annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Sony wf1000xm3 qualità telefonate

profile.country.IT.title
alessandrocorsico
Nuovo

Sony wf1000xm3 qualità telefonate

Ciao a tutti,

ho da poco acquistato gli auricolari in-ear Sony Wf1000xm3.

L'ascolto della musica è ottimo come anche la riduzione del rumore, ma c'è un problema che sembra insormontabile.

La qualità delle chiamate, per chi è dall'altra parte, è inaccetabile: non percepisce la mia voce, ma solo i rumori ambientali esterni. Premetto che ho già fatto sostituire gli auricolari (temevo i precedenti fossero difettati!), ho fatto configurazione e reset, provato con diversi telefoni: il risultato è sempre lo stesso, basta una passeggiata nel traffico o un autobus urbano che non viene percepita minimamente la voce.

C'è qualche altro possessore che lamenta lo stesso problema?

Ho esposto la questione alla Sony via Facebook Messenger, le quali hanno risposto (cito testualmente):
"Ciao Alessandro, Le cuffie si usano normalmente per le chiamate. La questione è che siccome sono cuffie Bluetooth, la sensibilità del microfono al rumore del vento/ambiente sarà più alta rispetto alle altre cuffie. Ti ringraziamo nuovamente per il tuo feedback e restiamo sempre a tua disposizione per qualsiasi ulteriore assistenza. Grazie e buona giornata, Nada"

Viaggio ogni giorno su treni regionali e vedo gente con Airpods o Freebuds o altri auricolari, meno costosi (molto meno dei 249€ di questi!!) parlare tranquillamente senza problemi.
Possibile che ci sia un grosso difetto di progettazione?

Grazie a chiunque saprà suggerirmi cosa fare.

Sto seriamente pensando di venderle, perchè se come ascolto musicale e isolamento sono eccellenti (motivo principale della scelta) non accetto che per un costo del genere sia impossibile parlare al telefono.

21 RISPOSTE 21
profile.country.IT.title
Peppeita
Esploratore

Se la risposta del supporto come presumo sarà quella data all'utente che ha aperto il posto siamo messi male.....molto male....

Questo penso sia l'unico modo per farsi sentire, già scritto anche sui social, vediamo se qualcuno si degna di ascoltare l'insoddisfazione dei clienti.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ti auguro sia così, non solo a te chiaramente.

profile.country.IT.title
bambi63
Membro

allora tutti a scrivere sul link da te postato e speriamo che qualche tecnico cerchi di risolvere il problema della qualità delle chiamate perché è veramente pessima, grazie.

profile.country.IT.title
bambi63
Membro

ecco la risposta che ho ricevuto dal link postato da Manolo:

Con riferimento alla Sua comunicazione, siamo spiacenti per il problema riscontarto con le cuffie Sony WF-1000XM3.

Le chiediamo gentilmente di consultare i passaggi indicati al collegamento seguente:

https://helpguide.sony.net/mdr/wf1000xm3/v1/it/contents/TP0002393563.html?

Puo' riprovare le cuffie con un altro telefono, se persiste il problema, Le suggeriamo di fare un'inizializzazione delle cuffie per ripristinare le impostazioni di fabbrica:

https://helpguide.sony.net/mdr/wf1000xm3/v1/it/contents/TP0002393535.html

Rimaniamo a Sua disposizione per qualsiasi ulteriore informazione e cogliamo l’occasione per porgere cordiali saluti.

Servizio Consumatori Sony Italia

Io non ho ancora provato a seguire i consigli se qualcuno li prova posti i risultati.

Non mi sembra però un risposta molto mirata...

Ciao
 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Nemmeno la tua se me lo consenti, non provare quanto suggerito perché? Sono Cuffie non richiede chissà cosa un ripristino, poi magari non risolve ed è chiaro che si tratta di una risposta "mirata ma non troppo", non c'è da aspettarsi molto da un Customer Care, ma aspettare che altri provino al posto tuo...

Comunque, attendiamo.

profile.country.IT.title
bambi63
Membro

Caro Marino Manolo, ti ringrazio per la precisazione ed effettivamente la mia risposta non è stata abbastanza mirata ma, siccome lavoro, durante una pausa, mi sono permesso di privilegiare la finalità di una community che secondo me è quella di socializzare risposte , soluzioni ed idee .

Ma adesso ti spiego perché non posso provare le soluzioni proposte: siccome lavoro in una città diversa da dove risiedo (e dove si trovano le cuffie) e siccome, come avrai avuto modo di accorgerti (suppongo) é stata vietata la mobilità tra comuni nel nostro paese, non potrò provare le soluzioni proposte, fino a che questa emergenza non finisce. Ma stai comunque sereno che appena potrò scriverò i risultati dei test e se non mi soddisferanno non avrò problemi a raccontarli con dovizia di particolari; al contrario se risolveranno il difetto del prodotto, ringrazierò chi me l’ha indicata.

Peraltro, nello scrivere al customer care, non ho fatto altro che mettere in atto la tua cortese indicazione che hai dato ad altro utente dicendo che sbagliava a scrivere nella community.
Ora mi chiedo e ti chiedo visto che mi sembri un esperto di Sony: se non ci si può lamentare di un evidente difetto di un prodotto nella community, se non si possano pretendere suggerimenti mirati dal customer care mi indicheresti dove si possa segnalare una lamentela, con speranza di trovare soluzioni,  verso un prodotto Sony ? Ti ringrazio molto per la tua preziosa attenzione.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Il Customer Care al quale ti sei rivolto se necessario sposta ad un livello più alto le problematiche riscontrate, così come chi ufficiosamente di Sony frequenta la Community, compresi i membri Expert, a loro volta hanno la possibilità di scalare verso l'alto problemi che gli utenti vengono a lamentare in Community, questo se sono tali, di numero soprattutto quindi se sono in molti a descrivere lo stesso comportamento, da avere bisogno di un'indagine da parte di Sony.

Non posso assicurarti che ciò avvenga in entrambi i casi o anche solo in uno dei due per quanto riguarda il problema che riscontri e che riscontrano altri in quanto Sony potrebbe anche aver già preso a cuore la questione ma aver individuato un problema più da assistenza o da sostituzione del prodotto che da modifiche nell'ingegnerizzazione del dispositivo (da qui la valutazione e poi dell'Assistenza alla quale ci si rivolge).

Purtroppo qui ufficialmente per conto di Sony non risponde nessuno quindi l'unico canale a cui affidarsi è quello al quale ti sei già rivolto e dal quale puoi avere informazioni su eventuali modifiche future.

Così non fosse, parlo di un intervento da parte di Sony su queste Cuffie, sarà probabilmente motivato dal risultato di un'indagine che non ha portato ad evidenziare un problema sul prodotto o su un lotto di prodotti e che di conseguenza potrebbe rientrare nella tolleranza di quelli che sono dei dispositivi che per possono presentare problemi.

Sono sicuro che Sony se non lo ha già fatto prenderà a cuore la questione in oggetto ma non ho modo di farti sapere in che termini o di saperti dire quali sono state o quali saranno o meno le decisioni intraprese.

Ivan.Martorelli
Esploratore

stesso problema, credevo si risolvesse con un firmware, ma ancora non ho ricevuto nulla.

Strano che Sony stia ignorando il problema, dato che ho tutto Sony ed apple.

Per ovviare ho acquistato le AirPods, se un giorno Sony si accorge che il problema è serio, forse qualcuno interverrà.Gli interlocutori, dicono che mentre sentono la mia voce, poi non la sentono, poi la risentono, come una sinusoide.

credo che sia dovuto al dispositivo per rimuovere il disturbo.

 

Ivan.Martorelli
Esploratore

Ragazzi, controllando sul sito, ho trovato un'aggiornamento:

Nome del file

  • Aggiornamento del firmware 2.3.0 per WF-1000XM3

Versione del file

  • Versione 2.3.0

Data del rilascio

  • 18-03-2020
profile.country.IT.title
bambi63
Membro

Ciao Ragazzi,

sono finalmente riuscito a rimettere le mani sugli auricolari e ho anche aggiornato il sw.

Purtroppo non rilevo un miglioramento nella qualità della chiamata, la voce del chiamante risulta metallica e coperta da rumori esterni, tutti gli interlocutori si lamentano di non sentire bene. La ricezione del chiamato voce è discreta anche se contornata da fruscio.

Riproverò, scambiamoci anche le impressioni di altri test e, se ci sono,  suggerimenti per migliorare questa funzionalità.

Grazie