annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Cuffie Sony MDR-V700dj - Problema audio

profile.country.it_IT.title
Testolina87
Visitatore

Cuffie Sony MDR-V700dj - Problema audio

Ciao a tutti! Possiedo da circa una decina di giorni questo modello di cuffie Sony. Fino a ieri pomeriggio non ho riscontrato nessun problema nella qualità audio di questo prodotto, ma quando la sera stessa le ho riutilizzate una volta ricaricato l'iPod, il suono è apparso decisamente compromesso. Inizialmente ho pensato si trattasse di un problema al solo padiglione sinistro, in quando essendo quello direttamente collegato al jack è più facilmente soggetto a danneggiamenti. Però ho subito notato che il suono usciva dal padiglione sinistro, solamente a volume più basso rispetto quello destro. Quindi il suono risultava sbilanciato. Poi ho notato che anche la qualità dei bassi è decisamente variata, in peggio, lasciando spazio solo a medi e alti. Oggi ho provato a muovere un po' il jack e poi a battere delicatamente tra loro i due padiglioni. Il risultato è stato che, dopo vari tentativi, il suono è ritornato come prima che si presentasse questo problema. Questa condizione non è però durata tanto e il problema si è ripresentato. Rifacendo le mosse sopra descritte, il suono è ritornato come in origine. Non riesco a capire quale potrebbe essere la causa, visto che le possiedo da poco e l'utilizzo che ne ho fatto è stato breve e, soprattutto, solo in ambiente domestico. Può essere che ripiegandole per metterle nella loro custodia ogni volta, questa operazione abbia danneggiato i cavetti all'interno dei padiglioni?

Problema 2: una cosa che ho notato subito appena ho provato le cuffie la prima volta, è che il jack non ha una buona presa all'interno della porta audio del mio MacBook Pro, ma credo sia un problema del mio laptop, in quanto il jack di queste cuffie entra e resta perfettamente in sede sia nell'iPod, che nel cellulare che nel MacBook Air di un mio amico (ho fatto la prova appositamente).

Quello che mi preme maggiormente, allo stato attuale, è il 1° problema, quello legato alla qualità audio.

Grazie in anticipo a tutti coloro che visualizzeranno questo post! :slight_smile:

2 RISPOSTE 2
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Onestamente, non ho mai riscontrato nulla del genere sulle MDR-V700DJ, tieni comunque presente che, per i giapponesi, la custodia in dotazione è più un "simbolo" che identifica un prodotto di qualità, quindi non necessariamente da utilizzare, anche se non credo sia la causa dei tuoi "problemi".

Potresti recarti in un Centro Assistenza Sony, quantomeno per una verifica.

http://www.sony.it/support/it/repair/asc

profile.country.it_IT.title
Testolina87
Visitatore

Grazie mille! Per fortuna ho visto che qui a Mantova c'è un Centro Assistenza, per cui andrò a portargliele e chiedere spiegazioni!