Condividi la tua esperienza!
Salve!
Ho un problema con il mio smartphone: ho installato 2 applicazioni per il lockscreen di recente e penso ci sia stato uno "scontro tra applicazioni", ora il mio Xperia non si accende più e rimane bloccato alla schermata in cui ci sono le fiamme colorate di caricamento. Non mi si connette nemmeno più al computer e anche se tolgo e rimetto la batteria il problema persiste.
Qualcuno può aiutarmi?
Risolto Andare alla soluzione.
Tanto per farti perdere tempo, è solo una mia curiosità, hai tentato di avviarlo senza la SIM Card inserita?
Purtroppo nemmeno io, ho trovato solo questo hard reset, ma non so come si fa
Scusami non ho capito….
Cosa intendi con “Il telefono spento non me lo fa collegare con "ripara telefono"”?
Lo devi collegare spento ed accenderlo solo quando e nella maniera che ti dice PC Companion.
PS
PC Companion è aggiornato all’ultima versione?
Non mi aspetto nulla. Non temo nulla. Sono libero. - I hope for nothing. I fear nothing. I am free. (N.K.) |
Senza SIM non ho provato, ora provo
Intendevo che anche seguendo le istruzioni di Pc Companion il telefono non funziona
Ma, e se ho capito bene… a questo punto e oltre l’assistenza, prova anche qui Xperia Care Forum sezione Xperia M (purtroppo solo in inglese), se riesci a trovare qualcosa, anche se temo ci sia ben poco da fare.
Non mi aspetto nulla. Non temo nulla. Sono libero. - I hope for nothing. I fear nothing. I am free. (N.K.) |
Sì, ho già visto lì e non c'è nulla
Comunque mi si era acceso per un attimo, sono riuscita a disinstallare una delle due applicazioni, ma mentre disinstallavo l'altra mi si è spento di nuovo e quando mi si è riacceso mi dava da immettere una password che avevo immesso precedentemente in modo corretto, si è spento nuovamente e all'accensione mi ha dato nuovamente la schermata password, quindi ho di nuovo digitato la password ma mi da PIN errato
Il problema comunque pare sia proprio la SIM card, quando la inserisco non mi si accende il telefono, se la tolgo mi da almeno la schermata della password, ma senza SIM non posso mettere alcuna password, se la inserisco mentre c'è la schermata poi mi si riavvia di nuovo. Ora Pc Companion dice che c'è un aggiornamento, ma naturalmente non mi fa andare avanti perché il telefono non si collega e quando si collega è perché è senza SIM e quindi non mi fa fare l'aggiornamento dato che serve il telefono sbloccato
Ho già incontrato un problema simile in un Xperia P, non si è risolto nemmeno con un cambio SIM quindi la causa è probabilmente hardware, anche se ti auguro che non sia questo il caso e che con l'eventuale semplice sostituzione della SIM Card possa tornare tutto alla normalità.