annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

LG C9 - Soundbar Sony HT-ST5000 - Netflix - Dolby ATMOS

profile.country.IT.title
matrigalish
Esploratore

LG C9 - Soundbar Sony HT-ST5000 - Netflix - Dolby ATMOS

Ciao a tutti! Ho una domanda a cui da un anno non ho risposta e spero che qualcuno più esperto di me possa rispondermi e finalmente risolvere. Ho cercato dappertutto, sui forum italiani e stranieri, su tutti i siti dei produttori ma nulla! Allora. Possedevo l'LG c8 che supporta il dolby atmos ed ho comprato una soundbar sony ht-st5000 che supporta dolby atmos. Ho collegato un cavo HDMI alta qualità all'ARC del TV e alla eARC della soundbar ma guardando un contenuto dolby atmos la soundbar non mostra dolby atmos, bensì Dolby Digital plus. Mentre se collego la xbox one direttamente alla soundbar in una HDMI qualsiasi e avvio lo stesso contenuto atmos da netflix la soundbar mostra dolby atmos. Quindi il problema era isolato all'app netflix del tv LGc8. Dopo mille tentativi ero arrivato alla conclusione che probabilmente il problema era dovuto al fatto che il tv LG c8 non aveva la eARC ma solo la ARC e così mi sono rassegnato. 3 giorni fa ho cambiato TV ed ho preso il c9. La speranza era di poter usare l'app di Netflix dal nuovo TV e sentire i contenuti dolby atmos sulla mia soundbar sony perchè l'LG c9 ha tutte porte HDMI 2.1 e soprattutto ha la eARC ma NULLA! Ho comprato anche 2 cavi HDMI 48Gb Ultra per HDMI 2.1 120Hz 4k etc etc.. ma NULLA! La soundbar mostra SEMPRE dolby digital plus! Sto letteralmente impazzendo. Ma è possibile secondo voi che nel 2020 con un TV nuovissimo con eARC e HDMI 2.1 e una soundbar che supporta dolby atmos e ha la eARC del valore di 1500 euro, cavi superfighi, per ascoltare l'ATMOS da netflix devo accendere l'xbox e usare il joypad etc etc.. Vi prego aiutatemi a risolvere questa cosa :(((

8 RISPOSTE 8
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

La prima risposta che ti eri data era corretta: senza earc niente audio lossless incluso Atmos.

sulla seconda dovresti verificare sul sito lg per quale motivo non funzioni.

Verifica magari prima se la versione del firmware che hai sulla soundbar sia questo (che introduce appunto la funzionalità eArc)

https://www.sony.it/electronics/support/home-theater-sound-bars-home-theater-systems/ht-st5000/downl...

profile.country.IT.title
matrigalish
Esploratore

Innanzitutto grazie per la risposta. E' così difficile dialogare con qualcuno che ne capisce. Sembra che questo problema ce l'abbia solo io al mondo 😞

Ovviamente sapevo dell'aggiornamento firmware della soundbar per l'eARC e l'ho effettuato appena presa la soundbar.

Sperando che qualcun altro possa unirsi alla conversazione o se ti vengono in mente altre idee, nel frattempo aprirò lo stesso thread sul forum LG.

Intanto grazie anche se per ora nulla è ancora risolto.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Per un OLED LG OLED55C9PLA (non sarà il tuo...) la Guida d'uso in riferimento al Dolby TrueHD ed al DTS-HD MA precisa in una nota:

 

Supportato solo quando Uscita audio digitale è impostato su Pass Through e l’ingresso è impostato su HDMI.

Laddio697
Nuovo

Ciao,posseggo un c9 anche io e stavo pensando alla tua soundbar, hai poi risolto il problema? Come ti trovi con la 5000?

Grazie mille 

 

profile.country.IT.title
itamav
Esploratore

https://www.sony.it/electronics/support/downloads/00016644

 

ciao! io ho un lg e9 quindi molto simile al tuo e ho lo stesso tuo problema.

nel link che ho incollato c'e scritto che è stato fatto un aggiornamento poco fa... magari con questo verrà risolto

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Aggiustiamo un po' il tiro, Atmos se su Dolby Digital Plus passa anche tramite ARC, magari questo vi puoi aiutare a impostare diversamente o meglio i vostri dispositivi.

profile.country.IT.title
itamav
Esploratore

.

profile.country.IT.title
Gassotto.
Nuovo

Salve , il dolby atmos su netflix è soltanto in lingua inglese dall' app su lg c9