annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Sony NWZA15S.CEW - lettore mp3

profile.country.IT.title
danny_sco
Membro

Sony NWZA15S.CEW - lettore mp3

Ciao a tutti

 

Ho comprato questo ottimo lettore. Ho visto che ha la funzione di sveglia. Ma non riesco ad attivare l'altoparlante - ritengo ci sia altrimenti la funzione di sveglia non avrebbe senso..

 

Inoltre: esiste una funzionalità tipo "Loudness" per amplificare la musica?

 

Grazie a chi mi risponderà!

Saluti

Danny

17 RISPOSTE 17
profile.country.IT.title
Pak_00
Collaboratore

ciao danny_sco,

ho guardato il manuale e non mi sembra ci sia un altoparlante ....la sveglia quindi è udibile con le cuffie

per quanti riguarda i bassi:

 È possibile preimpostare i valori di CLEAR BASS e dell’equalizzatore a 5 bande come impostazioni personalizzate. Aumentando il valore dell’impostazione di CLEAR BASS il Walkman riproduce bassi profondi dinamici senza distorsione, anche a volume elevato.

 

ciao

 

profile.country.IT.title
danny_sco
Membro

Grazie!

 

Ma come è possibile? La sveglia è udibile solo con le cuffie? Ma mica si può dormire con le cuffie....

Inoltre per aumentare il volume della musica è possibile farlo solo ai lati dell'apparecchio?

 

Ok per il valore clear bass.

🙂

Danny

profile.country.IT.title
Pak_00
Collaboratore

ciao danny_sco,

la sveglia si sente solo in cuffia o ad un eventuale diffusore audio Bluetooth.

il volume è regolabile attraverso i tasti laterali.

 

maggiori dettagli li puoi trovare sul libretto di istruzione:

http://www.sony.it/support/it/product/NWZ-A15

:slight_smile:

profile.country.IT.title
danny_sco
Membro

Va bene grazie.

 

Ho visto dal link che mi hai dato, un'aggiornamento per migliorare la riproduzione dei File FLAC

cosa sono? Io ascolto file MP3. Ma non ho mai sentito parlare del formato "FLAC" - Devo fare

questo aggiornamento? (ho comprato il lettore l'altro ieri...)

 

Grazie!

Danny

profile.country.IT.title
Pak_00
Collaboratore

ciao:

 

il FLAC (Free Lossless Audio Codec) è un codec audio libero con compressione dati lossless cioè senza perdita di qualità.A differenza delle codifiche lossy (come l'ogg vorbis, l'MP3 o l'AAC), questo tipo di compressione non rimuove informazioni dal flusso audio, risultando quindi adatto sia all'ascolto con lettori di musica digitale, sia all'archiviazione su memorie di massa. Il formato FLAC è attualmente supportato da una buona parte dei software audio

 

 

per quanto ti riguarda ..... se non usi e non utilizzerai flac....puoi anche evitare l'aggiornamento.

profile.country.IT.title
Pak_00
Collaboratore

se invece importi musica per esempio da CD, ti consiglio di provare la qualità del Flac e ne rimarrari ben impressionato.

a quel punto serve l'aggiornamento !

profile.country.IT.title
danny_sco
Membro

ciao! Grazie

 

no, non lo uso..... in pratica copio i file Mp3 dal mio PC al lettore.... Da quello che ho capito, esistono pure dei file Flac per l'ascolto.... ma non li ho mai visti. Ne so come si creano.....

profile.country.IT.title
Pak_00
Collaboratore

se importi un cd con il software Media Go, puoi scegliere se creare MP3 AAC o FLAC, il vantaggio di quest'ultimo è proprio la qualità !

 

profile.country.IT.title
danny_sco
Membro

ah!

 

Bene, si ho installato il software Media GO. Quindi me li trasforma lui i file audio dei CD in Flac?

Devo quindi procedere all'aggiornamento? Ma ce n'è bisogno? Forse è già aggiornato avendolo appena acquistato....