annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

problema con cuffie DR-BTN200

zampe96
Esploratore

problema con cuffie DR-BTN200

Salve a tutti,

Ieri ho effettuato l'acquisto di queste cuffie bluetooth con microfono, che dire, con gli smartphone va che è una meraviglia, ma con il pc no.

Quando attivo il microfono dalle impostazioni windows, le cuffie non emettono più un suono stereo ma mono, il quale è di pessima qualità. Qualcuno di voi ha il mio stesso problema? Se si, e siete riusciti a risolverlo, spiegatemelo per favore.

Grazie del vostro tempo,

Sr. Zampedri

10 RISPOSTE 10
profile.country.it_IT.title
jan2011
Appassionato

Ciao

Il “problema” dovrebbe essere il profilo Bluetooth attivato:

http://en.wikipedia.org/wiki/Bluetooth_profile#Headset_Profile_.28HSP.29

 

-Per la musica A2DP (2ch stereo, unidirezionale), AVRCP (remote control)

(Attenzione, ma, non credo proprio che questo sia il tuo caso “Some Bluetooth stacks enforce the SCMS-T digital rights management (DRM) scheme. In these cases, it is impossible to connect certain A2DP headphones for high quality audio”)

 

-Per le chiamate HSP, HFP (monofonico, bidirezionale pare full-duplex)

 

Per me, quando attivi il microfono, passi dal primo profilo(stereo) al secondo(mono).

Ora per la pessima qualità monofonica, i motivi possono essere vari.

 

Jannis

Non mi aspetto nulla. Non temo nulla. Sono libero. - I hope for nothing. I fear nothing. I am free.   (N.K.)
zampe96
Esploratore

quindi cosa mi consigli di fare? potresti illustrarmi come cambiare da mono a stereo? grazie per il tuo tempo.

profile.country.it_IT.title
jan2011
Appassionato

Ciao

Di niente, ma, mi dispiace di non essere abbastanza chiaro…

Allora

 

Ogni volta che attiverai il microfono sul PC, l’audio diventerà sempre monofonico.

 

L’attivazione del microfono ti fa passare dal profilo A2DP(stereo, ma, senza possibilità di usare il microfono) a HSP,HFP (monofonico, con uso del microfono)

Che ci sia la possibilità di usare il microfono con il suono stereo (con queste cuffie, da quello che so e fino ad oggi) io lo escluderei!

Poi…

Non mi aspetto nulla. Non temo nulla. Sono libero. - I hope for nothing. I fear nothing. I am free.   (N.K.)
zampe96
Esploratore

quindi, almeno che la sony non rilasci dei driver o degli aggiornamenti, la cuffia rimarrà così per sempre? 

grazie ancora

profile.country.it_IT.title
jan2011
Appassionato

Via Bluetooth?

Non saprei dirti... (sono molto “scettico”…)

Come puoi leggere nel manuale http://pdf.crse.com/manuals/4446293521.PDF

e come puoi trovare in web, quasi tutti i marchi sui loro modelli usano lo stesso sistema

(leggi la risposta qui: http://www.p4c.philips.com/cgi-bin/cpindex.pl?ctn=SHB7000/00&dct=QAC&faqview=1&mid=Link_FAQs&refnr=0...

Non mi aspetto nulla. Non temo nulla. Sono libero. - I hope for nothing. I fear nothing. I am free.   (N.K.)
zampe96
Esploratore

quindi nessuna cuffia bluetooth può farlo... quindi con il pc no, ma con le altre console si, perchè con la play3 funzionano perfettamente. Una soluzione potrebbe essere il push to talk? 

grazie mille ancora

profile.country.it_IT.title
jan2011
Appassionato

Ciao

Il profilo Bluetooth A2DP è solo per trasmettere audio stereo di alta qualità.

 

I  profili Bluetooth HSP, HSF sono di solito usati per le telefonate (che sono mono). Ambedue hanno versioni avanzate (HSF da versione 1.6 e poi con SBC e l’ HSP CVSD a 64kbit/sec) per supportare qualità di audio superiore (a larga banda).

Come quella della PS3 quando si attiva l’audio in HQ Mode.

Alta Qualità Audio, ma, pare Mono (dual mono)! (sicuramente l’HSF è sempre mono, ma, mi pare che anche HSP lo sia)

Si può attivare anche sul PC l’alta qualità mono e se sì come?

Non te lo so dire. Non ho cuffie bluetooth stereo con microfono per provare, e sul mio PC per Voip utilizzo solo quelle cablate!

 

Il “push to talk”?  (Non credo che sarebbe molto pratico “premere” ogni volta “per parlare”).

Se con “push to talk” intendi il premere sulle cuffie il tasto con il “telefono”, e quello che si fa con i telefonini. (Vedi anche nel tuo manuale). Mentre si sente musica e si vuol far una chiamate o rispondere in una in entrata si preme su tale tasto. Non so se funziona anche con il PC. Basta provare.

 

Sicuramente ci sono cuffie Stereo wirless, con microfono Stereo e di alta qualità audio, ma per me e fin ora, non Bluetooth.

Non mi aspetto nulla. Non temo nulla. Sono libero. - I hope for nothing. I fear nothing. I am free.   (N.K.)
profile.country.it_IT.title
jan2011
Appassionato

Ciao
In questa guida più dettagliata (purtroppo in inglese):
https://docs.sony.com/release/DRBTN200_guide_mobile_EN.pdf
scrive che quando le cuffie vengono usate per chiamate (pagine 32, 36) e s’è possibile scegliere tra HSP e HFP, preferire HFP.

 

Jannis

 

Non mi aspetto nulla. Non temo nulla. Sono libero. - I hope for nothing. I fear nothing. I am free.   (N.K.)
Enrico.zan88
Nuovo

Salve a tutti,
Io ho riscontrato il problema di queste cuffie con il Bluetooth
Sia IPad che IPhone non trovano il dispositivo...cosa posso fare?

Grazie