annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Sony Xperia M4 Aqua "dispositivo monitorato"

DaisyInTheGarden
Esploratore

Sony Xperia M4 Aqua "dispositivo monitorato"

Ciao a tutti! 

Avendo avuto dei problemi con un sospetto virus (si aprivano pagine internet da sole, e spesso erano pagine di app a pagamento) ho deciso di fare il backup alle impostazioni di fabbrica del telefono. Oggi mi sono resa conto che quando apro la tendina in alto, in basso esce una scritta che dice "il dispositivo potrebbe essere monitorato". Quando clicco sulla scritta si apre un avviso che dice "questo dispositivo è gestito da: null. Il tuo amministratore può monitorare la tua attività di rete sul dispositivo, inclusi email, app e siti web protetti. Per ulteriori informazioni, contatta l'amministratore".

Come faccio a risolvere questo problema?? L'idea che qualcuno possa leggere le mie email ecc non mi piace per niente.

Vi ringrazio in anticipo.

Avviso di "monitoraggio telefono" 

2 RISPOSTE 2
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ciao,

il concetto di "virus" oggi non è quello di una volta ma non tutti lo sanno, c'è molta disinformazione a riguardo e la tendenza resta quella di "spaventare" gli utenti di PC e dispositivi mobili.

Possibile comunque che durante la navigazione tu abbia potuto installare (anche se involontaiamente sarai stata tu) un'App o un servizio che causano questo inconveniente, prova a verificare se in Sicurezza > Amministratori dispositivo noti qualcosa di irregolare (non legato ad un'App che hai installato o del Sistema come my Xperia di Sony o Gestione dispositivi Android).

Al limite prova ad installare l'App Malwarebytes e ad effettuare una scansione, questo tipo di App comunque non offrono garanzie di successo specialmente senza avrere uno smartphone sloccato dal punto di vista del Sistema Operativo (per ottenerne i permessi completi, solitamente un limite anche di possbili App "ostili").

Manolo

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Rileggendo il tuo messaggio, il ripristino dovrebbe aver risolto tutto, evidentemente hai effettuato ancora una volta qualcosa che come conseguenza ha quella di creare situazioni simili (sempre involontariamente sia chiaro), perdonami se ti affibbio la colpa ma è quasi sempre nostra specialmente lato software e per problemi di questo tipo.

Manolo