annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

MEX-N4200BT le chiamate in vivavoce non si sentono in entrata e in uscita

profile.country.IT.title
maurosmart
Esploratore

MEX-N4200BT le chiamate in vivavoce non si sentono in entrata e in uscita

Buongiorno 

Ho un MEX-N4200BT nuovo di pacca l'ho comprato il mese scorso.

Il mio problema che non si sente nulla quando si riceve o si fa una chiamata in bluetooth, ho letto parecchi post e forum, non voglio credere che lo stereo citato faccia sentire l'audio della voce con l'uscita frontale predefinita (4X55W)

Ho comprato un amplificatore sempre sony e uso soltanto quello per sentire l'audio in macchina.

Avete una soluzione? perchè se è così ho buttato soltanto i miei soldi.

Grazie

5 RISPOSTE 5
profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

Buongiorno maurosmart

prova a vedere se pag.23 del manuale può aiutarti:

https://www.sony.com/electronics/support/res/manuals/4597/6aceda85ea24f1c6e976d99c063b9edf/45971432M...

BTA VOL (livello del volume dell’audio BLUETOOTH)
Consente di regolare il livello del volume di ciascun dispositivo BLUETOOTH connesso: [+6 dB] – [0dB] – [-6 dB].
Questa impostazione elimina la necessità di regolare il livello del volume tra sorgenti diverse.
(Disponibile solo quando è selezionato l’audio BT o un’applicazione.)

 

oppure per quanto riguarda il volume del tuo microfono per farti sentire meglio pag.17:

Per regolare il volume per il chiamante (regolazione del guadagno del microfono)
Premere MIC.-->Livelli di volume impostabili: [MIC-LOW], [MIC-MID], [MIC-HI].

 

Per quanto riguarda l'emissione dell'audio del chiamante solo dagli speaker frontali è chiramente scritto che è così:

La voce del chiamante non si sente.
I diffusori anteriori non sono collegati all’apparecchio.
– Collegare i diffusori anteriori all’apparecchio. La voce del chiamante viene emessa solo dai diffusori anteriori.

Pag. 32 del manuale

profile.country.IT.title
maurosmart
Esploratore

Grazie jojo-76

Ho letto anch'io il manuale e dice in sostanza che solo gli speaker frontali possono far sentire la voce del chiamante.

E' proprio questo il punto cruciale non c'è altro modo per sentire la voce di chi sta dall'altra parte della chiamata?

Avendo un' amplificatore non voglio mettere altri speaker, è un paradosso. Perchè ho fatto un'impianto ad hoc senza distorsioni e adesso devo mettere delle casse con la sorgente così non mi piace

E comunque sta scritto soltanto nel manuale, per sapere che la sorgente funziona così la devi comprare e scoprire a tuo malgrado che non funziona. Altre sorgenti non fanno così.

Io l'ho comprato apposta per il bluetooth per telefonare.

Grazie

 

profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

MI spiace maurosmart.

in futuro cmunque se non vuoi incorrere nello stesso problema puoi ricercare il manuale del prodotto tramite questa pagina, evitando di acquistare il prodotto che non rispetta le tue richieste:

https://www.sony.it/electronics/support

digitando nel campo cerca la sigla del prodotto andrai direttamente nella pagina di supporto del prodotto e potrai leggere il manuale:

https://www.sony.it/electronics/support/mobile-cd-players-digital-media-players-mex-series/mex-n4200...

Purtroppo nel tuo caso l'acquisto lo hai già fatto ma magari in futuro potrebbe servirti.

Spero di esserti stato di aiuto comunque.

profile.country.IT.title
maurosmart
Esploratore

Grazie jojo 76

Ormai ho acquistato il prodotto che devo fare?

 

profile.country.IT.title
maurosmart
Esploratore

Ciao jojo76

Forse ho una speranza di far funzionare il tutto. Intanto aggiorno autoradio con l'ultima relais.

Se gli effetti sono gli stessi, ho un piano B. Spacco tutto....noooo

Compro un'interfaccia alto basso livello con uscita PRE, collego il tutto al mio Ampli, e di sicuro deve funzionare.

L'uscita casse stereo la bai passo in questo modo e il bluetooth per magia funzionerà, non ci ho dormito sta notte per trovare una soluzione.

 

"Adoro i piani ben riusciti"