Condividi la tua esperienza!
Salve a tutti. Ho acquistato più o meno tre mesi fa il cellulare Sony Xperia J, inizialmente non mi ha dato alcun problema, ma dopo tre mesi ha iniziato ad andare più lento, mi diceva che la memoria era piena, e ho poche applicazioni, inoltre quando si accende e si spegne non vibra più. a parte questo è da un pò che mi da un altro problemino, ovvero si spegne solo, all'improvviso. una ragazza che ha il samsung ha un programma chiamato Clean Manster e me lo ha consigliato per la memoria del telefono, così l'ho scaricato, all inizio non mi dava problemi anzi sembrava funzionare.. ma adesso quando ho notato che il telefono si chiudeva solo, ho pensato avesse bisogno di una pulita, così sono entrata nell applicazione, ma non finisce di scannerizzarlo per pulirlo che si blocca e si spegne. ho pensato fosse quello il problema, allora vado su applicazioni per eliminarlo, ma non me lo fa eliminare, perchè appena ci clicco sopra, si spegne. se entro in altre applicazioni, non si spegne, in quello si. Non so se sia o meno quel programma a dare problema al telefono visto che si spegne da solo anche senza che accedo all'applicazione, ma in ogni caso, cosa ne pensate? che dovrei fare? sinceramente mi dispiace tantissimo per il telefono, perchè oltre questi problemini, mi trovo bene.
Grazie in anticipo
Spesso i problemi ai dispositivi sono causati proprio dalle App, molto spesso anzi.
Non riesci a disinstallare Clean Master nemmeno tramite Impostazioni > Applicazioni? Eliminando la Cache ed i Dati prima di terminare l'App e disinstallarla?
Alcune applicazioni possono "ottenere" il controllo dello smartphone (lo decidiamo noi) ed impedire la loro disinstallazione, questo per App che si occupano di rintracciare il telefono in caso di furto ed eventualmente eliminarne il contenuto a distanza, ma non mi sembra questo il caso, quantomeno il dispositivo non dovrebbe spegnersi all'improvviso.
Ad ogni modo, avendo cura di salvare dati e contenuti, opterei per un ripristino, ma riporterà lo smartphone alla condizione in cui si trovava al momento dell'acquisto, aggiornamenti firmware esclusi.
Ciao Ivana95, se i problemi non si sono manifestati dopo un aggionamento, molto probabilmente sarà uno "scontro" tra applicazioni. Per provare a risolverli potresti disattivare o disinstallare alcune applicazioni che non usi in modo da impegnare meno il processore. Con il mio vecchio telefono avevo lo stesso problema e facendo così ho risolto.
Se il problema persiste ti conviene fare un ripristino: vai su impostazioni, scorri giù fino a trovare la scritta backup e ripristino, clicca su ripristino dati di fabbrica, scorri giù e seleziona l' ultimo quadratino con titolo "cancella archivio interno" e per ultima cosa clicca su "ripristina telefono".
PS. in futuro evita di scaricare applicazioni non sicure!
Lidia
Ho provato a ripristinare il telefono. adesso vibra quando si spegne e riaccende, ma continua a spegnersi solo ogni tanto, ma non vibra quando si spege solo.... 😕
Hai ripristinato tramite lo smartphone stesso?
Tenta la riparazione del software con PC Companion (ora che hai pochi dati nel telefono).
Manolo