annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Connessione wi-fi instabile su rete di casa Xperia T ed SP

raimse
Nuovo

Connessione wi-fi instabile su rete di casa Xperia T ed SP

Ciao,

posseggo un Xperia T, di cui sono molto contento, e da qualche giorno mia moglie ha acquistato un Xperia SP.

Inizialmente pensavo che il problema che sto per proporvi fosse dovuto al modem wi-fi, ma mi sorge qualche dubbio:

con emtrambi i telefoni ho notato che la connessione wi-fi alla rete di casa non è stabile, si connettono e disconnettono ad intervalli non regolari, senza muovere i telefoni di nemmeno un millimetro....

Il fatto che non sia il modem me lo fa credere il fatto che sia con il pc che con un tablet la connessione è stabile e veloce.....

Cosa posso controllare?

1 RISPOSTA 1
raimse
Nuovo

Inoltre, con Xperia SP, riesco ad effettuare la connessione , effettuando la procedura con pc companion, per usare pc companion senza cavo  in wi-fi anzichè  e il pc "sente" che il telefono è connesso, ma PC Companion continua a dire "nessun telefono connesso".

Con Xperia T  invece non riesco nemmeno ad effettuare la prima connessione con pc companion che si blocca appena inizion la procedura.

Da evidenziare però che da risorse del computer sono visibili entrambi i  telefoni permettendomi di navigare nelle cartelle dei contenuti multimediali, se la connessione alla rete domestica non cade.