annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

MEX BT-4000U e sintonizzatore rds

profile.country.it_IT.title
anamato57
Visitatore

MEX BT-4000U e sintonizzatore rds

Ciao a tutti, sto riscontrando dei problemi col sintonizzatore rds della mia autoradio.

Mi capita spesso che, con la funzione af attiva, due stazioni in particolare (disco radio e radio 105) vengano sostituite da altre stazioni (radio 105 con radio zeta) cosa che non succede se disattivo tale funzione. Mi capita solo con queste due stazioni e solo all'accensione dell'auto, mi spiego: non passano alla frequenza sbagliata durante l'ascolto (mi sembra) ma mi capita che accendendo la radio se vado (ad es) sulla seconda stazione, che avevo memorizzato con radio 105, invece di trovare radio 105 trovo radio z.

Inoltre mi capita spesso che accendendo la radio non la trovo sintonizzata sulla stazione su cui era al momento dello spegnimento.

Non riesco a capire se è un problema della radio o di queste due stazioni visto che mi capita solo con disco radio e radio 105.

Qualcuno ha avuto gli stessi problemi?

4 RISPOSTE 4
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Non rispondo con cognizione di causa (non ho la tua autoradione ne di conseguenza i tuoi "problemi"), ma sono dell'idea che il dispositivo non sia la "causa", ciò che accade si verificherebbe anche per altre stazioni/frequenze.

Ovviamente, escludendo un'incompatibilità che possa comunque creare una non semplice gestione del segnale da parte dell'autoradio.

Tra l'altro, l'autoradio non sembra destinata al nostro paese.

profile.country.it_IT.title
anamato57
Visitatore

Anche io non credo fino in fondo che il problema sia la sorgente, ma mi sembra strano che siano le frequenze di queste 2 emittenti a dare il problema. Con la radio che avevo prima non mi è mai capitato e neanche con le radio delle altre auto che ho in casa. Bo, magari come dicevi tu il sintonizzatore ha qualche problema nel gestire quelle particolari frequenze.

Comunque la versioni della radio dovrebbere essere 2: la bt400u e la bt4000e. La 4000u dovrebbe essere destinata, tra gli altri paesi, anche all'italia io l'ho acquistata in un negozio di elettronica tipo mediaworld.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

E' corretto, scusami, ho cliccato inavvertitamente su MEX-BT4000E.

profile.country.it_IT.title
anamato57
Visitatore

Non c'è problema, grazie per l'aiuto