Condividi la tua esperienza!
Salve,
vorrei acquistare una soundbar Sony HT-S350 per ascoltare la musica in studio collegando bluetooth gli iMac con cui lavoriamo. Nessun rivenditore è stato in grado di dirmi se è possibile.
Ma il tuo dubbio qual è? La soundbar supporta bluetooth 5.0 profilo a2dp.
Tutti i rivenditori mi parlano dell'utilizzo con TV o della possibilità di collegare tablet e smartphone...quando chiedo se è possibile collegarla con un iMac e che possibilità di gestione ci sono dal computer nessuno sa rispondermi per cui mi è venuto il dubbio che la cosa non sia così banale...
Tutti i rivenditori mi parlano dell'utilizzo con TV o della possibilità di collegare tablet e smartphone...quando chiedo se è possibile collegarla con un iMac e che possibilità di gestione ci sono dal computer nessuno sa rispondermi per cui mi è venuto il dubbio che la cosa non sia così banale...
Visto che mi dici così approfitto della tua gentilezza...la mia esigenza è quella di diffondere la musica nel mio studio, open space di ca 65 mq (6,5x10) con le scrivanie messe a ferro di cavallo, collegandomi senza fili a seconda delle esigenze da uno dei 3 iMac che utilizziamo...mi pareva una buona soluzione mettere la soundbar al centro rivolta verso le scrivanie. Tu hai delle soluzioni alternative a livello di diffusori wireless da suggerirmi? Tieni presente che normalmente la musica viene ascoltata a basso volume ma occasionalmente non ci facciamo scrupolo di "pomparla" a dovere. Prima avevamo 3 JBL Spot con 2 tweeter e un subwoofer direttamente collegate ai computer che facevano un onesto lavoro...una via l'altra si sono rotti i woofer e comunque occupano un sacco di spazio e un sacco di fili in giro...grazie in anticipo.
ciao ,
mi intrometto per suggerire gli speaker bluetooth
che suonano molto bene, e possono essere associatiti multipli (quindi 1,2,3,-..... quanti vuoi.
in piu a differenza della sound bar, posso essere usati anche in esterno grazie alla batteria.
guada qui un prodotto
https://www.sony.it/electronics/speaker-wireless/srs-xb22
la funzione di associazione si chiama:
Party Chain wireless
vedi link
grazie per il suggerimento ma possono essere alimentati in continuo? le batterie non le trovo funzionali per l'uso che ne facciamo: 12 o più ore di funzionamento al giorno...ho qualche dubbio.
Visto che il costo della soundbar e di due altoparlanti XB22 è uguale cosa funziona meglio in un ambiente di lavoro...sempre che gli speaker si possano alimentare da rete?
grazie
Salve, durante il WE ho avuto la possibilità di testare presso Mediaworld sia le XB22 (che sono piccolissime) sia la HT-350...non c'è paragone: a fronte di un prezzo simile la soundbar rende decisamente di più e continuo a ritenerla più funzionale per l'uso che ne devo fare io.
La domanda è: dal Mac posso solo collegarmi e limitare i comandi al volume o esiste una qualsiasi possibilità di gestione del suono come avviene dal televisore? Grazie per la risposta.