annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

NWZ-E453 - Dispositivo USB non riconosciuto

RISOLTO
profile.country.IT.title
etac88
Esploratore

NWZ-E453 - Dispositivo USB non riconosciuto

Possiedo questo lettore, che funzionava bene.

Da un pò di tempo, collegandolo alla porta usb del computer esce la nuvoletta di Windows che dice "Dispositivo usb non riconosciuto".

Precisamente ecco l'immagine del messaggio:

errore.jpg

Ho fatto già un sacco di tentativi.

Formattazione lettore e reset (sia dal menù sia con il pulsantino sul retro da premere con uno spillo).

Ho provato con un altro cavo usb (sempre Sony).

Ho provato in altri computer.

Ho provato ad aprire Gestione dispositivi, cliccando sul segnale di attenzione, in dispositivo sconosciuto, ho provato a disinstallare i driver, a fare reinstalla.

Con il programma Usbdeview con il lettore collegato non mi segnala nulla, e non lo trovo (o almeno mi sembra) nemmeno in quelli scollegati.

Il lettore, una volta collegato alla porta usb, comunque si ricarica correttamente e si accende normalmente.

Non so davvero più che fare.... fino a qualche tempo fa funzionava...

Ringrazio anticipatamente per l'aiuto.

Io ho tutti i prodotti della Sony, è la prima volta che ho un problema di questo tipo.

Spero che mi aiutate a risolverlo.

Grazie.

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Onestamente, dopo tutto quello che hai tentato, credo non resti altro da fare che contattare un'assistenza.

Puoi aver formattato il dispositivo tramite un computer?, intendo prima del comparire del problema, potrebbe essere una spiegazione.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

7 RISPOSTE 7
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Onestamente, dopo tutto quello che hai tentato, credo non resti altro da fare che contattare un'assistenza.

Puoi aver formattato il dispositivo tramite un computer?, intendo prima del comparire del problema, potrebbe essere una spiegazione.

profile.country.IT.title
etac88
Esploratore

No, il lettore non è stato formattato.

Quindi che faccio, contatto l'assistenza per telefono?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Temo sia necessario, a distanza non posso supportarti in altro modo, potrebbe anche trattarsi di un problema fisico alla USB:

http://www.sony.it/support/it/repair/asc

Messaggio modificato da Marino.Manolo

profile.country.IT.title
etac88
Esploratore

Il fatto è che l'assistenza più vicina dista 30 km da casa mia....

profile.country.it_IT.title
Dantres3
Visitatore

Salve! Io ho appena riscontrato lo stesso identico problema...posso chiederti come e se l'hai risolto?


Grazie in anticipo!

profile.country.IT.title
etac88
Esploratore

Ciao!

Purtroppo non ho risolto il problema, e non ho ancora chiamato l'assistenza, anche perchè essendo fuori garanzia penso che il prezzo della riparazione superi il prezzo di un nuovo lettore.

Magari se vuoi prova a chiamare l'assistenza e fai sapere cosa ti hanno detto.

Grazie e ciao!

profile.country.it_IT.title
68roby
Visitatore

scusate, ciao a tutti, io ho avuto lo stesso problema di etac88. ho un walkman NWZ-S544. ha iniziato ad accendersi e spegnersi ad ogni pressione dei tasti.

ho tentato di tutto fino anche alla formattazione dal pc.

a quel punto il malfunzionamento generale è scomparso. ora i tasti funzionano, ma quando lo si accende riporta la dicitura di memoria piena (quando in realtà ho cancellato tutto ciò che c'era) e collegandolo al pc non viene più riconosciuto.

ho già lanciato anche il ripristino di fabbrica e la formattazione dal dispositivo, ma probabilmente la formattazione da pc non gli è piaciuta.

avete suggerimenti da darmi o pensate che dovrei andare direttamente all'assistenza?

grazie e saluti