annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

AirPods Pro 2 e XR55A80L si sente solo auricolare destro!

RISOLTO
profile.country.IT.title
giusound420
Membro

AirPods Pro 2 e XR55A80L si sente solo auricolare destro!

Buonasera, ho effettuato accoppiamento accessorio da impostazioni Bluetooth, il TV in oggetto riconosce le AirPods Pro in audio trasmesso, ma sento solo dall’auricolare destro, il sinistro è muto, in sintesi si sente in mono.

Come si risolve? E’ un problema di compatibilità? C’è un’applicazione specifica da scaricare?

Ho provato a disconnettere e a connettere nuovamente, ma non si risolve. Il volume sembra anche basso.

Grazie a chi vorrà aiutarmi.

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
giusound420
Membro

Ritengo di avere risolto! Allora, senza riavviare il SW del TV, ho eliminato accoppiamento e riprovato tenendo la custodia degli AirPods aperta con auricolari all'interno (come consigliato da Apple) e molto ravvicinata al TV. Ho selezionato auricolari e funzionavano entrambi, il volume va aumentato per sentire meglio, ma il risultato è soddisfacente, si sentono bene e devo dire che funziona anche il controllo del volume sullo stelo dell'auricolare. Si connettono automaticamente, disattivando il sistema audio.

Poi, alla successiva riaccensione del TV, stavolta non funzionava l'auricolare sinistro. E' stato sufficiente passare al sistema audio e ritornare agli AirPods e hanno ripreso a funzionare entrambi. Quindi, l'unico "fastidio" è che, ove non funzionasse uno dei due, basta ritornare al sistema audio e poi selezionare AirPods e ritornano a funzionare. Il risultato comunque è molto buono e ho notato, alla seconda riaccensione del TV, che a basso volume sembrano funzionare meglio. 

Visualizza soluzione nel messaggio originale

4 RISPOSTE 4
profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

Buongiorno @giusound420 

controlla che i tuoi auricolari siano compatibili con i protocolli Bluetooth supportati dal TV:

https://helpguide.sony.net/tv/kaep1/v1/it/04-06_03.html

profile.country.IT.title
giusound420
Membro

Buongiorno, tra le specifiche AirPods Pro trovo Bluetooth 5.3.

profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

@giusound420 quella è la tecnologia che veicola il segnale (via Bluetooth nella fattispecie rispetta lo standard 5.3)

Il problema può riguardare il protocollo con cui l'audio viene trasmesso che non può essere interpretato dal tuo auricolare.

Prova a chiedere ad apple che protocolli vengono supportati dai tuoi auricolari.

purtroppo guardando il loro sito questo è quanto si trova...

https://support.apple.com/it-it/111856

non vedo scritto nulla tipologia di protocollo bluetooth supportato!

prova comunque per sicurezza a riavviare il sistema operativo del TV tenendo premuto il tasto di spegnimento fino alla comparsa del messaggio di riavvio...poi prova a cancellare e riabbinare gli auricolari.

profile.country.IT.title
giusound420
Membro

Ritengo di avere risolto! Allora, senza riavviare il SW del TV, ho eliminato accoppiamento e riprovato tenendo la custodia degli AirPods aperta con auricolari all'interno (come consigliato da Apple) e molto ravvicinata al TV. Ho selezionato auricolari e funzionavano entrambi, il volume va aumentato per sentire meglio, ma il risultato è soddisfacente, si sentono bene e devo dire che funziona anche il controllo del volume sullo stelo dell'auricolare. Si connettono automaticamente, disattivando il sistema audio.

Poi, alla successiva riaccensione del TV, stavolta non funzionava l'auricolare sinistro. E' stato sufficiente passare al sistema audio e ritornare agli AirPods e hanno ripreso a funzionare entrambi. Quindi, l'unico "fastidio" è che, ove non funzionasse uno dei due, basta ritornare al sistema audio e poi selezionare AirPods e ritornano a funzionare. Il risultato comunque è molto buono e ho notato, alla seconda riaccensione del TV, che a basso volume sembrano funzionare meglio.