annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Consiglio soundbar

profile.country.IT.title
MarRossi
Esploratore

Consiglio soundbar

Buonasera a tutti,

sono intenzionato ad acquistare un sistema home theatre e mi sto indirizzando verso Sony. Sono indeciso tra  HT-S40R (mi attira il 5.1) o HT-G700. Potete darmi un riscontro per la bontà dei due prodotti e guidarmi nella scelta?

 

Grazie molto in anticipo

7 RISPOSTE 7
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

S40R è più recente (di un solo anno ma più recente) e come già sai ha i Canali Posteriori Wireless in più, cosa che G700 deve simulare.
Se ti interessa il 5.1 e non ne fai questione, eventualmente, di cifre direi che hai già la risposta.
profile.country.IT.title
MarRossi
Esploratore

Grazie! Ho visto però che la G700 supporta molti più formati audio. Si traduce in un vantaggio effettivo oppure come qualità sonora siamo lì?

 

grazie

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Qui si potrebbe "complicare", o forse no, diciamo che semplificando: meglio un 5.1 reale, compatibile con un Formato storico come Dolby Digital oppure un 3.1 reale compatibile con Formati Spaziali recenti ma che devono essere simulati perché manca l'hardware?

Le Casse posteriori fanno, non ci piove, anche perché gli altri Formati, come Atmos, devono trovare l'ambiente adatto e le orecchie in grado di notare le differenze, dal canto suo la G700 la piazzi sotto al TV con il Sub in terra a fianco e ti godi ciò che (virtualmente) può.

 

Quindi la scelta è, reale semplice o virtuale complesso? Magari questa dipende anche dai Contenuti che hai o dai Servizi Streaming ai quali puoi esso meno abbonato.

profile.country.IT.title
MarRossi
Esploratore

Solitamente mi sono sempre indirizzato su 5.1 fisici proprio perchè non credo che si possa simulare molto bene uno speaker in modo virtuale 🙂

Non so perchè ma temevo che la G700 fosse una linea di prodotto più "elevata" e che quindi, pur avendo 2 canali in meno, si sentisse meglio

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Dire che si equivalgono non sarebbe del tutto corretto, ma non sono in realtà così distanti.
profile.country.IT.title
MarRossi
Esploratore

Quindi riassumendo credo di aver capito che la G700 ha una qualità sonora migliore ma la HT40 "compensa" avendo due canali fisici posteriori. Giusto?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Sì esatto, anche se più che di qualità parlerei di tipologia perché un Formato Audio disponibile in G700 non è detto che possa essere superiore ad un "semplice" Dolby Digital di S40R, perché come dici la S40S compensa e lo fa sicuramente bene dato che ha due Casse in più per il Surround.
Poi che "cadi in piedi" anche con la G700 è sicuro perché l'esperienza sonora sicuramente qualcosa "in più" restituisce anche una Soundbar meno dotata di Casse ma più dotata di Formati Virtuali che hanno uno studio alle spalle e sfruttano di sicuro bene il tuo ambiente domestico.