotazione alla confezione.

non ho utilizzato molto la cuffia per cui non credo siano arrivate alla loro vita utile

profile.country.IT.title
lyly250
Expert

Ecco, un mito da sfatare è quello che utilizzando poco una batteria essa non si deteriori perchè sottoposta poco o non sottoposta affato a cicli di ricarica...purtroppo non è così. E' lo stesso motivo per cui raccomandano sempre di rimuovere le batterie da un apparecchio se si intende affrontare un periodo medio/lungo di non utilizzo.

Morale della favola: per garantire la buona riuscita di una batteria, essa va ricaricata costantemente, anche se non si utilizza, o si rischia di esaurirla definitivamente. E' successo anche a me con la mia povera PsVita...abbandonata per un pò, vado per metterla sotto carica e dopo 10 secondi l'indicatore di carica si spegne. Risultato: batteria esaurita, console morta.

Il consiglio che posso darti adesso è quello di utlizzare delle alkaline di tipo AAA come quelle indicate nel manuale d'istruzioni (specialmente se intendi continuare ad usarle poco). Altrimenti puoi provare richiedere le batterie originali nuove in assistenza, ma poi ricordati di caricarle periodicamente :wink:

Escluderei quindi un malfunzionamento della basetta di ricarica o della cuffia in se. Ovviamente tutto è possibile.

Lidia

 

 

Lidia
profile.country.IT.title
cuoreazzurro
Esploratore

grazie

 

scusa ma io ho lasciato la cuffia sempre sulla basetta, le batterie non si sarebbero dovute comunque ricaricare?

 

pur volendo comprare quelle originali BP-HP800-11 non si trovano in commercio e neanche sul sito della sony come devo fare?

 

grazie

profile.country.IT.title
cuoreazzurro
Esploratore

le batterie di cui sto parlando sono quelle originali Sony che ho trovato nella confenzione, come è possibile che dopo solo 10 mesi hanno raggiunto la vita utile? 

 

sai se anche per le batterie vale la garanzia (costano circa 45€)?

 

 

grazie

profile.country.IT.title
lyly250
Expert

Anche il fatto di lasciarle sempre sotto carica -in alimentazione- non va bene (motivo per cui hanno inventato la ricarica intelligente sui cellulari). Purtroppo è pur vero che alcune batterie escono fallate, e su questo non possiamo farci nulla.

Per recuperare le batterie nuove puoi dare uno sguardo su amazon o puoi richiederle al centro assistenza autorizzato più vicino a te (vengono trattati come pezzi di ricambio, quali sono) che puoi cercare qui. Se hai acquistato la cuffia da meno di due anni e hai la ricevuta d'acquisto puoi provare a far valere la garanzia, ma non posso dirti per certo se te la faranno valere o meno...tu chiedi.

Lidia

 

 

Lidia
profile.country.IT.title
Mauroslovak
Esploratore

Il problema è trovarle , le batterie...  Perchè i centri sony non le hanno e si deve cercare su amazon o ebay ??

profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

Buongiorno mauroslovak prova qui:

https://it.eetgroup.com/search?query=MDR-Rf895RK

è il sito del distributore europeo di parti di ricambio:

https://services.sony.it/support/it/spare-parts

profile.country.IT.title
Mauroslovak
Esploratore

Avevo già provato. Grazie. Cmq dato il prezzo che ho visto, spendo 10 euro
in più e mi faccio delle cuffie nuove.



Che delusione, però.