annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

sonyxnv602kitBT forte delusione

eragon63
Esploratore

sonyxnv602kitBT forte delusione

buonasera, dopo decenni di fedeltà alla sony sono veramente deluso, è mai possibile che nel 2015 la sony abbina ad un prodotto di buona qualità un modulo di navigazione che fà veramente pena? parlo del modulo gps XA-NV300T, un navigatore al di sotto dello start, non è provvisto di nulla , è regredito di almeno 10 anni.

Da alcuni anni ormai ci sono alcuni edifici in 3d in tutti i nav.,possibilità di aggiornamento poi, autovelox, tutor ecc.. IN QUESTO NAV. NON C'E' NULLA,anche la ricezione del segnale è pessima , hanno anche tolto il servizio tomtom live. Insomma per il prezzo che l'ho pagato 590 euro di cui il modulo ha un valore di 200 euro (anche 300 se comprato separatamente) La SONY non prevede per gli utenti europei nè la visualizzazione degli edifici in 3D e la visualizzazione degli autovelox (mentre in Australia si).

LA MIA DOMANDA E' QUESTA :

Ci saranno aggiornamenti del software che risolveranno questo problema? almeno per gli autovelox? Visto che un navigatoreTomTom (completo di tutto) parte da 89 euro?

spero vivamente che qualche moderatore sappia rispondermi,non come il supporto che risponde sempre con il solito messaggio meccanizzato, grazie 

 

18 RISPOSTE 18
eragon63
Esploratore

Punto 1: Sony e tomtom non rilasceranno nuovi aggiornamenti ho chiesto e mi hanno risposto che non sono previsti.

Punto 2: Autoradio accesa : nelle info si legge : "per abbonarti e utilizzare i servizi TomTom HD Traffic o Autovelox devi creare un account MyTomTom.questo account viene utilizzato da TomTom per concederti l'accesso ad HD Traffic e agli aggiornamenti del servizio Autovelox ecc...." 

poi in una seconda schermata si legge: "Puoi attivare o disattivare il servizio utilizzando il pulsante Condivisione delle informazioni da SERVIZI  TOMTOM dal menù IMPOSTAZIONI (pulsante che non c'è, ma è presente ad esempio nella versione di prova che ho installato sul cell.)

Punto 3: Per adesso è irrilevante 

Punto 4: No. Perchè in tutti gli altri dispositivi che utilizzano tomtom che siano tablet,smartphone (sia android che iphone), PNA ecc.. TUTTE LE OPZIONI SONO PRESENTI E IN TUTTI I CONTINENTI tranne in Francia che il rilevamento degli Autovelox è vietato per cui non esistono database ufficiali. 

Punto 5: Non sono uguali per cosa? sistema video? ntc (o come si chiama) e pal? limitazioni software perchè vietate per legge? queste sono ad esempio le differenze software o perchè utilizzano protocolli diversi. Ma nel caso dell'ITALIA non esistono limitazioni. Scondo me la Sony ha comprato un software mooolto economico dalla tomtom, anzi se vuoi ti dico anche alcuni costi : il modulo GPS è u-bloc 6 che se lo compri (1 pezzo) costa circa 25 Euro, una scheda SD da 4gb 6 euro il contenitore quanto? 10 euro? per un totale di 41 euro.Per il software guarda qui : http://it.support.tomtom.com/app/answers/detail/a_id/19412/~/sono-un-utente-dellapp-di-navigazione-p...   . Ripeto che la Sony si fà pagare il modulo alla modica cifra di 300 euro, non è lecito aspettarsi di venire in possesso di un software di navigazione completo? (ecco perchè la chiamo truffa). e qui   http://www.tomtom.com/it_it/drive/car/products/index.html

non ho modo di inviare le screen dell'autoradio qui se no potevi leggerle.

 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Punto 1: Ok, problema "risolto".

Punto 2: Errore nel software, voce non eliminata come avrebbero dovuto immagino.

Punto 3: Non pervenuto.

Punto 4: Evidentemente non sono previsti alcuni servizi per questa versione, per l'Australia sarà stato scelto diversamente (sarebbe bello conoscerne le motivazioni).

Punto 5: Può anche trattarsi di una limitazione dettata dal costo, ripeto che vorrei saperlo. Le differenze non sarebbero comunque a livello tecnico.

 

Nessun problema per lo screen, mi fido ci mancherebbe, purtroppo la risposta al Punto 1 non lascia ancora molto da dire.

Manolo



eragon63
Esploratore

scusami, lo so che tu non c'entri niente ma sei l'unico che mi risponde, comunque:

Quando ho acquistato l'autoradio il commerciante non sapeva se si potevano fare gli aggiornamenti ed insieme abbiamo tolto dallo scatolo l'autoradio e acceso. Vedendo quelle scritte nelle info ho deciso che andava bene e l'ho preso.

poi dopo averlo installato (ho dovuto anche modificare la plancia dell'auto visto che nella Giulietta non è previsto l'alloggio per i 2din) vengo a scoprire che quello che scrivono non corrisponde a verità.Errore nel software o pubblicità ingannevole? sono certo che sia uno sbaglio ma DEVONO anche se solo nella pagina Sony delle specifiche di questo problema, invece se ne lavano le mani, vedi tutto sommato non me ne frega niente cambio autoradio e via...ma è una questione di principio e se non mi rispondono per metà settimana (e non con il mex automatico) farò le mie valutazioni, il problema è che anche se volessi cambiare software di navigazione con un modello + completo (pagando) sono sicuro che non me lo faranno fare. Io proverò anche a farmi dare i drivers per entrare nell'autoradio (visto che è mio e lo posso modificare come voglio,l'importante è non usare programmi illegali ) e anche se perdo la garanzia non me ne frega niente. Domani parlo con l'avvocato e vedo cosa si può fare perchè non conosco la legislatura in merito. Tu dici una questione di costi, bè se hai visto i link che ti ho postato....il modulo costa 300 euro mentre un navigatore top 299 ma partono da 89 e questo se l'acquirente è un singolo utente, pensa a quanto lo pagherebbe un colosso come Sony.Per me hanno voluto risparmiare a danno dei consumatori, forse mi sbaglio ma sono vecchio e abituato a queste furberie delle grosse aziende e ti giuro che andrò fino in fondo.. (scusa per lo sfogo)

Per il punto 1 sono "possibili" aggiornamenti fino al 1/10/2015 ma non previsti.

In pratica hanno detto che non c'è ne saranno o sbaglio?

eragon63
Esploratore

Mi sono informato, potri chiedere un rimborso ma dovrei intentare una causa a Milano o nella peggiore delle ipotesi in giappone,per cui, come era giusto prevedere hanno il coltello dalla parte del manico, almeno per ora il problema della retrocamera è statro risolto tramite un amico che ha dovuto fare una modifica (ma forse ho perso la garanzia?), il nav se riesco ad avere un mirror funzionante posso usare quello, comunque anche tutti i cellulari Sony, come gli altri sono "compatibili con restrizioni"....ciao

profile.country.IT.title
Pak_00
Collaboratore


eragon63 ha scritto:

Secondo problema: La retrocamera non si attiva automaticamente ma devo premere il tasto display...

 


ciao eragon63,

mi intrometto per consigliarti di verificare la corretta connesione della retrocamera. nelle retrocamere per autoradio  c'è un cavo da collegare alla luce della retromarcia; in questo modo quando inserisci la retro il cavo alimenta la camera e autamaticamente si attiva (.. dovrebbe.... ) lo scermo della radio.

fai questa verifica....

 

per tutto il resto.................. 😞

 

 

ciao

 

eragon63
Esploratore

Ciao, grazie per la risposta, comunque i collegamenti erano esatti:

1) cavo video (giallo av ) nell'ingresso retrocamera

2) il cavo rosso che sarebbe il positivo della retromarcia, un capo sulla luce retro e l'altro al filo reverse in che sta insieme ai cavi audio, insieme a questi il cavo del canbus. Poi un amico installatore ha dovuto modificare l'autoradio (non so come ma funziona).

Il problema grosso è il nav. ha una release 1.1 e il firmware aggiornato dell'autoradio è del 06-2015, nel frattempo tom tom aveva aggiornato il firmware alla versione 1.4 , cosa che Sony ha preferito trascurare,non so per contratto o cosa ma gli aggiornamenti tomtom non li fà pagare (figuriamoci alla Sony).

Non capisco perchè la Sony ha tolto la possibilità di aggiornamenti ( HD e Autovelox,che nei modelli precedenti erano previsti) direttamente dalla tomtom e non ha messo a disposizione (anche pagando) gli stessi servizi prodotti con il marchio Sony. Già la scelta di tomtom che credimi è 10 anni indietro ad altri (Sygic,IGo ecc..),ma per la miseria metti almeno un software completo visto che te lo fai pagare come il TOP GAMMA TOMTOM...e che cavolo....qui se nessuno protesta che si fà? comunque in altri forum ci sono decine di persone che sono deluse da questa scelta della sony....bà tutti insieme proveremo a chiedere un aggiornamento...ma sarà sempre e solo la solita risposta.....quella meccanica in automatico....

rbaniello62
Nuovo

ti rispondo anche io percè da poco acquistato stesso prodotto le istruzioni del nav.tomtom non sono veritiere ad esempio dice: AUTOVELOX SARAI SEGNALATO NELLA TUA PERCRRENZA DI OGNI VELOX FISSO O MOMILE IN TEMPO REALE poi comunque non ci sono possibilità di acquistare nessun tipo di prodotti autovelox,mappe nuove tipo la 975°°°°°,nessun aggiornamento ecc.la xnv602ei con modulo xav300t e per chi si accontenta di niente IO NO!!!!!!!!!!! per cui farò reclamo comunque alla SONY per negligenza...è bello vendere ma ci vuuole anche l'assistenza E' OBBLIGATORIO 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ciao @rbaniello62,

giro semplicemente il tuo post al Customer Care...

Manolo



profile.country.IT.title
Puppetnation
Nuovo

Ciao a tutti,

ho appena comprato questo kit che, sulla carta, sembra avere tutto quello che chiedo ad un'autoradio 2 DIN e il Tomtom che considero il miglior sistema di navigazione tra quelli provati.

Certo, non avevo ancora letto questo post. Forse avrei acquistato altro ma ormai ce l'ho e cerco di far funzionare tutto al meglio.

Ne approfitto per fare due domande terra-terra... al di la dell'aggiornamento mappe che vedrò dopo, non mi è chiaro un concetto fondsmentale:

 

- come si collega il modulo al PC perché si possa vedere e gestire il contenuto della scheda? Via USB ci ho provato ma niente da fare, MyDrive Connect (mi hanno detto quelli dell'assistenza TT che va usato questo software) non vede né il modulo né la scheda SD inserita nel  card reader. Ovviamente la SD viene montata e posso copiare, spostare e cancellare i dati ma voglio che venga "vista" al software di gestione Tomtom

- sempre lo stesso dubbio per quanto riguarda l'aggiornamento del navcore (nel caso ce ne fosse uno disponibile) :come metto in comunicazione l'autoradio (sempre che il software Tomtom sia li dentro) o il modulo?

 

Sono abituato i vecchi Tomtom dove bastava collegare il cavo al pc e lanciare Tomtom Home, bastava anche solo inserire la schda SD nel card reader e tutto funzionava a meraviglia, qui mi sembra di essere un imbecille...

 

Per favore, chi sa che parli... Grazie!