annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

installazione

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
jacopotiamo
Visitatore

installazione

buongiorno a tutti.Io ho un mp3 NWZ-S754  e non riesco a collegarlo al pc, appena lo faccio mi esce  impossibile utilizzare il lettore! Qualcuno sa perchè?

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Collegato con USB?, il messaggio viene visualizzato sul computer?

[USB connesso. Impossibile utilizzare il lettore.] o [USB (MTP) connesso. Impossibile utilizzare il lettore.] non viene visualizzato durante il collegamento al computer mediante il cavo USB (in dotazione) (il computer non riconosce il lettore).

  • Il cavo USB non è collegato in modo corretto a un connettore USB sul computer.

  • Scollegare il cavo USB, quindi collegarlo di nuovo.

  • Utilizzare il cavo USB in dotazione.

  • È in uso un hub USB.

  • Se collegato tramite un hub USB, il lettore potrebbe non funzionare. Collegare il lettore al computer utilizzando il cavo USB (in dotazione).

  • Potrebbe essersi verificato un problema al connettore USB del computer.

  • Collegare il lettore a un altro connettore USB del computer.

  • Quando si utilizza il lettore per la prima volta, o se la batteria è quasi scarica, il lettore potrebbe impiegare circa 30 secondi per visualizzare il messaggio dopo il collegamento al computer. Non si tratta di un problema di funzionamento.

  • È possibile che sia in corso l’autenticazione del software, operazione che può richiedere tempo. Attendere alcuni istanti.

  • L’installazione del software non è riuscita.

  • Reinstallare il software utilizzando il programma di installazione. I dati importati non subiranno modifiche.

  • Impostando il lettore nella modalità di attesa del collegamento USB prima di eseguire il collegamento a un computer, potrebbe essere possibile stabilire una connessione più affidabile tra il lettore e il computer.

  • Selezionare [Sì] per [Modo di Collegamento USB] (1). Il lettore entra nel modo di attesa del collegamento USB e visualizza la schermata di attesa del collegamento USB.

  • Sul computer è in esecuzione un software diverso da quello utilizzato per il trasferimento.

  • Scollegare il cavo USB, attendere alcuni minuti, quindi collegarlo di nuovo. Se il problema persiste, scollegare il cavo USB, riavviare il computer, quindi collegare di nuovo il cavo USB.

  • [USB connesso. Impossibile utilizzare il lettore.] o [USB (MTP) connesso. Impossibile utilizzare il lettore.] potrebbe non essere visualizzata sul lettore.

  • Attivare Windows Media Player o Esplora risorse di Windows.

    Se il problema persiste dopo aver seguito le soluzioni descritte, premere il pulsante RESET sul lettore e ricollegarlo al computer utilizzando il cavo USB (in dotazione).

(1) Quando il collegamento al computer avviene per mezzo del cavo USB, alcuni computer potrebbero non riuscire a stabilire il collegamento USB con il lettore, che pertanto non visualizza [Connessione].

In tal caso, prima di effettuare il collegamento, visualizzare la schermata di attesa del collegamento USB per consentire al lettore di stabilire il collegamento USB con più affidabilità.

Dal menu Home, selezionare [Impostazioni] [Impostazioni comuni] [Modo di Collegamento USB].

Viene visualizzato [Utilizzare questo modo se non è possibile effettuare il Collegamento USB. Utilizzare questo modo?].

Selezionare [Sì].

Il lettore entra nel modo di attesa del collegamento USB e visualizza la schermata di attesa del collegamento USB. Dopo il collegamento a un computer con il cavo USB, viene visualizzato [Connessione].

Visualizza soluzione nel messaggio originale

1 RISPOSTA 1
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Collegato con USB?, il messaggio viene visualizzato sul computer?

[USB connesso. Impossibile utilizzare il lettore.] o [USB (MTP) connesso. Impossibile utilizzare il lettore.] non viene visualizzato durante il collegamento al computer mediante il cavo USB (in dotazione) (il computer non riconosce il lettore).

  • Il cavo USB non è collegato in modo corretto a un connettore USB sul computer.

  • Scollegare il cavo USB, quindi collegarlo di nuovo.

  • Utilizzare il cavo USB in dotazione.

  • È in uso un hub USB.

  • Se collegato tramite un hub USB, il lettore potrebbe non funzionare. Collegare il lettore al computer utilizzando il cavo USB (in dotazione).

  • Potrebbe essersi verificato un problema al connettore USB del computer.

  • Collegare il lettore a un altro connettore USB del computer.

  • Quando si utilizza il lettore per la prima volta, o se la batteria è quasi scarica, il lettore potrebbe impiegare circa 30 secondi per visualizzare il messaggio dopo il collegamento al computer. Non si tratta di un problema di funzionamento.

  • È possibile che sia in corso l’autenticazione del software, operazione che può richiedere tempo. Attendere alcuni istanti.

  • L’installazione del software non è riuscita.

  • Reinstallare il software utilizzando il programma di installazione. I dati importati non subiranno modifiche.

  • Impostando il lettore nella modalità di attesa del collegamento USB prima di eseguire il collegamento a un computer, potrebbe essere possibile stabilire una connessione più affidabile tra il lettore e il computer.

  • Selezionare [Sì] per [Modo di Collegamento USB] (1). Il lettore entra nel modo di attesa del collegamento USB e visualizza la schermata di attesa del collegamento USB.

  • Sul computer è in esecuzione un software diverso da quello utilizzato per il trasferimento.

  • Scollegare il cavo USB, attendere alcuni minuti, quindi collegarlo di nuovo. Se il problema persiste, scollegare il cavo USB, riavviare il computer, quindi collegare di nuovo il cavo USB.

  • [USB connesso. Impossibile utilizzare il lettore.] o [USB (MTP) connesso. Impossibile utilizzare il lettore.] potrebbe non essere visualizzata sul lettore.

  • Attivare Windows Media Player o Esplora risorse di Windows.

    Se il problema persiste dopo aver seguito le soluzioni descritte, premere il pulsante RESET sul lettore e ricollegarlo al computer utilizzando il cavo USB (in dotazione).

(1) Quando il collegamento al computer avviene per mezzo del cavo USB, alcuni computer potrebbero non riuscire a stabilire il collegamento USB con il lettore, che pertanto non visualizza [Connessione].

In tal caso, prima di effettuare il collegamento, visualizzare la schermata di attesa del collegamento USB per consentire al lettore di stabilire il collegamento USB con più affidabilità.

Dal menu Home, selezionare [Impostazioni] [Impostazioni comuni] [Modo di Collegamento USB].

Viene visualizzato [Utilizzare questo modo se non è possibile effettuare il Collegamento USB. Utilizzare questo modo?].

Selezionare [Sì].

Il lettore entra nel modo di attesa del collegamento USB e visualizza la schermata di attesa del collegamento USB. Dopo il collegamento a un computer con il cavo USB, viene visualizzato [Connessione].