annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Problemi autoradio DSX-A410BT

profile.country.IT.title
Krat0s
Nuovo

Problemi autoradio DSX-A410BT

Ciao a tutti, ho recentemente acquistato l'autoradio dsx-410bt e ho riscontrato un problema: ho impostato l'ora (seguendo le istruzioni), ma dopo che spengo l'autoradio e la macchina, la volta successiva l'orario non è memorizzato come l'avevo lasciato io. Me ne sono accorto con il cambio dell'ora legale/solare. Mentre la memoria per le stazioni radio la mantiene senza problemi. Da che può dipendere? Avete consigli da darmi? Grazie.

4 RISPOSTE 4
profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

Ciao Krat0s

cosa intendi che non è memorizzato come l'avevi lasciato tu?

Non è che per caso pesca l'ora da RDS? 

https://www.sony.it/electronics/support/res/manuals/4697/8a9a01c0ec688807f3220681034ad73a/46974183M....

a pag.7 del manuale sezione italiana trovi la spiegazione di come impostare manual o RDS per l'orario.

Potrebbe anche trattarsi dell'installazione...l'hai fatta tu o fatta fare ad un centro? a pag.28 del manuale trovo questo:

  • Le stazioni memorizzate e l’ora esatta sono cancellate.
    -->Si è bruciato il fusibile.
  • Quando si cambia la posizione della chiave di accensione, viene emesso un disturbo.
    -->I cavi non sono collegati correttamente al connettore di alimentazione accessoria dell’auto.

però a te le stazioni memorizzate continua a tenerle...facci sapere se questi suggerimenti ti aiutano intanto, nel caso cercheremo altre cause.

profile.country.IT.title
Icarius
Expert

Ciao, se l'orario non viene azzerato vuol dire che potrebbe essere attivata la funzione CT, come suggerito nel post precedente, che può comportare l'indicazione sbagliata dell'ora 


Simone
profile.country.IT.title
Krat0s
Nuovo

Ciao, intanto grazie per aver risposto, poi volevo essere un po più preciso. Vi faccio un esempio: mettiamo che sono le ore 17, quando premo il pulsante source (per 1 secondo) mi compare l'ora, le 16, perchè con il cambio dell'ora legale/solare si è sfalzata, se provo io manualmente a cambiarla, premendo general/clock adj/ mi appare subito la possibilità di cambiare l'ora manualmente (cosa che faccio), e lo stesso per i minuti, dopo di che ripremo il pulsante a forma di rotellina per confermare. Se poi premo source (per 1 secondo) mi appare l'ora giusta, ma se spengo la macchina e poi la riaccendo e provo a vedere se l'ora si è memorizza, mi appare sempre che sono le 16. un'altra cosa strana è che quando voglio cambiare l'ora non mi chiede se farlo manualmente o in automatico. Spero di essere stato un pò più chiaro, se avete domande da farmi non esitate. Ah dimenticavo, l'autoradio l'ho fatta montare dall'elettrauto di fiducia, con cui non ho mai avuto problemi.

profile.country.IT.title
Icarius
Expert

A questo punto, prima di ricorrere all'assistenza,  puoi solo provare a fare un reset dell'autoradio, devi premere DSPL e  freccia (indietro)/MODE per più di 2 secondi,  fatto ciò devi rifare tutte le impostazioni compreso la regolazione dell'orologio, controlla anche se l'autoradio è aggiornata https://www.sony.it/electronics/support/mobile-cd-players-digital-media-players-dsx-series/dsx-a410b...


Simone