Condividi la tua esperienza!
Ciao Sony Support,
con l’ultimo firmware M41.R.0518 per il vostro STR-DN1080 avete introdotto Chromecast Built-in alla versione 1.36, ormai obsoleta di oltre 3 anni. Questo comporta gravi problemi di streaming audio da dispositivi mobili, in particolare con file FLAC stereo a 5762 kbps e 192 kHz, che vengono riprodotti in modo discontinuo e con frequenti interruzioni a causa di una strategia di buffering inadeguata.
Esempio di problematiche riscontrate:
File FLAC 2 canali, 5762 kbps, 192 kHz → interruzioni continue
Impossibilità di sfruttare al pieno la qualità dell’audio lossless
Utilizzo frustrante su smartphone recenti (Android e iOS)
Richiesta:
Vi chiediamo gentilmente di rilasciare un nuovo aggiornamento firmware per il Chromecast Audio integrato, portandolo almeno alla versione 1.56.281627, che include numerosi bug‐fixes e migliorie rispetto alla vetusta 1.36 attuale. Google ha già reso disponibile questa release, non richiede sforzi di sviluppo particolari e risolverebbe gran parte delle segnalazioni arrivate dai vostri clienti.
Grazie per la cortese attenzione: un aggiornamento risolverebbe un malfunzionamento persistente e ristabilirebbe la fiducia nei vostri prodotti.
— Un utente STR-DN1080
AirPlay sul mio STR-DN1080 funziona perfettamente: FLAC 24-bit/192 kHz senza alcuna interruzione. Sony, vorremmo la stessa affidabilità anche con Chromecast Built-in!
@a.bellitto il tuo intervento era ed è chiaro, solo... Qui non ci sono Sviluppatori Sony e difficilmente (molto remota come possibilità) la tua richiesta tramite questo Canale (Community) arriverà a qualcuno abbastanza in alto e che la girerà ad un relativo Settore Sviluppo.
Grazie per la risposta, quindi quale sarebbe, se esiste, il canale corretto per questo tipo di segnalazioni/richieste?
Buongiorno @a.bellitto
forse il canale più adatto per la tua richiesta è quello di segnalare i problemi riscontrati all'assistenza ufficiale:
https://services.sony.it/supportmvc/it/Contact/Email?cat=home-audio&tab=Tips&act=cls
Considera però che parliamo di un prodotto lanciato nel 2017 e che ha ricevuto l'ultimo aggiornamento firmware nel 2022 ...le tempistiche coincidono con quanto da te detto, la versione 1.36 del chromecast probabilmente era l'ultima disponibile all'epoca.
A meno di un ulteriore rilascio firmware, che immagino sarà difficile dopo altre 8 anni dal lancio.
fare la segnalazione comunque non ti costa nulla.