annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Xperia Sola Assistenza

profile.country.it_IT.title
mapisto77
Visitatore

Xperia Sola Assistenza

Salve, vorrei avere delucidazioni riguardo a una cosa. Ho spedito in un centro assistenza un xperia sole che posseggo da 5 mesi e che non ha mai funzionato bene. in particolare ho allegato una lista di problemi piuttosto esaustiva che qui riporto:


Lentissimo (inutilizzabile):

- vari secondi per aprire la schermata del blocco tasti

- vari secondi per sbloccare la tastiera

- anche un minuto per comporre un numero e telefonare (ogni numero che scrivo ci mette tantissimo a caricare)

- diversi secondi per rispondere ad una telefonata (inzio a sentire la voce e a farmi sentire dopo circa 10 secondi dall'inizio della telefonata)

- vari secondi a caricare la tastiera che spesso si blocca e poi riprende a scatti, ritardo a comporre

- fotocamera lentissima ad aprire e a scattare foto

- l'inqadratura della fotocamera va molto a scatti

spesso si blocca

già dal primo giorno andava così lento, i primi 2-3 giorni dopo un ripristino va poco più veloce ma comunque inaccettabile

Un giorno l'altoparlante del telefono (quello che va sull'orecchio) non funzionava

a volte si riavvia da solo

mai caduto

riparato l'aggiornamento di ICS 3 volte


Oggi l'ho ripreso è ho letto che l'unica cosa che è stata fatta è un downgrade a gingerbread, che limita moltissimo sull'uso di tante applicazioni. E' possibile avere un trattamento del genere dopo aver acquistato già un telefono che non funziona come dovrebbe?

4 RISPOSTE 4
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

I centri di assistenza sono un argomento delicato, possono sembrare legati a Sony ma in realtà l'azienza conosce ben poco di quanto vi accade, probabilmente si limita a pagare la cifra dovuta all'assistenza stessa per l'intervento effettuato in garanzia. Con questo non voglio "difendere" Sony ma temo che il problema riguardi più lei e direttamente l'assistenza che Sony stessa, sicuramente informata solo del tipo di riparazione e della possibilità o meno che sia rientrato in garanzia.

Ora, non sono nella posizione di garantirglielo ma, qualora lo Staff Sony dovesse farsi carico di indagare su ciò che afferma (anche contattando l'assistenza in questione), probabilmente la contatterà in privato.


Una mia domanda, aggiornare ora ad ICS non è nelle sue intenzioni a causa dei problemi avuti fin dall'inizio? forse un attuale update (meglio se tramite Sony Update Service) non riproporrebbe quanto avvenuto.

Nael93
Nuovo

Io ho gli stessi problemi, il mio cellulare è diventato inutilizzabile e ha solo 3 mesi. L'ho gia dovuto suostituire una volta perchè si era spento e non si accendeva più. Oggi l'ho spento per caricarlo ed è rimasto bloccato sulla schermata di spegnimento, sta così da ore e nessuno dell'assistenza mi sa dire niente.

stenomario
Nuovo

Io e la mia ragazza abbiamo deciso 5 mesi fa di acquistarne due di Xperia Sola ed entrambi presentano i problemi sopra roportati.

I due cellulari hanno fatto l'aggiornamento a ICS uno da PC e l'altro da Mac, non hanno le stesse applicazioni e li utilizziamo in maniera diversa.. risultato hanno gli stessi difetti.

- minuti per leggere e rispondere ai messaggi

- quando si riceve una chiamata spesso non si riesce a rispondere perchè il cellulare si blocca e quando ci si riesce passano 5 secondi prima di riuscire ad ascoltare la voce dell'interlocutore

- aprire la rubrica o i messaggi a volte può richidere un paio di minuti

- ricontattare una chiamata persa anche può richiedere un paio di minuti

- fotocamera mai utilizzata, impossibile

- qualsiasi applicazione che richiede un minimo di ram il più delle volte si blocca e spesso bisogna riavviare lo smartphone.

 

Ieri ho contattato un punto raccolta indicatomi dall'assistenza Sony (dopo due ore di tentativi inutile al numero di telefono a pagamento SCANDALOSO!!!!!!!!, mi sono dovuto rassegnare alla chat dove un'operatrice incompetente mi ha dato indirizzi e telefono dei punti raccolta) qui a Roma che mi ha detto che l'unica cosa da fare è mandare i cellulari tramite loro a Bari e che il minimo di tempo necessario per una riparazione è 15 giorni.

 

Visto che mi sembra di capire che Sony non garantisce che il centro assistenza di Bari riuscirà a risolvere i miei problemi, chiedo cosa devo fare prima di rassegnarmi al fatto che ho buttato dei soldi e comprarmi un cellulare vero?

 

 

stenomario
Nuovo

Quindi Sony delega l'assistenza a centri riparazione incompetenti.. si deduce che Sony non fornisce assistenza in Italia?