annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

SONY EXPERIA GO: troppo fragile per affrontare la vita di tutti i giorni!

miolofrancesco
Esploratore

SONY EXPERIA GO: troppo fragile per affrontare la vita di tutti i giorni!

SONY EXPERIA GO: troppo fragile per affrontare la vita di tutti i giorni!

 

Buongiorno a tutti,

 

vorrei riportare la mia esperienza con uno smartphone SONY XPERIA GO acquistato solo qualche giorno fa in seguito a una selezione molto accurata, necessaria per individuare un cellulare che rispondesse alle mie esigenze: resistenza all'umidità, alla polvere e a una vita normalmente attiva.

 

Sul sito della Sony il cellulare in questione viene pubblicizzato nel modo seguente:

 

"Sottile, elegante e forte

 

Resistente a scossoni e acquazzoni. Abbiamo creato Xperia™ go per far fronte a tutte le evenienze. È dotato di display antigraffio, di modalità di risparmio della batteria per quando sei in ritardo e della più altra resistenza all’acqua e alla polvere rispetto a ogni altro smartphone. E, ciliegina sulla torta, abbiamo incapsulato tutta la sua forza in un elegante rivestimento. Con solo 9,8 mm di spessore, il sottilissimo Xperia™ go ha la sorprendente resistenza di un colosso.

 

Finalmente uno smartphone tanto bello quanto forte"

 

"Abbastanza forte per affrontare la vita di tutti i giorni

 

Considerato che fanno parte della nostra vita quotidiana, la maggior parte degli smartphone sono estremamente fragili. Finalmente è arrivato uno smartphone Android di cui non dovrai mai preoccuparti. Xperia go è un telefono resistente alla polvere e all’acqua. Potrai portarlo con te durante un’escursione nella foresta pluviale. Ma anche averlo al tuo fianco mentre affronti le sfide di tutti i giorni. Come una caduta nella farina che stai usando per preparare una torta, un tuffo “a sorpresa” nell’acquario del salotto o qualunque altra eventualità."

 

 (Resistenza all’acqua e alla polvere: questo prodotto ha ricevuto la classificazione IP67 in base agli standard di protezione del sistema internazionale. IP67 indica che, quando il telefono è assemblato correttamente al fine di conservare le qualità di resistenza alla polvere e all'acqua, non si verificano ingressi di polvere (cifra 6) e che non si verificano ingressi d'acqua (cifra 7) in quantità dannose se il dispositivo viene immerso in acqua dolce a una profondità di fino a un metro per una durata massima di 30 minuti)

 

Vi allego inoltre il video della Sony che pubblicizza, anche con l’utilizzo di determinate immagini a impatto, la resistenza di questo cellulare anche alle cadute:

 

https://www.youtube.com/watch?v=8sx5n6gPeYs

 

Ebbene, il Sony Xperia Go che avevo acquistato da appena tre giorni mi è scivolato dalla tasca dei pantaloni durante una normale passeggiata, risultato: schermo completamente crepato e touch non più funzionante.

 

Mi sono rivolto al negozio dove avevo effettuato l’acquisto, trovando  così conferma del fatto che la garanzia non copre questo tipo di danno (informazione che si può ottenere solo in seguito alla lettura della garanzia, esclusivamente dopo averlo comprato), considerato accidentale, mentre invece il SONY XPERIA GO viene pubblicizzato sul sito (con immagini, parole e video) come uno smartphone costruito per durare nel tempo e resistere più degli altri prodotti dello stesso tipo esistenti sul mercato, spingendomi a sceglierlo tra gli altri proprio per le caratteristiche di resistenza vantate.

 

Queste caratteristiche sono state smentite dopo soli tre giorni dalla data dell’acquisto, semplicemente facendo la vita di tutti i giorni. Le mie esigenze mi hanno portato a ricercare un cellulare resistente, ma non pensavo certo di utilizzarlo in condizioni estreme di qualsiasi tipo: semplicemente mi aspettavo che fosse “abbastanza forte per affrontare la vita di tutti i giorni”.

 

Infastidito dalla serie di eventi decido di rivolgermi al centro di assistenza telefonica della Sony, dalla quale mi aspettavo qualche risposta in più; invece dall’altro capo del telefono  un’operatrice ha semplicemente tentato di farmi sentire compreso, si diceva dispiaciuta…la sensazione era che tentasse di assecondare le mie lamentele per farmi sfogare e far così cadere i miei tentativi di reclamo. Infine mi ha suggerito di esprimere il mio disappunto in questo forum di assistenza (della Sony!). Lo faccio, ripromettendomi però di segnalare l’accaduto ad associazioni dei consumatori. 

2 RISPOSTE 2
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Considerando l'altezza della bambina nel video lo smartphone "le cade" da non più di 40 Cm, sul legno, a te sarà caduto da circa 1 M, magari sull'asfalto, meno probabilmente su dell'erba, nulla a che vedere con la resistenza a polvere ed acqua. Sfide di tutti i giorni, come una caduta, ma nella farina.

profile.country.IT.title
Frankie_F
Moderator

Ciao Francesco,

 

Colgo l'occasione per darti innanzitutto il benvenuto nella nostra Community.

 

Ci dispiace per quanto accaduto con il tuo Xperia go. Purtroppo in questi casi possiamo consigliarti solo di contattare il supporto Xperia Care, poiché non ci è possibile gestire questi casi come il tuo.

 

Al seguente indirizzo trovi tutti i recapiti: Contatta Xperia Care

 

Ti informiamo inoltre che è disponibile una Community (in inglese) dedicata a tutti i clienti Xperia: Xperia Care Support Forum.

 

Buona serata,

Francesco