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Non scrivo per fare lamentele sul problema che ho avuto, insomma su un apparecchio elettronico sono cose che possono accadere. Ho aquistato uno dei primi Xperia Z commericializzarti in Italia, inizialmente andava benissimo ma da circa 2 mesi la ricezione del segnale e' scadentissima, io sono cliente TIM e praticamente non ho quasi mai segnale a meno che mi trovi in campo aperto a breve distanza da un ripetitore. Le provate di tutte, riformattazione, riparazione tramite software companion, ho aspettato l'aggiornamento al 4.2.2 ho sostituito due schede sim (e mi si e' pure danneggiato il porta sim!!) ma nulla. Sconfitto il 23-7 ho chiamato la sony aspettandomi un'assistenza al livello del nome dell'azienda e del prodotto acquistato, delusione totale, mi hanno detto che devo portare il telefono in un centro di raccolta autorizzato e che devo aspettare almeno 2 settimane.... ma scherziamo! Conosco gente che hanno apple che si sono visti arrivare il corriere a casa ed hanno riavuto il telefono riparato nelle loro mani dopo solo 5 giorni con tanto di scuse!!!!!
Ma la cosa interessante e' questa, sono andato al centro di raccolta i quali mi hanno detto che loro chiudono per ferie dal 9 agosto al 2 settembre e che se non ricevono il telefono entro il 9 devo aspettare alla loro riapertura e che comunque anche gli stessi centri di riparazione sony chiuderebbero per ferie: ma scherziamo, insomma fatemi capire io rischio di rivedere il MIO telefono a settembre ????? E nel frattempo io che faccio ? Poi beffa sulle beffe mica lo hanno spedito subito... portato in assistenza il 24-7 e' stato spedito il 29-7: perche'???? Mi hanno detto che sony ha dato disposizioni ai centri di raccolta di spedire solo quando hanno almeno 4-5 telefoni da riparare! Io non so se sia vero o no ma proprio per questo l'assistenza sony e' pessima, perche' ancora bisogna far riferimento ai centri di raccolta! Poi vedremo cosa succedera' con l'assistenza, certo che se queste sono le premesse.... comunque non voglio fasciarmi la testa prima di essermela rotta.
Sapete che vi dico quasi quasi vado a comprarmi un *** IPhone, non sara impermiabile non avra' uno schermo full HD e tutte le feature dell' Xperia Z, ma almeno se mi si scassa posso contare su un servizio di assistenza all'altezza del marchio ! Apple 1 - Sony 0
Messaggio modificato da Francesco_F. Linguaggio non consono.
Solo una curiosità, hai avuto modo di "testare" una SIM di un gestore differente?
Fatto, ho usato una sim fastweb, con gli stessi risultati: altro telefono segnale al massimo il mio appena una tacca. Comunque, pur avendo fatto la prova non capisco il senso, io sono cliente TIM e voglio rimanere cliente TIM e quindi il telefono deve funzionare con una sim TIM.
Inoltre ribasdisco che non sono qui a parlare del problema tecnico, esiste e succede che un apparecchiatura elettronica si guasti, il problema e' l'assistenza di bassa qualita', e se il buongiorno si vede dal mattino dico solo "che dio me la mandi buona!".
Non era un suggerimento per una prova, solo una curiosità, ovviamente non ti avrei comunque mai suggerito il cambio di gestore.
Potrei giudicare le decisioni in merito all'assistenza solo dopo aver verificato l'attuale situazione di Sony in Italia, purtroppo al momento le procedure sono quelle descritte.
Apple hai l'enorme vantaggio di avere un solo modello e molti soldi da spendere in immagine, immagine che valorizzerebbe anche Sony, ne sono certo, ma non credo vi sia molto da investire sotto questo aspetto (anche se non deve essere tralasciato, anzi).
sono passati due anni da questa conversazione ma mi hanno regalato lo z3 solo qualche settimana fa... ho notato che la ricezione in ambienti chiusi è praticamente nulla...
voi come avete risolto?
Grazie
Alberto
ciao,
verifica il tipo di rete a cui il telefono si collega.
vai in impostazioni - altro - reti mobili - tipo di rete preferito.
e prova a selezionare prima la modalità WDCMA / e poi la modalità 4G
vediamo come si comporta !!
ciao
Ciao,
ti ringrazio per la risposta ma ho portato il cellulare in riparazione una settimana fa. I tempi di restituzione mi dicono essere tra i 15 e i 20 giorni quindi ti farò sapere più avanti.
Grazie
Alberto
Tutto vero la ricezione è pessima, ho avuto seri problemi, no problem, ho risolto tutto grazie ad un amico. La ricezione è ottima.
Filippo Mormando