annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Problemi Sony Xperia Z

Sciannaro
Esploratore

Problemi Sony Xperia Z

Ragazzi buongiorno, sono nuovissimo del forum ed è giusto che mi presenti. Mi chiamo Alessandro Strazzante e sono uno studente universitario fiero possessore dello smatphone Sony Xperia Z. Sfortunatamente ho notato, sin da quando ho acquistato lo smartphone, dei problemini che con l'ultimo aggiornamento sono aumentati e quelli che c'erano si sono amplificati. Faccio un breve elenco dei difetti più grossolani che ho riscontrato:

 

1. La connessione wifi è molto scadente e con molte difficoltà di ricezione (devo mettermi molto vicino ai modem per funzionare decentemente);

2. Molte volte il telefono "s'incanta" segnando un segnale rete differente da quello reale e che comunque non permette nè di chiamare nè di ricevere telefonate messaggi. Sono sempre costretto ad attivare e disattivare la modalità aereo o riavviare il telefono in caso di fallimento del primo metodo;

3. Conseguenza del punto 2 è la connessione dati che è peggio del wifi...;

4. La durata della batteria si è letteralmente dimezzata. Se prima mi durava due giorni adesso arriva a stento a fine giornata;

5. Problemi con viber e whatsapp (il primo sono stato costretto a disinstalarlo poichè mi aveva sballato tutti i suoni di tasti, notifiche e suonerie, mentre il secondo si blocca non ricevendo e inviando più nulla così da costringermi a spegnere e riaccendere ogni volta il wifi o la connessione dati);

6. La qualità delle fotografie è decisamente cambiata peggiorando notevolmente in condizioni di scarsa luminosità e lievemente in condizioni di luce (tralascio la lentezza dell'apertura della fotocamera che è stata sempre così).

 

E' possibile che tutto ciò possa dipendere dal software? Ma se l'hardware è quello, non dovrebbe essere sempre la stessa cosa? Se dipende dal software, sapete se la sony sta cercando di porvi rimedio? E voi utenti esperti, cosa mi consigliate al momento? Mi devo pentire di aver acquistato questo telefono? A me piace tantissimo.....

6 RISPOSTE 6
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Sarà il "solito" suggerimento ma, hai tentato il rirpistino dello smartphone? eventualmente una "riparazione software" tramite PC Companion oppure Update Service.

Sciannaro
Esploratore

Grazie per la celere risposta!! Non ho idea di cosa sia ciò che dici!! Puoi argomentare il procedimento cortesemente?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Risoluzione dei problemi

http://www.sonymobile.com/it/support/faq/xperia-z/

 

Ripristina

Ripristinare le impostazioni originali del telefono per rimuovere i blocchi di memoria: Impostazioni > Backup e ripristino > Ripristina impostazioni di fabbrica > Ripristina telefono. Non dimenticare di effettuare il back up dei dati importanti salvati sul telefono.

 

Questo tipo di soluzione suggerisce un backup (sempre comunque utile) in quanto lo smartphone verrà riportato allo stato in cui si trovava al primo avvio, perderai quindi le App installate ed i tuoi dati e contenuti.

 

Altra possibilità è la riparazione firmware, quando sul dispositivo è installato il firmware più recente il programma per computer PC Companion (oppure Update Service), non trovandone uno ulteriore da scaricare ed installare, normalmente propone la "riparazione del software", procedura da attuare nei casi in cui il dispositivo non "si comporti" come dovrebbe (ovviamente non è garantito che risolva in ogni occasione).

Anche in questo caso verranno persi i tuoi contenuti.

 

Tieni presente che tramite la sincronizzazione con un Account Google è possibile che le Apps vengano automaticamente reinstallare dopo il ripristino, eventualmente è anche possibile utilizzare Applicazioni che si occupino di creare un backup delle Apps installate (salvandole in una cartella nella memoria SD esterna), alla reinstallazione dell'Applicazione in oggetto (a telefono ripristinato) questa si occuperà a sua volta della reinstallazione delle altre.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

PC Companion ti consentirà di creare il backup di cui necessiti, dati e contenuti.

Sciannaro
Esploratore

La ringrazio farò ciò che mi ha consigliato e posterò gli eventuali miglioramenti o peggioramenti. Un ultima domanda, sa per caso se la Sony sta lavorando su un altro aggiornamento?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Attualmente non vi sono altri firmware che hanno ottenuto la certificazione PTCRB, ciò non significa che non ve ne siano in fase di sviluppo.

http://www.ptcrb.com/vendor/complete/view_complete_request_guest.cfm?modelid=22706