annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

sonyxnv602kitBT forte delusione

eragon63
Esploratore

sonyxnv602kitBT forte delusione

buonasera, dopo decenni di fedeltà alla sony sono veramente deluso, è mai possibile che nel 2015 la sony abbina ad un prodotto di buona qualità un modulo di navigazione che fà veramente pena? parlo del modulo gps XA-NV300T, un navigatore al di sotto dello start, non è provvisto di nulla , è regredito di almeno 10 anni.

Da alcuni anni ormai ci sono alcuni edifici in 3d in tutti i nav.,possibilità di aggiornamento poi, autovelox, tutor ecc.. IN QUESTO NAV. NON C'E' NULLA,anche la ricezione del segnale è pessima , hanno anche tolto il servizio tomtom live. Insomma per il prezzo che l'ho pagato 590 euro di cui il modulo ha un valore di 200 euro (anche 300 se comprato separatamente) La SONY non prevede per gli utenti europei nè la visualizzazione degli edifici in 3D e la visualizzazione degli autovelox (mentre in Australia si).

LA MIA DOMANDA E' QUESTA :

Ci saranno aggiornamenti del software che risolveranno questo problema? almeno per gli autovelox? Visto che un navigatoreTomTom (completo di tutto) parte da 89 euro?

spero vivamente che qualche moderatore sappia rispondermi,non come il supporto che risponde sempre con il solito messaggio meccanizzato, grazie 

 

18 RISPOSTE 18
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

"spero vivamente che qualche moderatore sappia rispondermi"

 

Te lo auguro ma non penso, questa è una Community di soli utenti ed i Moderatori non sono legati a Sony che io sappia.

Manolo



eragon63
Esploratore

grazie per la chiarificazione,magari qualcuno potrebbe avere la soluzione...

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Perdonami, hai visitato queste pagine TomTom?

 

TomTom Navi compatibile con Sony XAV-602BT/TomTom Navi incorporato in XNV-KIT602

http://www.tomtom.com/it_it/products/your-drive/built-in-navigation/tomtom-nav-compatible-with-sony-...

 

Sony XNV Series LIVE

http://www.tomtom.com/it_it/products/your-drive/built-in-navigation/sony-xnv-series-live/index.jsp

Manolo



profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Le funzionalià LIVE di cui parli non dovrebbero essere integrate nel tuo NAV, Autovelox compresi (per aggiungere questi ultimi nel tuo dispositivo, se possibile, occorrono metodi "alternativi" di cui non è consentito parlare in Community).

Per la visualizazione degli edifici in 3D, sicuro vi sia per la zona/città in cui risiedi? Mappe aggiornate?

Manolo



eragon63
Esploratore

innanzi tutto grazie per le risposte, per un'autoradio uscito nel 2014 sia Sony che TomTom non rilasceranno nuove mappe, l'unica scaricabile è del 5/2014 925.xxxxxx (non ricordo la sigla), è assurdo.

Gli autovelox sono presenti nella mappa australia (ho verificato scaricandola) e anche questo è assurdo.

quando ho acquistato l'autoradio il negoziante gentilmente lo ha messo in funzione per farmi vedere le caratteristiche e nelle info parla chiaramente che tramite l'opzione Servizi TomTom presente a loro dire nelle impostazioni (purtroppo non è vero, non c'è) è possibile anche aggiornare gli autovelox regolarmente comprati dalla TOMTOM.

IL mio errore è stato quello di fidarmi sia di Sony che di TomTom, sto addirittura pensando di rivenderlo ( avevo un Kenwood che era una meraviglia ma mi è stato rubato) o fare causa alla Sony e alla TomTom.

Dai link che mi hai postato dicono che per la serie xnv gli autovelox sono previsti, li acquisto? sono indeciso perchè sono convinto di avere un'altra fregatura. Riguardo a quelli "non ufficiali" per installarli c'è bisogno dell'id del dispositivo, cosa che non è possibile ottenere perchè il software è preinstallato sull'autoradio.

ADESSO ho riscontrato altri due problemi (l'autoradio l'ho acquistato da meno di 10 giorni) :

Pensavo di risolvere utilizzando il mirrorlink e ho acquistato un Galaxi s3 (altri soldi buttati).

Risultato? il cellulare si disconnette continuamente e per farlo riconoscere di nuovo devo riavviarlo.

Secondo problema: La retrocamera non si attiva automaticamente ma devo premere il tasto display...

INSOMMA QUEST'AUTORADIO E' UNA TRUFFA.

Cercherò di ottenere l'ID del dispositivo scrivendo alla SONY (ma non me lo daranno mai) e poi cosa mi resta fare? Venderlo o intentare una causa?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Premessa, TomTom ha, "attuali", diverse mappe per differenti dispositivi. Per il tuo integrato e alla sua pagina web si trova un "pulsante": Aggiorna la tua mappa, questo consente di aprire una pagina in cui è consentito scaricare la versione per l'Europa Occidentale 930.5611 del 01.11.2014, versione recente considerando che anche altri navigatori di marche diverse hanno mappe 2014 come ultime disponibili, in alcuni casi aggiornate a settembre e non novembre.

 

Per gli XNV, dai link si evince che nonostante il tuo sia anch'esso un XNV non è tra i dispositivi "LIVE", ha anche una pagina dedicata a parte, questo purtroppo mi porta a pensare che in fase di acquisto ti possano aver mostrato il funzionamento di un autoradio diversa da quella che poi hai effettivamente comperato, ovviamente un modello della serie XVN Live.

 

MirrorLink: Per l'S3 (Compatibile con restrizioni) occorrerebbe "indagare, chiaramente non si dovrebbe disconnettere ma considerando la provata compatibilità direi che la causa può benissimo anche essere nello smartphone e non esclusivamente nell'autoradio, ma qui le prove da fare sarebbero molte, dal solo reinstallare l'App al ripristino delle impostazioni.

Considerazione personale: Già che lo hai acquistato potevi pensare ad un Xperia, sicuramente più compatibile. Capisco la "delusione" per il dispositivo ma non esiste solo Samsung per gli smartphone anzi, per me non esiste proprio Samsung ad esempio, in ogni caso i problemi non sono sicuramente da ricercarsi nella marca e/o modello ma "nell'attuale configurazione", mi piacerebbe poter provare a risolvere ma non ne ho modo.

 

Nello Spoiler la Compatibilità con restrizioni (MirrorLink) di Samsung Galaxy S3:

Spoiler
Samsung GT-I9300 (Galaxy S3)
COMPATIBILE CON RESTRIZIONI
Vivavoce
  • Trasferimento rubrica da telefono
  • Attivazione composizione vocale da autoradio
  • Telecomando
  • Streaming
Per utilizzare MirrorLink(tm), è necessaria l'applicazione Samsung Drive Link. Per ulteriori dettagli, consultare il sito Web del proprio gestore oppure il sito Web Samsung Apps.
  • La disponibilità di MirrorLink(tm) e dell'applicazione Samsung Drive Link per Galaxy S III dipende da paese, gestore e numero di modello. Per ulteriori dettagli, consultare il sito Web del proprio gestore e il sito Web Samsung Apps. Se l'applicazione Drive Link è disponibile, viene distribuita in Samsung Apps o Google Play. 

 

Di "altre possibilità" per i Velox non parliamo nemmeno ma il fatto che siano presenti nella mappa Australia non significa nulla purtroppo, questioni "di TomTom" e altro (?). Inoltre occorrerebbe verificare il loro "funzionamento" nel dispositivo specifico, potrebbero non essere disponibili anche se a corredo con la mappa o aggiunti in un secondo momento (ancora, se possibile e metodi più o meno legali a parte).

 

Per finire la truffa, direi che non lo è, potrai non esserne soddisfatto ma tra i possibili errori del punto vendita e ciò che non è previsto non penso possa essere considerata una truffa.

Hai letto degli Autovelox ma dell'aggiornamento della mappa no, puoi verificare?

Manolo



eragon63
Esploratore

allora la mappa che tu elenchi è una mappa adirittura dell'aprile 2014 cioè ha + di un anno, e credimi ci sono mappe tomtom mooolto + aggiornate (e poi in un anno di vita tolgono gli aggiornamenti?).

Riguardo al galaxi s3 è piena la compatibilità con la navigazione, il problema è che si disconnette continuamente, ho anche fatto l'0aggiornamento del firmware ma niente.

Riguardo al "SERVIZIO TOMTOM" nell'autoradio nelle info viene elencato ma non c'è, se è possibile invio screen fatti dal cellulare (da premettere che il mirroring sul mio televisore Sony funziona benissimo) .

E adesso l'ennesimo problema, non si connette al pc e ho provato tutti e due i software della Sony,magari non è una truffa ma sicuramente è un prodotto mooolto scadente, ripeto il modulo GPS costa 300 Euro, dimmi tu se non ti devi aspettare che almeno sia equiparato agli altri sistemi, Sygic, iGO ecc...o almeno agli altri software TOMTOM che sono completi e che costano meno della metà....io la chiamo truffa tu chiamala come vuoi

P.S. se gli autovelox non sono previsti nel software in dotazione come mai in Australia SI ? c'è forse una discriminazione? i software per lo stesso prodotto non sono uguali dappertutto?

eragon63
Esploratore

Riguardo all'uso degli autovelox di terze parti, la tomtom fino a poco tempo fà lo permetteva e i suoi erano scaricabili "gratuitamente" sul loro ...poi improvvisamente blocca l'installazione di terze parti e i suoi li VENDE, ma questo è marketing.

Sai che sul modello precedente l' xav 601bt i servizi tomtom erano presenti? Sony cosa fà? invece di andare avanti torna indietro? forse per risparmiare qualche decina di euro (ma sicuramente molto meno) per ogni dispositivo? visto che è tutto made in cina e sappiamo i costi di manodopera.

a proposito ancora devo installare il cellullare .....ti farò sapere

p.s. ho acquistato samsung sia perchè è un problema di costo sia perchè ho evitato Sony visto questa esperienza

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

In realtà, errore mio, la mappa 930.5611 dovrebbe essere aggiornata a giugno 2014, ho tenuto conto dell'11 abbinandolo al mese di novembre.

"e poi in un anno di vita tolgono gli aggiornamenti?"

Probabilmente non ne sono solo ancora usciti di nuovi per questo dispositivo, sempre che TomTom abbia intenzione di rilasciare una mappa adatta.

"Riguardo al "SERVIZIO TOMTOM" nell'autoradio nelle info viene elencato ma non c'è"

Questo in riferimento ai servizi mancanti in questa versione? Quali Info? Nell'autoradio?

"E adesso l'ennesimo problema, non si connette al pc e ho provato tutti e due i software della Sony"

Qui parliamo di?

"se gli autovelox non sono previsti nel software in dotazione come mai in Australia SI"

Non puoi pensare che siano scelte differenti per paesi (in questo caso un continente) differenti? Ovviamente non ne conosco le motivazioni ma non è l'unica cosa che "vorrei in Europa dell'Australia".

"c'è forse una discriminazione? i software per lo stesso prodotto non sono uguali dappertutto?"

Non sono uguali ovunque, e non vale solo per la navigazione.

Manolo