annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Video distorti con Xperia Sp

gilmour97
Membro

Video distorti con Xperia Sp

Ciao a tutti, il mio Xperia SP quando registra video o audio potenti distorce completamente ma non ha nessun problema con il vivavoce. Credo sia un problema di software. Qualcuno sa come fare a risolvere? O sennò qualcuno sa se con Android 4.1.2 ha lo stesso problema? Grazie a tutti.
12 RISPOSTE 12
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Perdonami, cosa ti porta a pensare che non si tratti semplicemente di un limite fisico del microfono? Hai scritto "video o audio potenti", non è maggiormente probabile che le diamiche registrate siano superiori a quanto possibile con il microfono? Quello in oggetto ovviamente.

Manolo



profile.country.IT.title
lyly250
Expert

Ciao a tutti,
Potrebbe essere il formato del video a causare problemi...
Purtoppo è un problema molto diffuso, c'è chi dà la colpa all'aggiornamento e chi addirittura all'umidità...Se non è il formato o l'umidità, attendi un nuovo update (se ce ne sarà uno...)
Lidia
Lidia
gilmour97
Membro

Premetto che sono passato da un Xperia U ad un Xperia SP e con il vecchio telefono certi volumi li ho sempre registrati perfettamente. Il mio SP ora li distorce completamente e credo sia un problema software perchè quando uso il vivavoce funziona perfettamente. Un aggiornamento spero ci sia ma non ci credo del tutto, visto che non si è voluto aggiornare a Kitkat Xperia SP pur avendo un buon hardware.

profile.country.IT.title
lyly250
Expert

Questo problema si verifica da quanto tempo dall'acquisto? E poi se fosse un problema dell'altoparlante di sistema non si dovrebbe sentire bene nemmeno il vivavoce...altrimenti, dato che mi è parso di capire che registri, il problema potrebbe essere del microfono.
Aggiungo una cosa: quando riproduci una canzone dall'altoparlante di sistema, non registrata dal microfono (quindi mp3, altro...), come si sente?
Lidia
Lidia
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Risultati ottenuti con Xperia U a parte, non si deve confondere la qualità di riproduzione con quella di registrazione, per un vivavoce entra in gioco il solo altoparlante (il problema, se presente, riguarderebbe il microfono dell'interlocutore o l'altoparlante stesso), nel tuo caso sembrano essere limiti "fisici" del microfono (chiaramente ciò che hai registrato con distorsioni verrà riprodotto dall'altoparlante con le medesime distorsioni, ma la causa sarà sempre il microfono). Ovviamente può comunque trattarsi di un bug software, in rete si legge di problemi simili con ogni tipo di dispositivo, smartphone compresi, sarebbe utile tentare registrando tramite un microfono esterno.

Manolo



gilmour97
Membro

I vari mp3 vengono riprodotti perfettamente compresi anche video non registrati dal mio telefono. Ho provato a collegare l'auricolare per registrare un video ma da quello che ho visto il problema persiste perchè il software continua a registrare con il microfono interno

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

L'auricolare (con microfono) esclude il Mic interno, ma durante le riprese video ques'ultimo potrebbe avere comunque "la precedenza".

 

L'ideale sarebbe provare un microfono come quello nel video:

 



Manolo



gilmour97
Membro

Sarà il mio regalo di natale 😆

gilmour97
Membro

Sapete se è compatibile??