annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Microfono rotto sony experia m4 aqua

sergio.dibiase
Esploratore

Microfono rotto sony experia m4 aqua

Buongiorno ragazzi, purtroppo con questo cellulare non ho molta fortuna, l ho acquistato meno di un mese fa e da due giorni ho problemi con il microfono. Ho effettuato la diagnostica e il suono registrato o è disturbatissimo o nullo il che mi fa pensare che il microfono è rotto. Visto che il cellulare l'ho acquistato meno di un mese fa, lo sostituiscono al negozio o bisogna mandarlo in assistenza? Come funziona? Tempi ecc. Grazie
15 RISPOSTE 15
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ciao,

temo che la sostituzione non sarà possibile, quantomeno normalmente non lo è, la grande distribuzione spesso chiude un'occhio quando il cliente "tende a fare molte storie" ma solo tramite un acquisto online si ha la sicurezza di poter restituire un prodotto (anche solo perché non piace) e comunque entro certi limiti di tempo, il resto è assistenza.

Prova comunque a sentire da chi lo ha venduto.

Manolo



sergio.dibiase
Esploratore

Ciao manolo, sai darmi qualche dritta o qualche guida sull'assistenza? Come funziona?
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

In realtà nulla in particolare, solo i contatti di Xperia e l'elenco dei Punti di assistenza Sony Xperia.

Manolo



TankSpad
Esploratore

impostazioni>chiamata>riduzione rumore di fondo>disattiva
a quanto pare va in contrasto con lollipop, ho avuto lo stesso problema e ho risolto cosi'

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Grazie @TankSpad,

in effetti molto spesso sono alcune impostazioni a creare "noie" di questo tipo, come è stato per "Ok Google" nello Z3 Compact.

Sono solo complesse da trovare/dimostrare, specialmente quando non si tratta di impostazioni di Sistema ma di App scaricate.

Manolo



TankSpad
Esploratore

come non detto, ho disattivato l'opzione, ha funzionato qualche minuto poi e' tornato muto.

non e' hardware comunque perche camera e recorder funzionano

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Può comunque trattarsi di una qualsiasi App, una versione in particolare oppure una sua/loro impostazione.

Manolo



sergio.dibiase
Esploratore

io ho risolto sostituendo aggratis :grin: il cellulare 

profile.country.IT.title
Pak_00
Collaboratore

ciao TankSpad,

posso suggerirti un tentativo.....

hai installato messanger ? se si prova ad eliminarlo......

 su m4a di un amica "disturbava" il microfono. dopo vari test e tentativi, le ho disinstallato l'app, e magicamente tutto è tornato a funzionare.................

 

prova.....