annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

SONY XPERIA SP problema audio nelle chiamate e riproduzione file

jstif94
Nuovo

SONY XPERIA SP problema audio nelle chiamate e riproduzione file

ho un problema da qualche giorno ovvero quando ricevo/ effettuo chiamate non riesco ad ascoltare l'interlocutore in modo normale ma solo con il vivavoce...inoltre non riesco ad ascoltare i file audio che riproduco, cosa posso fare per risolvere questo problema con il microfono?

8 RISPOSTE 8
profile.country.IT.title
Pak_00
Collaboratore

ciao,

controlla i volumi audio nel menù impostazioni.

controlla di NON aver attivato involotariamente il vivavoce (simbolo speaker audio) quando ricevi/fai una chiamata.

ciao

Valzo126
Nuovo

anche io ho avuto lo stesso problema e per fortuna sono riuscito a risolverlo.... prova a inserire gli auricolari e ascoltare una canzone o guardare un video, poi stacca gli auricolari mentre la canzone o il video è in esecuzione; io sono riuscito a risolvere il problema, spero che ti sia d'aiuto :wink:
profile.country.IT.title
Ludovicab
Esploratore

Ho fatto come hai suggerito e ha funzionato! Ho tolto gli auricolari mentre ascoltavo una canzone su Walkman e si è messo in pausa da solo, ho premuto play e si sentiva! Cosa che non accadeva prima, oltre a non sentire le notifiche di whatsapp e l'audio nelle chiamate! Ora pare tutto ok :slight_smile:
Sgarbaman
Esploratore

Buongiorno. Anche il mio Sony E1 ha un problema similare. Però solo relativamente alle chiamate. Quando rispondo ad una chiamata l'audio parte immediatamente dal vivavoce, senza che lo stesso sia azionato tramite l'apposito tasto (operazione verificata svariate volte). La cosa risulta alquanto fastidiosa, soprattutto in luoghi chiusi con altre persone presenti (uffici, autobus, ecc. ecc.) Il problema è da assistenza oppure si può risolvere in qualche modo?
profile.country.IT.title
Pak_00
Collaboratore

ciao,

controlla di NON aver attivato involotariamente il vivavoce (simbolo speaker audio) quando ricevi/fai una chiamata.

profile.country.IT.title
Pak_00
Collaboratore

Ludovicab ha scritto:
Ho fatto come hai suggerito e ha funzionato! Ho tolto gli auricolari mentre ascoltavo una canzone su Walkman e si è messo in pausa da solo, ho premuto play e si sentiva! Cosa che non accadeva prima, oltre a non sentire le notifiche di whatsapp e l'audio nelle chiamate! Ora pare tutto ok :slight_smile:

prova cmq anche la soluzione di questo utente................

Sgarbaman
Esploratore

Purtroppo ho ripetuto la prova decine di volte, con telefono di fronte.. Squilla il telefono, scorro il tasto verde da sx a dx per rispondere senza toccare alcun altro testo/parte del display e mi va in automatico in vivavoce.

Per avere poi un pò di privacy nella telefonata devo a quel punto cliccare il tasto apposito per togliere il vivavoce che ripeto, si attiva autonomamente ad ogni risposta di telefonata......e anche ogni volta che effettuo una chiamata!

Riassumendo il vivavoce si attiva sempre, sia per le telefonate entranti che quelle uscenti.

La cosa è alquanto fastidiosa.

C'è qualche soluzione in merito?

profile.country.IT.title
Pak_00
Collaboratore

ciao, 

a questo punto proverei a ripristinane completamente il telefono e ripartire con le impostazioni di fabbrica !!!!

prima devi però fare il backup di tutto tramite PC companion.....