annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Autoradio Sony DSX-A416BT | Vibrazioni e rumori dal cruscotto

profile.country.IT.title
fetrobb
Membro

Autoradio Sony DSX-A416BT | Vibrazioni e rumori dal cruscotto

Ciao a tutti! 

Ho da poco acquistato e montato da me l'autoradio DSX-A416BT.

Da subito ho iniziato a sentire un rumore da dietro l'autoradio, quasi sicuramente dovuto alla parte superiore della scocca (non della gabbia di fissaggio). Infatti estraendo la radio e dando piccoli colpi si sente che la lamiera sopra tocca con qualche altra lamiera all'interno, creando questo rumore sopratutto con le buche o quando il motore vibra di più.

L'auto è un'Alfa Romeo 147 (lo so, è molto rumorosa e scricchiolante...).

A qualcuno è capitata la stessa cosa? Se sì, come avete risolto?

3 RISPOSTE 3
profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

Buongiorno fetrobb

da quello che ho capito il problema è che la parte posteriore dell'autoradio tocca una qualche parte della plancia dell'auto (ma non sono certo di aver compreso bene la tua spiegazione).

Hai pensato semplicemente di applicarci qualcosa che limiti il rumore? ad esempio un nastro adesivo gommato o qualcosa che non venga via all'atto di infilare l'autoradio?

profile.country.IT.title
fetrobb
Membro

Grazie della risposta!

Perdonami forse l'ho spiegato male. 

La radio fa rumore anche se la si estrae dal cruscotto. Cioè, una volta sfilata dalla sua gabbia se do piccoli colpetti alla parte superiore della scocca della radio si sente un piccolo rumore, come se toccasse con un'altra lamiera all'interno, forse il resto della scocca visto che la parte sopra sembra essere un coperchio...

Ho pensato infatti di attaccarci qualcosa che ammortizzi e faccia da spessore tra la gabbia e la radio, in modo da comprimere di più e far toccare sempre queste due lamiere e non far fare rumore. Sono indeciso sul materiale, anche perché non so che temperature raggiunge mentre è acceso...

profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

guarda la soluzione ottimale sarebbe rivolgersi ad un installatore che ovviamente ti installerebbe l'autoradio sincerandosi che questi problemi non ci siano...ma se vuoi installarla da te...ci sono nastri per mille usi diversi...compresi quelli che resistono a temperature levate come quella di una stufa....